Prossime Guide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto per terminare gli Eterni e l'altra sulla serie sarà molto veloce da fare quindi è ora di mettere altro in cantiere .

    Swamp Thing (ma ci vorrà un po di tempo)
    Avengers vs X-Men
    Namor (Play Press) guida alla serie

    e infine... non l'avevo mai considerata perchè sono troppo di parte ..ma è arriato il momento di fare una guida al mio pg Marvel preferito :D Ciclope.

    Aggiorno la lista

    Se qualcuno aveva in mente di farne una su questui personaggi mi faccia sapere che ci mettiamo d'accordo.
     
    Top
    .
  2. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete, oltre a Batman, che sto portando avanti a rilento purtroppo questa settimana, ma la prossima già sarò più in forma, potrei cominciare anche una guida per Wolverine, che secondo me è uno dei più ben caratterizzati personaggi Marvel in circolazione...anche per lui comunque ci vorrà del tempo, visto che mi devo recuperare gli omnibus e tutti gli speciali a lui dedicati, oltre ad allinearmi con le storie recenti dei mutanti (al momento sono quasi alla fine di Messiah War).

    Che ne dite?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubu7te @ 20/2/2015, 09:10) 
    Se volete, oltre a Batman, che sto portando avanti a rilento purtroppo questa settimana, ma la prossima già sarò più in forma, potrei cominciare anche una guida per Wolverine, che secondo me è uno dei più ben caratterizzati personaggi Marvel in circolazione...anche per lui comunque ci vorrà del tempo, visto che mi devo recuperare gli omnibus e tutti gli speciali a lui dedicati, oltre ad allinearmi con le storie recenti dei mutanti (al momento sono quasi alla fine di Messiah War).

    Che ne dite?

    c'è già la guida su wolverine fatta da arca https://comicsmemories.forumcommunity.net/?t=57150370
     
    Top
    .
  4. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 20/2/2015, 09:57) 
    CITAZIONE (Bubu7te @ 20/2/2015, 09:10) 
    Se volete, oltre a Batman, che sto portando avanti a rilento purtroppo questa settimana, ma la prossima già sarò più in forma, potrei cominciare anche una guida per Wolverine, che secondo me è uno dei più ben caratterizzati personaggi Marvel in circolazione...anche per lui comunque ci vorrà del tempo, visto che mi devo recuperare gli omnibus e tutti gli speciali a lui dedicati, oltre ad allinearmi con le storie recenti dei mutanti (al momento sono quasi alla fine di Messiah War).

    Che ne dite?

    c'è già la guida su wolverine fatta da arca https://comicsmemories.forumcommunity.net/?t=57150370

    Scusate, non ho fatto attenzione...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Gente, mi aggiungete America Vampire? Gia la ho una bozza se riesco entro stasera la mando a Cassie.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 26/2/2015, 21:14) 
    Gente, mi aggiungete America Vampire? Gia la ho una bozza se riesco entro stasera la mando a Cassie.

    fatto ;)
     
    Top
    .
  7. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Johnny...come sta andando con la guida? Io sto seguendo quella che mi hai dato tu + approfondimenti vari, quindi mi sta portando via un po' di tempo, però procede :)
     
    Top
    .
  8. M-Theory
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi sono preso una pausa dagli autori al momento per mancanza di tempo.
    Ho però, tra i miei infiniti documenti nell'HD, diverse liste riguardanti la continuity di LV, Supes, Flash e Batman, inserite naturalmente tra i vari crossover, non mi darebbe nessun problema unirle per aggiungerli all'indice DC da me fatto. Una sorta di MEGA GUIDA DC che contenga tutto ciò che c'è da leggere per poter dire di conoscere effettivamente il mondo DC. Manca solo Wonder Woman di cui io sinceramente non ho mai approfondito la lettura, se qualcuno mi sa passare una lista della sua continuity (che sia testata sulla propria capoccia però) allora la aggiungerò, altrimenti rimarrà incompleta fino a data da destinarsi, senza la trinità al completo non raggiunge di certo lo scopo che mi ero prefissato.
    Non potrò uppare la guida prima di martedì, ho a Roma i pezzi riguardanti Flash ;)

    Naturalmente parlo solo di saghe essenziali riguardanti gli eroi, ciò che serve per conoscerli insomma, mentre elenco tutti(o meglio, quelli che io avevo ritenuto importanti o immancabili nell'indice DC) i crossover.
    Una volta ultimata sarà divisa in colori per distinguere i 4 eroi di cui parlo dai crossover, al momento la distinzione è data dalle lettere davanti alle saghe (B=Batman, L=Lanterna Verde, S=Superman, nessuna lettera=Crossover).
    L'ordine di lettura è fondamentale, ho quindi preso in considerazione quello e non la data di pubblicazione. Allo stesso modo è importante come vengono lette le saghe tra i vari crossover, ad esempio tra crisi infinita e crisi finale possono anche essere lette prima le saghe di LV e poi quelle di Supes, non ha nessuna importanza, non c'è bisogno di interrompere una storia di Batman del 1994 ad esempio per leggerne una dello stesso anno di Flash per poi tornare su Batman nel 1995 se non c'è un crossover nel mezzo <-- spiegazione dell'ordine che ho usato.
    Se doveste avere correzioni o pareri, ditelo pure ovviamente.
    Chiedo allo staff di non cancellare questo post, non sono nel mio pc e non posso conservare questa lista in nessun formato. Userò quindi il post come punto per ultimare la guida una volta tornato a casa.
    Al momento, sempre senza le storie di Flash, la guida è questa (anche il discorso in fondo verrà migliorato e approfondito, è stato scritto adesso ore 04:25 di getto, non oso immaginare cosa sia):

    B ● Batman: Anno Uno (Batman: Year One - 1987)
    B ● Preda (Prey - 1990)
    B ● L'uomo che ride (The Man who Laughs - 2005)
    B ● Il lungo Halloween (The Long Halloween - 1996/97)
    B ● Vittoria Oscura (Dark Victory - 1999/2000)
    B ● La Figlia del Demone (Detective Comics #411, Batman #232 - 1971)
    B ● Il Figlio del Demone (Son of the Demon - 1987)
    B ● Solo un altro ragazzo di Crime Alley (Just Another Kid On Crime Alley - 1987/88)
    L ● Alba di Smeraldo (Emerald Dawn - 1989)
    L ● Alba di Smeraldo II (Emerald Dawn II - 1991)
    S ● Superman: Le Storie di Alan Moore - (1985)
    ● Crisi sulle Terre Infinite (Crisis on Infinite Earths - 1985/86)
    • Legende - (1986)
    • Millennio - (1988)
    B ● The Killing Joke (1988)
    B ● Una morte in famiglia (A Death in the Family - 1988)
    ● Odissea Cosmica (Cosmic Odyssey - 1988/89)
    • Invasione! - (1988-1989)
    B ● Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo (Arkham Asylum: A Serious House on Serious Earth - 1989) Irrilevante per la continuity ma una saga che va assolutamente letta.
    B ● Un luogo solitario per morire (A Lonely Place of Dying - 1989)
    S • Le Avventure di Superman - (1986-1990)
    • Armageddon 2001 - (1991)
    • Guerra di Dei - (1991)
    • Panico nel Cielo - (1992)
    • Eclipso: The Darkness Within - (1992)
    B ● La Spada di Azrael (Sword of Azrael - 1992/93)
    B ● La Vendetta di Bane (Vengeance of Bane - 1993)
    B ● KnightFall (1993)
    B ● KnightQuest (1994)
    B ● KnightsEnd (1994)
    S • La Morte di Superman - (1992-1993)
    S • Il Regno dei Superman - (1993)
    L ● La storia di Ganthet (Ganthet's Tale - 1992)
    L ● Tramonto di Smeraldo (Emerald Twilight - 1994)
    L ● Una Nuova Alba (A New Dawn - 1994)
    ● Ora Zero (Zero Hour: Crisis in Time - 1994)
    • Underworld Unleashed - (1995)
    S • La Morte di Clark Kent - (1996)
    S • Il Matrimonio di Superman - (1996)
    ● L'Ultima Notte (The Final Night - 1996)
    • Genesi - (1997)
    • DC One Million - (1998) Fuori continuità ma importante per la DC COMICS
    • Il Regno - (1999) Fuori continuità ma una pietra miliare del fumetto. Una denuncia disegnata per una nuova speranza per i supereroi.
    ● Il Giorno del Giudizio (Day of Judgement - 1999)
    B ● Terra di Nessuno (No Man's Land - 1999/2000)
    S • Universo DC: Superman - (1999-2002) contenenti le seguenti storie:
    UDC : Superman 1-2
    TP – Imperatore Joker
    UDC : Superman 3 (Prima storia fine di Critical Conditions)
    TP – Presidente Luthor
    TP – Ritorno a Krypton (tranne ultima storia)
    UDC : Superman 3-4-5-6
    TP – Ritorno a Krypton (ultima storia)

    L ● Legacy: L'ultimo testamento di Hal Jordan (Legacy: The Last Will & Testament of Hal Jordan - 2002)
    • Our World At War - (2001)
    L ● Il Potere di Ion (The Power of Ion - 2001/02)
    L ● Origine Segreta (Secret Origin - 2008)
    B ● Nuova Gotham (New Gotham - 2001/02)
    B ● Hush (2003)
    B ● La morte e la fanciulla (Death and the Maidens - 2003/04)
    B ● Rappresaglia (Pushback - 2004)
    B ● Tamburi di Guerra (War Drums - 2004)
    B ● Giochi di Guerra (War Games - 2004/05)
    • Crisi d'identità - (2004)
    L ● Rinascita (Rebirth - 2004/05)
    L ● Nessuna Paura (No Fear - 2005)
    B ● Sotto il cappuccio (Under the Hood - 2005/06)
    S • Superman Ultima Battaglia - (2010)
    S • Superman: Birthright - (2003)
    S • Superman: La Strada per L’inferno - (2004-2005)
    S • Superman: Distruzione e Rinascita - (2005)
    • Countdown a Crisi Infinita - (2005) con Progetto O.M.A.C., Superman: Sacrificio (Superman e Action Comics) e Wonder Woman: Sacrificio.
    ● Crisi Infinita (Infinite Crisis - 2006) in questo ordine:
    Crisi Infinita1
    Crisi Infinita2
    Crisi Infinita3
    Giorno di Vendetta
    Crisi Infinita4
    La Guerra di Rann
    Crisi Infinita Secret Files
    Progetto OMAC
    Crisi Infinita5
    Crisi Infinita6
    Crisi Infinita7

    • 52 - (2006)
    S • Superman: Un Anno Dopo - (2006)
    L ● La vendetta delle Lanterne Verdi (Revenge of the Green Lanterns - 2006)
    L ● Lo Zaffiro Stellare (The Star Sapphire - 2007)
    L ● La guerra del Corpo di Sinestro (Sinestro Corps War - 2007/08) nel seguente ordine:
    Tales of the Green Lantern Corps Annual 2
    Sinestro Corps1
    Tales of the Sinestro Corps1
    Tales of the Sinestro Corps2
    Tales of the Green Lantern Corps Ion
    Sinestro Corps2
    Sinestro Corps3
    Sinestro Corps4

    L ● Il Corpo delle Lanterne Verdi: La maledizione della Lanterna Alpha (Green Lantern Corps: The Curse of the Alpha Lantern - 2008)
    B ● Batman: Un Anno Dopo (Batman: One Year Later - 2006)
    B ● Batman & Figlio (Batman and Son - 2006/07)
    B ● Il Guanto Nero Pt. 1 (Il Club degli Eroi) (The Black Glove - 2007)
    B ● La Resurrezione di Ra's Al Ghul (The Resurrection of Ra's Al Ghul - 2007/08)
    B ● Il Guanto Nero Pt. 2 (Prologo R.I.P.) (The Black Glove - 2007)
    B ● Il cuore di Hush (Heart of Hush - 2008/09)
    B ● Batman R.I.P. (2008)
    ● Crisi Finale (Final Crisis - 2008/09) in questo ordine:
    Batman RIP
    Il Corpo delle Lanterne Verdi - Lanterne Alpha
    Crisi Finale Prologo
    Crisi Finale1
    Crisi Finale2
    Crisi Finale3
    Crisi Finale4
    Crisi Finale5
    Crisi Finale6
    Crisi Finale7
    La rabbia delle Lanterne Rosse
    La Vendetta dei Nemici
    Batman #28
    Crisi Finale - La Legione dei 3 Mondi1
    Crisi Finale - La Legione dei 3 Mondi2
    Crisi Finale - La Legione dei 3 Mondi3
    Crisi Finale - La Legione dei 3 Mondi4
    Crisi Finale - La Legione dei 3 Mondi5

    S • DC Origini: Superman - (2009)
    S • Superman: Il Mensile - (2006-2011) – Anche questa run per essere seguita ha bisogno di tp autoconclusivi:
    Superman Mensile 1-14
    TP – Superman : Il terzo Kryptoniano
    Superman Mensile 15-32
    TP – Supergirl 1
    Superman Mensile 33-34-35
    TP - Un mondo senza Superman 1-2
    Superman mensile 36-41
    TP – Supergirl 2 : Amici e fuggitivi
    TP - Un mondo contro Superman 1-2
    Superman mensile 42-59

    L ● La rabbia delle Lanterne Rosse (Rage of the Red Lanterns - 2008)
    L ● Agente Arancione (Agent Orange - 2008)
    B ● R.I.P - Il capitolo mancante (R.I.P. - The Missing Chapter – 2009)
    B ● Battaglia per il mantello (Battle for the Cowl - 2009)
    B ● Batman & Robin: Rinato (Batman and Robin: Reborn - 2009)
    B ● Il Ritorno di Cappuccio Rosso (Batman and Robin: Revenge of the Red Hood - 2009/10)
    • La Notte più Profonda - (2009-2010) in questo ordine:
    Blackest Night0
    Green Lantern v4 43
    Green Lantern Corps 39
    Blackest Night1
    Green Lantern v4 44
    Blackest Night2
    Green Lantern v4 45
    Green Lantern Corps 40
    Blackest Night3
    Green Lantern v4 46
    Green Lantern Corps 41
    Green Lantern v4 47
    Blackest Night4
    Green Lantern v4 48
    Green Lantern Corps 42
    Blackest Night5
    Green Lantern Corps 43
    Green Lantern v4 49
    Blackest Night6
    Green Lantern Corps 44
    Green Lantern v4 50
    Green Lantern Corps 45
    Green Lantern v4 51
    Blackest Night7
    Green Lantern Corps 46
    Green Lantern v4 52
    Blackest Night8

    B ● Batman VS Robin (2010)
    • Nel Giorno più Splendente - (2010-2011)
    B ● Batman e Robin devono morire! (Batman and Robin: must die! - 2010/11)
    B ● Il Ritorno di Bruce Wayne (The Return of Bruce Wayne - 2011)
    B ● Batman Incorporated (2011)
    B ● Batman Incorporated: Leviathan Strikes! (2011)
    L ● La Guerra delle Lanterne Verdi (War of the Green Lanterns - 2011)
    • Nel Giorno più Splendente - (2010-2011)
    • Flashpoint - (2011)

    Da qui comincia la serie THE NEW 52, gli albi e le testate di cui abbiamo parlato azzerano la numerazione, quindi Superman, Action Comics, Batman, Detective Comics e naturalmente The Flash. A differenza di vecchi crossover, in cui la vita degli eroi veniva solo sfiorata, qui abbiamo un radicale cambiamento con alcuni ritorni e novità “scomode”.
    Dopo poco meno di tre anni le saghe da citare sono poche, solo lo spillato The Flash ha avuto un notevole miglioramento e Lanterna Verde ha avuto l'onore di ospitare una delle migliori run di Johns sul guerriero di smeraldo (serie di cui parleremo sicuramente in futuro in questa guida) mentre i due membri della trinità storica si sono scavati la fossa da soli: Morrison ha tentato una scossa che ha solo ritardato la morte di Action Comics, Snyder ha dato il colpo finale al Crociato Incappucciato con “Anno Zero”.
    Cercherò di aggiornare la guida con ulteriori crossover e story arc quando saranno realmente importanti per la continuità di questi e di tutti gli eroi DC Comics.

    Edited by M-Theory - 27/2/2015, 04:26
     
    Top
    .
  9. M-Theory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT= a mente lucida spiego il motivo di questa "rivisitazione", così da non considerarlo solo tempo perso. Se io dovessi consigliare a qualcuno un buon punto di partenza per l'Universo Marvel, senza indugi mostrerei la mia guida usata come indice. Basterebbe leggerla tutta, senza approfondimenti di nessun genere, per avere un'idea generale non approfondita ma più che sufficiente del Cosmo, del mondo Mutante e della Terra-616.
    Se la stessa domanda mi venisse posta per la DC non potrei semplicemente mostrare l'indice DC, l'ho sempre fatto io ma è incompleto. I crossover DC sono terribilmente legati alla continuity degli eroi più importanti del suo Universo. Non basta leggere Crisi Sulle Terre Infinite per poi comprendere Crisi Infinita per esempio. Allo stesso modo non è possibile comprendere Crisi D'Identità, troppi buchi. Non si avrebbero conoscenze fondamentali come Paradox, i vari Robin, nascita e scomparsa di eroi con ruoli da protagonista nelle crisi ne sulla morte dell'eroe per eccellenza che ha avuto ripercussioni per tutte le crisi precedenti a Flashpoint, non si conoscerebbe Wally West ne le sue origini o il perchè Barry Allen si trovava nel futuro mentre le realtà collassavano.
    Mettendomi nella posizione di chi per la prima volta si avventura nell'Universo DC non ho potuto fare a meno di ideare queste aggiunte.
    Io, ripeto, non ho mai approfondito le storie di Wonder Woman e non ho mai avuto problemi, ma la trinità per eccellenza è il suo posto quindi vedrò di rendere giustizia alla sua figura e aggiungerla cercando di trovare il tempo di leggere i buchi che ho sulla sua continuity, per adesso cercheremo di accontentarci del velocista scarlatto.

    Insomma, più GUIDA ALLA LETTURA di questa non può esistere. Purtroppo non posso fare lo stesso per il mondo Marvel, semplicemente non avrebbe senso farlo.
    Se non siete d'accordo o se volete aggiungere altro fatemelo sapere ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    per me va bene, con questa ulteriore spiegazione ha più senso la checklist precedente che non capivo ;)
     
    Top
    .
  11. M-Theory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il topic è stato radicalmente modificato.
    Se vi servono ragguagli su cosa è degno di essere citato in quella lista e cosa no, chiedete pure.
    Spero di aver fatto un lavoro pulito, quantomeno è più completo, date uno sguardo ---> QUI
    PS: ricordando che manca ancora Flash (verrà aggiunto nella prossima settimana ) e Wonder Woman (spero presto).
     
    Top
    .
  12. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è in macchina per andare a fare la spesa e uno che fa..pensa alle guide da fare..

    Me ne sono venute in mentre alcune, Killraven, Morbius e Gamora(Marvel). Orion (DC). Jarael (Star Wars)

    Ci vorrà un po ma si faranno.

    Aggiungo in lista.

    PS
    Come sempre se qualcuno aveva in mente di prendere uno di questi personaggi per farne una guida me lo faccia sapere.
     
    Top
    .
  13. M-Theory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte molto utili, mi piacciono.
     
    Top
    .
27 replies since 21/12/2014, 23:18   1163 views
  Share  
.