Votes given by Johnny3 33

  1. .
    Ma perché loro hanno i biscottini
  2. .
    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 12/12/2015, 17:06) 
    In che punto della storia sarà ambientato? Mi sembra di capire tra DOFP e il primo XMen.

    no... il primo x-men non esiste più o meglio è in un'altra linea temporale questo si svolge negli anni 80 cioè 10 anni dopo la nuova linea temporale di DOFP
  3. .
    Partiamo con la Dc, per motivi non meglio identificati!
    L'idea di vedere Kal-El senza poteri e ritrovarsi a essere finalmente umano dopo essere stato un Dio in terra da sempre non è malvagia, se si mostrano risvolti psicologici interessanti e riflessioni sul perchè Superman non sia solo un tipo coi mutandoni che vola potrebbe nascere qualcosa di bello, di originale e di interssante....ma leggendo le recensioni così non è, quindi ciò mi porta purtroppo a pensare che la DC ultimamente non riesca a formare un team artistico decente (con le dovute eccezioni, ovvio)!
    Batman....ormai Bats, da sempre il personaggio più amato (e abusato) della Dc, è un Dio (letteralmente), mentre Gordon è il nuovo Gundam Batman....Penso che già questa premessa porti a pensare ad una semplice domanda:



    Non so cosa pensare su questo stravolgimento, per di più stupido; Batman nel bene e nel male vende, è conosciuto e non mi pare neanche un piano geniale con la nascita del nuovo universo cinematografico....Boh, mi piace pensare che Snyder abbia visto Neon Genesis Evangelion e volesse aggiungere i robottoni anche nell'universo del pipistrello! Ma penso che quelli che urlavano "Ma Batman fa schifo perchè non ha i superpoteri" ora non possa più lamentarsi! Rimane ironico come ora l'uomo comune sia un dio e come il dio ora sia l'uomo comune....


    Ma passiam alla Marvel, qui effettivamente mi trovo d'accordo con te....ok la continuity e l'universo condiviso, sono una cosa bella e meritate rispetto per non aver (ancora) rebootato nulla, ma creare mega-eventi su mega-eventi per aprire mensili non è una bella cosa! Ma proprio no! Ok che, per conseguenza di un evento accaduto durante uno di questi mega-eventi nascano 2-3 nuove serie, ma ormai esagerano......
  4. .

    Riepilogo puntate precedenti Nr 1



    Da quello che ci siamo detti è uscito, più o meno, che:

    1) I poteri principali sono confermati in

    Superforza
    Superagilità
    Supervelocità
    Superintelligenza


    2) I poteri secondari sono stati aggiornati in

    Telepatia
    Teletrasporto
    Telecinesi
    Sesto senso
    Senso Radar
    Invisibilità
    Rimpicciolimento
    Intangibilità
    Pelle di pietra/Resistenza fisica
    Volo
    Mutare aspetto
    Sensi super sviluppati
    Abilità informatiche
    Gadget
    Esperto d'armi bianche
    Esperto d'armi da fuoco.

    Ogni potere secondario darà bonus utilizzabili negli scontri ma anche negli enigmi

    3) A questi attributi e skill potrebbe essere aggiunta la Specie che darebbe ulteriori bonus (il valore totale del bonus dovrà essere uguale per ogni specie)

    4) Nella fase della costruzione del personaggio, il giocatore, potrà scegliere un logo rappresentativo e creare una ministoria delle origini del suo eroe (facoltativa...ma renderebbe l'eroe meno impersonale quindi ...figo :D)

    5) Da elaborare i due procedimenti di combattimento per poi testarli




    ..........................................................................................................

    Nuove considerazioni personali

    Poteri principali

    I punti da suddividere tra i 4 superpoteri principali saranno 50 (poi modificabili in fase di test)

    Poteri secondari

    Daranno dei bonus (da definire). Avevo detto che se ne sarebbero potuti scegliere un paio a testa sin dall'inizio. Invece ripensandoci trovo sia più bello che i personaggi guadagnino esperienza durante le avventure (non solo nei combattimenti) e che i super poteri secondari si guadagnino in base al livello. Cioè ogni giocatore potrà semrpe scegliere il suo potere secondario preferito ma solo al raggiungimento del livello.

    Es: a Liv 5 si guadagna il primo superpotere secondario..a liv 10 il secondo etc etc

    Trovo che cosi facendo si dia una crescita più razionale del personaggio... come quando nei fumetti l'eroe scopre pian piano cosa è in grado di fare..(su questo aspetto vostre considerazioni)


    Per il combattimento

    La formula di Jhonny va benissimo, semplice e veloce ma poco descrittiva. Quella di Crash va benissimo semplice, meno veloce ma più descrittiva.

    Forse e dico forse (perchè mi è venuto in mente ora..mentre scrivo) potremmo applicarle entrambe

    Del tipo

    Master: Entrate nella stanza ci sono 3 soldati (lo so se non cambio esempio ogni volta poi mi annoio :D :D)

    Giocatore 1 (Usando il metodo di Crash)

    Mi muovo rapidamente e attacco il soldato primo a sinistra

    Master il soldato prova a schivare il l'attacco

    A questo punto per vedere se l'attacco riesce o no si potrebbero confrontare

    O la Forza dell'attaccante verso l'agilità del difensore o entrambe le agilità

    Se i requisiti dell'attaccante sono maggiori di quelli del difensore allora l'attacco riesce...viceversa il difensore schiva.

    Mettiamo che l'attacco riesca..

    Ecco entrare in campo il metodo di Jhonny

    A quel punto confronteremo il 4 superpoteri di entrambe i condententi come da esempio di ieri di Jhonny

    Il tutto con eventuali bonus etc etc

    Ed ecco che uscirebbe un vincitore dello scontro e avremo anche una fase descrittiva meno anonima.


    Tra tutte questi progressi mi si prospetta un nuovo dilemma

    Ammettiamo che a giocare saremo in 6 ma a fare i master si sia solo in 3

    Se cosi fosse il giocatore del Master rimarrà indietro (perchè non potrà partecipare alla propria avventura) squilibrando poi le partite future.

    Es.

    Prima Partita

    Jhonny è il Master e 5 i giocatori

    A fine avventura i personaggi avranno guadagnato esperienza e livelli mentre quello del Master no.

    Seconda Partita

    Crash fa il Master e 5 Giocatori

    Mentre il personaggio di Crash riposa entra in campo quello di Jhonny che però è a liv zero e quindi meno potente degli altri 4 costringendo il Master o a fare un avventura con nemici più semplici, facendo annoiare gli altri 4....oppure mantenendo la difficoltà proporzionata agli altri 4 rendendo l'avventura impossibile a Jhonny

    e più le avventure continueranno e più questo divario si amplierà

    Per questo propongo che anche il personaggio del Master (in quella determinata avventura) guadagni esperienza.
    Sul fatto di quanta esperienza guadagni io farei una media tra i giocatori.

    Es:

    G1 1000 Exp
    G2 1150 Exp
    G3 1050 Exp
    G4 1350 Exp
    G5 1165 Exp

    Totale 5715/5 = 1143 pt exp per il personaggio in panchina del Master.

    In questo modo non sarebbe sfavorito e anzi invoglierebbe il giro dei Master al timone dell'avventura.
  5. .

    robin-war



    Con il sempre più vicino esordio di Batman and Robin Eternal, nuovo settimanale DC Comics, iniziano a emergere i primi dettagli della storia che avrà ovviamente come protagonisti assoluti il Cavaliere Oscuro e il Ragazzo Meraviglia originali, ossia Bruce Wayne e Dick Grayson.

    La situazione di partenza per i due personaggi principali non sarà certo delle più rosee: Bruce infatti non ricorda di essere Batman, mentre Dick Grayson è stato dato per morto sin dalla conclusione della miniserie Forever Evil, diventando un agente segreto dell’agenzia Spyral. Uno degli aspetti più stuzzicanti di questo nuovo titolo è, inoltre, il fatto che questo svelerà la storia segreta post-Flashpoint dei due eroi.

    In Batman and Robin Eternal, inoltre, tornerà in auge uno dei villain più iconici del Crociato Incappucciato, Bane, il quale sarà ridefinito in maniera importante, a giudicare dalle recenti dichiarazioni rilasciate a Newsarama da Colin Kelly e Jackson Lanzing, due degli sceneggiatori della collana. Gli scrittori hanno iniziato l’intervista parlando del loro esordio in DC Comics.

    jpg



    Kelly – Quando abbiamo ricevuto questa offerta eravamo elettrizzati. È un’opportunità fantastica. Chi da bambino non ha mai sognato di poter scrivere le storie di un personaggio leggendario come Batman?

    Lanzing – L’opportunità è ancora più grandiosa perché questa sarà sì una serie di Batman, ma anche di Robin. Quindi non stiamo solo raccontando le vicissitudini del Cavaliere Oscuro. Racconteremo la storia attuale di Batman, ma anche quella di come Bruce è divenuto Batman, dato che questo fumetto ha anche una parte in flashback. Inoltre, narreremo di tanti altri personaggi dell’universo di Batman, tra cui Dick, Tim, Barbara, Damian, Harper Row e Cassandra Cain. È un cast nutrito. È fantastico pensare che potremo raccontare le vicende di tutti questi personaggi sotto un’inedita prospettiva.


    Il duo ha poi specificato quale sarà il suo apporto a un titolo che vede fra i diversi ideatori anche Scott Snyder e James Tynion IV:

    Kelly – Quello che possiamo dire riguardo il nostro mandato, quando entreremo in corsa in questa storia, è che abbiamo il compito di creare nuovi personaggi e inserire nuovi elementi narrativi. Ovviamente, i lettori amano sempre avere dei riferimenti con il passato, ma anche che appaia un personaggio inaspettato. Il portare qualcosa di nuovo che possa andare ad arricchire una specifica nicchia nel grandissimo pantheon dei villain della DC Comics è un vero onore. È sempre bello, inoltre, quando si possono aggiungere nuovi dettagli ed elementi a personaggi già esistenti, rendendoli ancora più originali.

    Lanzing – È stato James a guidare il cambiamento creando Mother, un nuovissimo personaggio, un villain del livello di Ra’s Al Ghul, per capirci. Qualcuno che vi farà guardare a Batman e alla sua famiglia con un punto di vista diverso: questa è la sua forza. Non vedo l’ora che i lettori possano conoscerla.


    Sculptor è un personaggio simile: riuscirà a rivelare alcune cose riguardo i protagonisti che potrebbero non essere state pienamente comprese in precedenza. Lei ha delle connessioni passate con alcuni personaggi, la sua storia sarà una parte importante del fumetto, che si connetterà al secondo atto della nostra serie.

    Inoltre, io e Colin avremo la possibilità di poter scrivere sin dal nostro primo numero di un villain storico: Bane. Contiamo di dare nuova linfa vitale a questo personaggio per redefinirlo in una nuova maniera. Entrambi abbiamo una grande opinione di Bane e crediamo che non sia sempre stato trattato come merita.

    Infine, i due scrittori hanno parlato del nuovo status quo di Batman e di ciò che questo comporta:

    jpg



    Kelly – È stata un’idea di James e fa parte del DNA di questo fumetto sin dalla sua genesi. Quello che faremo in Batman and Robin Eternal è raccontare la storia segreta di Batman e Robin. Sin dall’inizio de I Nuovi 52 non sappiamo bene cosa sia accaduto nel passato di questi personaggi. Perciò questo fumetto servirà a riempire quel gap.

    Per esempio, vedrete come Robin è progressivamente cresciuto per poi divenire Nightwing: si tratta di qualcosa di molto diverso da quanto letto in precedenza.

    Lanzing – Penso che flashback sia una definizione non propriamente corretta per definire questo aspetto. Sono flashback nel senso che guarderanno al passato, ma io li vedo più come un tipo di narrazione parallela. Questa storia si svolge simultaneamente sia nel presente dell’Universo DC, sia nel passato di Batman e Dick.


    Questi due personaggi saranno impegnati una missione segreta davvero specifica. Nel presente, sarà proprio Dick a comprendere qualcosa che era sfuggita loro in passato. Parliamo pur sempre di Batman, un personaggio che ha tanti segreti.

    Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

    jpgjpgjpgjpgjpgjpg



    fonte badcomics
  6. .
    Grazie per la condivisione dell'articolo!
  7. .
    l'ultima riga non esiste!
  8. .
    Tutto questo fanboysmo sul pipistrello ha stancato e non fa che rovinarlo, apprezzo che vengano ribadite spesso le doti da "psicopatico" di Bruce nello studio dei suoi avversari (la stessa JLA su tutti lol) ma ora non esageriamo! :wacko: Queste sono bo*ate.
  9. .
    Da un ora circa non riesco a smettere di sentire Geordie e via del campo :wub:
  10. .
    Le opinioni ci stanno sempre ma non c'è scritto da nessuna parte che MJ sarà l'interesse amoroso di Tony, lo state dando per scontato. Poi sarà così ma dalla notizia non trapela questo.

    Voi confondete l'essere stati sposati con l'essere l'anima gemella. MJ è un personaggio indubbiamente importante per Peter, si sono amati e indubbiamente si amano ancora, magari non in quel senso ma quoto Johnny, da nessuna parte c'è scritto che MJ è l'anima gemella di Peter, il suo destino, chiamatelo come vi pare.
    Peter tutt'ora ama Gwen, la sua Gwen, che essendo morta non possiamo sapere come sarebbero andate le cose. Forse era lei la sua anima gemella, forse no, non lo sapremo mai. Fatto sta che Peter continua ad amarla.

    Allora Peter che la piange ancora a fare in Spider-Man blue? E perché MJ dovrebbe pure capirlo? Che gli frega a tutti e due? sono anime gemelle

    Definirla anima gemella mi pare più un modo per giustificare la vostra sacrosanta preferenza nei confronti di MJ.
  11. .
    Siete paranoici ormai
  12. .
    Fables :wub:
  13. .


    Una teoria piuttosto fantasiosa, ma non per questo priva di fascino, sta circolando da giorni in rete: riguarda il personaggio di Joker nel film Suicide Squad, interpretato da Jared Leto, e la sua potenziale vera identità. Vi invitiamo a prendere quanto segue con le pinze, ma dobbiamo sottolineare che se questa teoria dovesse rivelarsi corretta, alcune sequenze dei trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad diffusi di recente, assumerebbero tutta un’altra interpretazione

    Secondo questa ipotesi, postulata dall’utente Jason-G169 di Reddit, il nuovo Joker dell’Universo Cinematografico DC Comics non è altri che Jason Todd, secondo Robin nella continuity dei fumetti, il quale nella fonte originale viene brutalmente assassinato dalla nemesi di Batman, per poi risorgere anni dopo, completamente impazzito, dando non pochi grattacapi al Cavaliere Oscuro.



    La morte di Jason è una delle note “più rosse” sul registro del Crociato Incappucciato, il quale passò anni nel rimorso e nel lutto, tanto da istituire un vero e proprio “memoriale” dedicato al compagno caduto. Inaspettatamente però, come già detto, nella lunga saga Hush firmata da Jeph Loeb e Jim Lee, colui che era stato Robin fece il suo improvviso ritorno, nelle vesti di un adulto violento e arrabbiato, deciso ad avere la sua vendetta contro i criminali, assassinandoli brutalmente e assumendo l’identità del vigilante noto come Cappuccio Rosso.



    Cappuccio Rosso. Questo personaggio non era una novità ai tempi del ritorno di Jason Todd, in quanto, come narrato nella celebre graphic novel Batman: The Killing Joke di Alan Moore e Brian Bolland, Joker assunse i panni di questo personaggio per una versione maldestra e criminale, prima di cadere nella famosa vasca industriale contenente dell’acido; processo che trasformò l’umile padre di famiglia in un folle psicopatico senza alcune etica né morale. Tale origine è stata ripresa anche nella recente saga Anno Zero firmata da Scott Snyder e Greg Capullo, anche se questa è assai più criptica di quella di Moore e non fa totale chiarezza sulla corrispondenza fra Joker e l’originale Cappuccio Rosso.



    Torniamo al Joker di Leto, che vedremo solo nel 2016 sul grande schermo. Qualora questi fosse davvero Jason Todd “di ritorno dalla morte” nelle vesti di nuova nemesi del suo precedente mentore, sarebbe davvero un gran colpo di scena. Ma cosa avvalora, potenzialmente, tale teoria? Si prenda la prima foto ufficiale del personaggio diffusa mesi fa dal regista di Suicide Squad, David Ayer. Questa ci ha mostrato una versione di Joker piuttosto alternativa, quasi post-punk, tanto che molti fan hanno pensato che fosse una specie di scherzo al fine di alimentare l’hype attorno al personaggio. Dal trailer, abbiamo invece avuto conferma che il Joker che vedremo nel suddetto film è davvero ricoperto di tatuaggi, con i denti placcati d’argento e tutto il resto. Soffermiamoci sui tatuaggi: e se questi fossero in qualche modo un messaggio diretto a Batman?

    Andiamo con ordine: la “J” tatuata sulla guancia del personaggio potrebbe facilmente stare come iniziale di “Joker”. Ma anche di “Jason”. Si noti inoltre come a livello dei bicipite destro del personaggio sia tatuato quello che sembra un volatile (un pettirosso?), il che potrebbe essere un rimando al fatto che Joker ha ucciso un Robin in passato, o che lo stesso fosse proprio il Ragazzo Meraviglia in una “vita precedente”. Si potrebbero estrapolare potenziali significati da ogni tatuaggio, compreso il teschio sul pettorale destro, simbolo di morte e potenziale rinascita.



    Passiamo ora al Robin Memorial visto nel trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice: questo mostra il costume del Ragazzo Meraviglia impietosamente danneggiato e riportante una scritta, fatta con vernice spray gialla, traducibile come “Ahahah! Ti ho fatto uno scherzetto, Batman!“. Di che “scherzetto” sta parlando l’autore di tale invettiva, che è evidentemente Joker? Questo potrebbe essere l’assassinio brutale di Jason Todd da parte del criminale, ma potrebbe anche riferirsi al fatto che il più fidato alleato del Cavaliere Oscuro sia passato al “lato oscuro”, impazzendo e diventandone la nemesi..



    Questa tesi acquisisce ulteriore peso specifico analizzando un altro frame del trailer: quello in cui Bruce Wayne riceve una lettera anonima, contenente un articolo di giornale riportante la cronaca dei disastrosi eventi verificatisi a Metropolis (visti nel film L’Uomo d’Acciaio). Su tale ritaglio di giornale è riportata in rosso una scritta: “Hai lasciato morire la tua famiglia“. Come vi abbiamo già riportato nell’analisi del trailer, questa frase sembra alludere al fatto che il mandante di tale missiva, presumibilmente il Joker, sia a conoscenza del passato di Bruce Wayne e del suo alter ego Batman. Ma, a quale “famiglia” fa riferimento? Ai dipendenti di Wayne morti nel crollo del palazzo della Wayne Financial a Metropolis o agli stessi genitori di Bruce? Oppure proprio a Jason Todd? Il termine “famiglia”, inoltre, potrebbe essere un chiaro riferimento alla saga a fumetti Una morte in famiglia, di Jim Starlin e Jim Aparo, proprio la storia che mostrò l’assassinio di Robin compiuto da Joker. Ma se l’origine del villain di questo nuovo universo cinematografico corrispondesse a quella della fonte originale a fumetti, come si spiegherebbe il fatto che questi sia a conoscenza dell’identità segreta di Batman?

    Inoltre, lo stesso Wayne, interpretato da Ben Affleck afferma che dopo vent’anni trascorsi a Gotham City non sembrano essere rimaste più così tante brave persone in circolazione e, soprattutto, che tanti “bravi uomini” non siano rimasti tali nel corso del tempo, votandosi, potenzialmente, al male.

    Staremo a vedere, dunque. Mancano molti mesi all’esordio dei due film in oggetto e solo allora sapremo la verità attorno a questo mistero…


    Fonte: Badcomics
  14. .

    TORNEO BONELLI RISULTATI FINALI



    Finale primo e secondo posto

    Dylan Dog - Ken Parker 15 - 3

    Finale terzo e quarto posto

    Mister No - Zagor 9-9 (vista la parità si è provveduto al conteggio dei singoli punteggi per un risultato di 5-4)

    Classifica finale



    1) Dylan Dog
    2) Ken Parker
    3) Mister No
    4) Zagor

    208cqdc

  15. .
    Ma farà impazzire in senso positivo o in senso negativo? :asd:
    Grazie Cassie
47 replies since 12/8/2013
.