Chewbecca (Chewbacca)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    gnpqGj7



    Era un Wookiee, un imponente razza indigena del pianeta Kashyyyk.

    gRdIrbE



    Chewbecca nasce nel 200 BBY. Il padre, Attichitcuk, era un importante membro per la propria razza, rappresentandola più volte nei colloqui con la Repubblica Galattica. Nel nome portava Il retaggio di uno dei più importanti wookiee di tutti i tempi, vissuto 4000 anni prima, il grande Bacca (nella versione originale il nome del nostro wookiee era ed è Chewbacca).

    Sin da piccolo dimostrò la sua attitudine verso l’ingegneria e la meccanica.
    A 13 anni si trova a compiere la cerimonia dell’ascensione, l’Hrrtayyk, l’iniziazione wookiee dove i giovani dimostrano le loro capacità di sopravvivenza tra le foreste di Kashyyyk.
    E’ proprio durante il rito che Chewbecca mette in mostra le sue capacità ingegneristiche, costruendo la prima balestra tradizionale e mettendo in mostra la sua abilità di tiratore.

    Nei seguenti anni, nonostante fosse più piccolo di molti suoi coetanei, continuò a dimostrare le sue abilità fisiche e le capacità tecniche. Gli bastava avere in mano una chiave multiuso ed era in grado di riparare qualsiasi cosa.

    Il destino sentimentale è sin da giovane legato a Mallatobuck ma solo dopo molte disavventure, affrontate insieme nel tempo, diventeranno una coppia felicemente sposata.
    Dal loro amore nascerà nel 1 BBY, Lumpawaroo.

    La guerra per Alaris Prime (39 BBY – 36 BBY)

    E’ su Alari Prime, la luna nello spazio Wookiee, che Chewbecca e i suoi compagni entrano nel conflitto tra Repubblica e Separatisti. Questi ultimi scoprirono delle rovine Jedi sulla luna e tentarono di prenderne il controllo.
    Inizia cosi la guerra di Alaris Prime che vedrà anche l’intervento di alcuni Jedi inviati dalla repubblica al fianco dei Wookiee. Siamo intorno al 39 BBY e Chewbecca incontra per la prima volta Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi.

    La guerra dei Cloni (22 BBY – 19 BBY)

    Dopo la guerra di Alaris Prime il popolo Wookiee e la Repubblica stingono una alleanza ancora più forte.
    Durante la guerra dei cloni Chewbecca e tutti gli abitanti di Kashyyyk si trovarono nuovamente ad affrontare i separatisti.
    Nei primi anni di questa nuova e feroce guerra, Ciube venne catturato dai cacciatori di taglie e schiavisti T'doshok. In questa tragica occasione conosce la Padawan di Anakin Skywalker, Ahsoka Tano, anch’essa prigioniera.
    I due, unendo le loro capacità con altri prigionieri, riuscirono a fuggire dalla prigionia.

    Tornato sul Pianeta natio, si riunì alla guerra contro i separatisti. Nello scontro, che viene ricordato nella Galassia come la Battaglia di Kashyyyk (19 BBY), i wookiee, gli Jedi e l’esercito della Repubblica riescono ad infliggere un ulteriore pesante sconfitta ai separatisti.
    Ma quando l’Imperatore da seguito al terribile Ordine 66 e alla conseguente eliminazione di tutti i Jedi, il fiero popolo Wookiee si ribella, ed è grazie a Chewbecca che uno dei più importanti Jedi mai esistiti, il maestro Yoda, riesce a mettersi in salvo.

    La ribellione costerà tantissimo. Proprio Anakin Skywaler, oramai divenuto Darth Vader, diede l’ordine ad uno Star Destroyer di bombardare pesantemente Kashyyyk, radendo al suolo tutte le città principali del Pianeta.
    I sopravissuti furono catturati e resi schiavi.

    In principio Ciube, riuscito a fuggire dalla morsa imperiale, si imbarcò sulla Drunk Dancer, una delle prime navi ribelli, divenendo un membro attivo dell’equipaggio.
    La fuga terminò drammaticamente non molto tempo dopo e Chewbecca si trovò di nuovo in mano agli schiavisti T'doshok.
    Trovatosi prigioniero insieme ad altri wookiee e nonostante alcuni conflitti tribali, riuscì ad orchestrare una nuova fuga per lui e per tutti gli altri prigionieri.

    Han Solo

    Nel momento della consegna degli schiavi al comandante imperiale Nyklas, i prigionieri tentano la fuga rubando una nave. Il tentativo fu reso vano dall’intervento di un Tie-Fighter pilotato con incredibile maestria da un giovane tenente imperiale, Han Solo.
    Sventata la fuga, Nyklas ordinò al temerario pilota di giustiziare il capo della rivolta, Chewbecca. Il pilota si rifiutò convincendo il suo comandante che il possente wookiee sarebbe servito più in vita, come esempio di cosa succede a chi prova a fuggire dalla morsa dell’Impero.
    Le seguenti torture inflitte al wookie convinceranno Han che l’Impero non fa per lui, si ribellerà e fuggirà insieme a , Chewbecca.

    Nasce cosi la coppia di mercenari più famosa della galassia.

    jEnGf3P



    Nelle scorribande che ne seguiranno le vicissitudini saranno molte e molte volte li porteranno nelle carceri più disparate.

    Millennium Falcon

    Non passa molto tempo dalle prime avventure che porteranno alla scommessa tra Han e Lando Calrissian che porterà alla vincita del Millennium Falcon da parte del corelliano.
    Grazie al Cargo YT-1300 modificato, il duo riuscirà a battere record su record di velocità, come quello sulla rotta di Kessel, che gli permetterà di ricevere offerte di lavoro sempre più importanti e pericolose.

    Ciube continuò a seguire il suo fidato amico nelle più disparate avventure. Anche quando faceva ritorno sul proprio pianeta a riabbracciare la moglie non poteva disfare il debito di sangue che nella sua testa aveva intrapreso con Han al momento della fuga avvenuta anni prima.

    Jabba The HUtt

    Fu cosi che si ritrovò coinvolto nell’affair Jabba The HUtt e sulla taglia che venne messa sulla testa di Han quando non riuscirono a portare a termine una missione che l’Hutt gli aveva affidato.

    Le loro avventure diventano sempre più pericolose, con decine di cacciatori di taglie al loro inseguimento, chi per consegnarli a Jabba, chi per consegnarli all’impero.

    Le missioni come Mercenario
    • In una missione dove hanno il compito di trasportare degli schiavi finiscono con il liberarli.

    • Mentre Ciube riconduce alcuni wookie su Kashyyyk viene preso in trappola dal cacciatore di taglie Bossk. Ancora una volta sarà Han a salvare la situazione, intervenendo direttamente con il Millennium Falcon e distruggendo la nave di Bossk.

    • Si ritrovano faccia a faccia con Jabba che gli propone, per scontare il vecchio debito, una nuova missione che porterà Ciube e Han di fronte a Boba Fett e, si ancora lui, Bossk.
    La missione, per un sempre più furioso Jabba, fallisce nuovamente.

    I Ribelli

    Durante una pausa in una cantina dello spazioporto di Mos Eisley (Tatooine), Chewbecca entra in contatto con uno strano vecchio e un ragazzo in cerca di un trasporto per Alderaan. Non sappiamo se il wookiee riconobbe nel vecchio quel giovane Jedi, Obi-Wan Kenobi, che incontrò anni prima su Alaris, fatto sta che presentandolo ad Han Solo il duo divenne il quartetto che, insieme ad i due droidi R2-D2 e C-3PO, infliggerà il colpo di grazie all’Impero.

    8HvSMSd



    Le Missioni con i ribelli

    • Ciube parteciperà al salvataggio della Principessa Leia (che completerà il gruppo di ribelli) .

    • Sarà a bordo del Millennium che salveranno Luke, poco prima della distruzione della morte nera, dall’attacco disperato di Darth Vader.

    • Verrà fregiato degli onori come uno dei più grandi eroi dei ribelli.

    • Nonostante il duro colpo, l’Impero non è ancora sconfitto è cosi che il nostro wookie si ritrova a salvare Han e una squadriglia di ribelli dal droide cacciatore di taglie IG-88, riuscendo a riparare la nave che li porterà alla fuga.

    • In seguito il duo di ex mercenari, riesce a scoprire nuovi progetti segreti e spie imperiali tra i ribelli.

    E’ sempre in questo periodo che Darth Vader, frustrato dalle sconfitte che Ciube e Han continuano ad infliggere all'Impero, si reca nuovamente su Kashyyyk mettendo a ferro e fuoco la casa dello wookie.

    Il risultato di questo ennesimo sopruso imperiale fu quello di spingere Chewbecca ancora di più, se mai fosse stato possibile, dalla parte dei ribelli.

    Altre missioni seguirono in difesa dei più deboli, poco importava se gli aggressori fossero imperiali o semplici pirati.

    Hoth

    Ciube e compagni si ritrovarono sul pianeta ghiacciato di Hoth quando l’impero diede il via ad una nuova terribile offensiva.
    L’attacco costrinse alla ritirata i ribelli proprio mentre Chewbecca era intento alla riparazione del Millennium. Non potendo contare su un'astronave a piena efficienza, durante la fuga il gruppo fu costretto a ripiegare in una caverna su di un asteroide così da eludere le forze imperiali. Il piano sembrò riuscire, ma quella che i ribelli scambiarono per una caverna si rivelò essere un Exogorth (una sorta di gigantesco verme dentato) che ingoiò il Millennium Falcon.
    Riusciti in questa ennesima fuga, il gruppo si dirige verso Bespin alla ricerca di un vecchio amico di Ciube e Han, Lando Calrissian.

    Bespin

    Bespin si rivelò una trappola che portò Han nelle mani di Boba Fett e Ciube imprigionato, almeno fino a quando Lando, pentito del tradimento, si ribellò all’impero.
    Chewbecca, dopo aver quasi staccato la testa all’ex amico traditore, tentò di salvare Han fallendo miseramente.

    4IO1U2x



    Impossibilitato a fermare la Slave I di Boba Fett oramai in procinto di partire, allo wookie non restò che riunirsi agli altri e rimandare la liberazione di Han che venne lasciato, almeno per il momento, al suo destino.

    Y0AzWCC



    Lando Calrissian

    Con il suo amico fraterno imprigionato chissà dove, a Ciube non rimane che fare coppia con Lando con l’intento principale di ritrovare l’amico a cui deve la vita.
    Il nuovo equipaggio del Millennium durante la ricerca verrà impegnato anche in altre missioni:

    IKoMhyx




    • La ricerca per una cura contro la morte cremisi.

    • Vengono catturati nella città dei sogni dove, per ironia della sorte, vengono salvati involontariamente dalle forze imperiali.

    • La distruzione del Tarkin, nuova terrificante arma dell’impero.

    • Salvano nuovamente la principessa Leia nella battaglia contro il generale Sk'ar.

    Il salvataggio di Han

    Scoperto finalmente che Boba Fett aveva consegnato Han a Jabba, Ciube fu più che felice di aderire al piano di salvataggio escogitato da Luke.
    Fu cosi che si ritrovò nel palazzo di Jabba in cella proprio con il suo vecchio amico.

    Il piano di Luke proseguì con successo fino alla morte di Jabba e Boba Fett (presunta) e alla riunione e fuga del vecchio gruppo di eroi ribelli.

    Il tempo di festeggiare fu però breve perché... una nuova morte nera era in costruzione.

    Endor

    Chewbecca accettò immediatamente di far parte del commando che si sarebbe recato sulla luna di Endor per distruggere lo schermo deflettore a protezione del nuovo satellite artificiale imperiale.

    Missione che riuscirà grazie al furto di un AT-ST da parte proprio del nostro amato Ciube (aiutato da alcuni Ewoks).

    Con questo nuovo durissimo colpo si pensò che l’impero oramai fosse in rotta definitiva.

    La realtà, purtroppo, era ben diversa come capì sulla propria pelle Chewbecca quando fu catturato dalle forze imperiali e costretto a combattere in un arena contro giganteschi droidi.

    Riuscito nell'ennesima fuga, fu tempo di liberare il proprio Pianeta.
    E’ cosi che, ancora una volta al fianco di Han Solo, riuscì a liberare Kashyyyk dalle forze imperiali e dall'usurpatore Weebacca.

    La Famiglia Solo

    Ciube aveva sviluppato un senso di protezione verso i suoi amici che andava oltre la semplice amicizia, ma solo con Han continuava ad avere un debito insanabile almeno fino a quando, nel 8 ABY, l’ex mercenario e la Principessa Leia, suggellando il loro amore, si sposarono.

    Poco dopo Leia diede alla luce due gemelli, Jaina e Jecwen.

    Un anno e mezzo dopo nacque anche Anakin Solo.

    Tutti questi accadimenti fecero in modo che il debito di sangue passo da Han a tutta la sua famiglia.

    La Nuova Repubblica

    Poco dopo l’11ABY, Luke decise di ricostituire un ordine Jedi ufficiale cosicché Chewbecca, Han e Leia si misero in viaggio alla ricerca di nuovi giovani in grado di divenire Padawan.

    Le vicissitudini e le avventure continuano tra nuove catture e temerarie fughe sino al 19 ABY quando, nella loro ricerca di giovani Jedi, Ciube incappò in un volto che conosceva molto bene, il suo giovane nipote Lowbecca.

    Con il passare degli anni al fraterno duo si affiancò anche il giovane Anakin Solo.

    Il tragico epilogo

    E’ il 25 ABY quando la galassia viene invasa dagli Yuuzhan Vong.

    Chewbecca, come tutti i suoi compagni, avendo già affrontato una guerra contro l’impero e i Sith, non esita a gettarsi contro un nemico apparentemente ancora più potente e impossibile da sconfiggere.

    Uno degli atti più efferati degli Vong avvenne quando fecero in modo che la luna di Sernpladal entrasse in traiettoria di collisione con il proprio Pianeta.

    Ciube si trovava in quel momento con il giovane Anakin Solo.
    I due riuscirono a mettere in salvo la popolazione anche se alla fine il figlio di Han fu costretto ad abbandonare Chewbecca sul Pianeta.

    Anakin fu cosi l’ultimo a vederlo in vita, mentre ferito e sanguinante urlava fiero contro l’enorme luna che gli stava venendo incontro.


    wLxixVA





    Ringrazio M-Theory per la correzione e revisione del testo.
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2014, 16:33   716 views
  Share  
.