progetti Deathlok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto molto bello davvero..complimenti deathlock..io mi fido del giudizio e delle scelte di giny e cassie..per cui se per loro si può fare allora si può fare anche per me..complimenti ancora..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    1,071
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    La ricolorazione sicuramente e' troppo lungo e laborioso, in bianco e nero e sfumato secondo me si possono migliorare molto dagli esempi che hai messo.
    Perche' non facciamo delle prove su un paio di pagine?
     
    Top
    .
  3. Deathlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ri-salve! una piccola immagine di quello che sto facendo! da venerdi, ho scoperto un nuovo sistema, e il risultato é... wow!

    image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deathlok @ 3/5/2015, 15:43) 
    ri-salve! una piccola immagine di quello che sto facendo! da venerdi, ho scoperto un nuovo sistema, e il risultato é... wow!

    image

    sì sembrerebbe bella anche se un po' piccola per vedere i dettagli, tuttavia ti stai già organizzando con frank e hydrax giusto?
     
    Top
    .
  5. Deathlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti eccola più grande. sorry, ho visto dopo che non era abbastanza grande

    image
     
    Top
    .
  6. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se rispondo solo ora ma sto weekend, approfittando del ponte, ero moooooolto lontano da casa :)

    Comunque l'ultima immagine che hai postato Deathlok, è fantasticamente fantastica...non sembra quasi un fumetto con tutti quei decenni sulle spalle :)

    Mi sembra un'ottima cosa quella di ripubblicare in "edizione remastered" storie datate ma sempre apprezzabili (soprattutto se di dominio pubblico!)
     
    Top
    .
  7. Deathlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che secondo me, é un periodo troppo messo da parte. ok, non ci sono storie comequelle di adesso, sono semplici: l'eroeé eroe,il cattivo, cattivo,la ragazza la palla al piede da salvare (chiedo scusa al gentil sesso, ionon la penso cosi', sto solo riassumendo le idee dell'epoca), infatti le supereroine finiscono quasi sempre catturate e legate tipo bondage (perversione dell'poca? coincidenza innocente?). pero', ripeto, ci sono eroi e cattivi molto interessanti da adattare oaddirittura portare alla nostra epoca, soprattutto per uno sceneggiatore come me. lo vedo un po' come la rinascita degli dei originali.

    vi metto un link, dove sono repertoriati i personaggi di dominio pubblico. picola nota, é un sito americano, quindi alcuni personaggi sulsito, qui danoi in europa, sono ancora sotto copyright. ma parliamo di pochi personaggi, tipo tarzan, john carter e pochi altri... tipo lupin qui in francia... senno', al 99, 9%, non c'é problema.

    http://pdsh.wikia.com/wiki/Category:Comic_Book_Characters
     
    Top
    .
  8. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe quasi pensare di riprenderli in mano e scriverci dei piccoli story arc :)

    sarebbe divertente, ed io ho sempre sognato di poter entrare in quel mondo :)

    NB: sarebbe possibile trovare qualche tutorial sulle tecniche che usate voi con Photoshop? Io lo so usare marginalmente per via del mio lavoro, ma mi piacerebbe esplorare quel meraviglioso programma :)
     
    Top
    .
  9. Deathlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, io sono autodidatta, e dico vivai tutorials. ora, per lavorare sul comics, sui fumetti in generale, devi prima prendere in mano photoshop, poi avere dei tutorials e delle persone che ti aiutano, perché multi "trucchi" te li inventi. per esempio, ho uno scrypt per photoshop che serve a cancellare i baloon. invece di farne uno a uno, lo fai in automatico, oppure uno scrypt creato per trasformare i fumetti, soprattutto golden age, da colori in bianco e nero. e ora, ho scoperto anche illustrator, con cui ho fatto l'ultima pagina che ho postato. poi, come dico sempre, ci possiamo aiutare gli uni gli altri, perché non é che vogliono tenermi i miei segreti per essere adulato e idolatrato, per quello c'é già la mia ragazza! ahahah
     
    Top
    .
  10. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande Death :)

    Illustrator l'ho visto in azione e devo ammettere che è potentissimo come strumento.
    Purtroppo ultimamente sono un po' preso con altre cose, ma penso che entro un mesetto potrei anche mettermi sotto a fare un po' di pratica :)

    Cosa ne pensi del discorso dei piccoli story arc? Non dico che sia una cosa da fare proprio adesso, però sarebbe interessante poter affrontare un discorso del genere tutti assieme :)
     
    Top
    .
  11. Deathlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é una grandeidea. io qui in francia sto già lavorando al ritorno di daredevil golden age. l'ho ripreso da uno sceneggiatore che stava scrivendo una storia cosi' moscia che il disegnatore voleva spararsi. poi, a dire la verità, io sono uno che ama i personaggi particolari, meno conosciuti,alcuni addirittura hanno avuto una sola apparizione.
    pero' ho varie idee, e se ne puo' parlare. comesempre, purtroppo, mancano i disegnatori...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Ma Van Helsing è di dominio pubblico?! Raga, io voto al 100% per scrivere gli atory arc, tanto di disegnatori bravi sul forum ce ne sono, potremmo davvero fate una cosa stupenda. Death sei un grande!
     
    Top
    .
  13. Deathlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    van helsing, dracula, frankenstein e il suo mostro (adam, per chi non lo sa)... credo che anche i libri e i personaggi di jules vernes sono nel dominio pubblico, e credo, ma é da verificare, anche sandokan e via dicendo. come vedete, la lista élunghissima. poi ci sono delle piccole assurdità, tipo quella di ghost rider.parliamo del ghost rider western, inventato da dick ayers per magazines enterprises. ayers poi ando' a lavorare per lamarvel, e creo' un altro ghost rider western, uguale al primo, tranne per nome e origini, ma visualmente identico. per cui, la marvel dice che il personaggio é suo. ora la legge dice il contrario, essendo il ghost rider (il nome é della marvel, oramai, come capitan marvel puo' usarlo solo la casa delle idée) perché é stato creato prima quello magazine enterprises. ma é un dettaglio. io l'ho rinominato Pale Rider, il cavaliere pallido, come il personaggio di clint eastwood nel film omonimo, e anche in riferimento ad uno dei 4 cavalieri dell'apocalisse, essendo la mia visione del personaggio molto apocalittica/soprannaturale
     
    Top
    .
  14. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Van Helsing potrebbe essere un ottimo personaggio da riprendere in mano, ma anche quel daredevil golden age non sarebbe male.

    Direi anche che potremmo pensare di organizzarci per riprenderne in mano uno e vedere cosa si potrebbe tirare fuori.
     
    Top
    .
  15. Deathlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'importante, direi, e non faccio il saccente parlo solo di esperienza, bisogna saper innovare. vi faccio un esempio di cosa non bisogna fare.
    c'é un personaggio, solar man, golden age sempre, che é piaciuto molto ad un giovane aspirante sceneggiatore. il problema é che ha cominciato a scrivere seguendo cio' che é già stato fatto. é rimasto nel contesto golden age, con quegli standard, quei cattivi, quelle "mentalità"... ed il risultato é stato catastrofico, perché é solo una brutta copia dell'originale. io cito sempre i grandi come Morre, Byrne, Miller, ecc... hanno sempre detto "non scrivere la storia che credi venda bene. non piacerà, non funzionerà mai. scrivi la storia che tu vorresti leggere."
     
    Top
    .
564 replies since 30/4/2015, 14:11   3985 views
  Share  
.