Wicket Wystri Warrick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    vULj7Zk


    L’eroe che non ti aspetti.



    Probabilmente è questo che avranno pensato i ribelli quando lo incontrarono per la prima volta sula luna boscosa di Endor.

    Il piccolo Warrick (piccolo anche per la sua razza), come tutti della sua specie, ispirava tenerezza e carezze, nessuno poteva immaginare che dietro quel musetto peloso si nascondesse un vero e temibile guerriero.

    Nato intorno all’8 BBY, in gioventù iniziò gli studi come Sciamano (posizione rilevante tra gli Ewoks) ma il suo scetticismo, la sua curiosità e la sua passione verso le innovazioni, costrinsero il suo Maestro a escluderlo dalle lezioni.

    Continuò a crescere e a mettersi nei guai fino a quando nel 3.5 ABY...(circa)

    La famiglia Towani
    U8NL3y1

    ...una famiglia di umani cadde con la propria nave sulla luna di Endor. Gli Ewoks, da prima diffidenti, soccorsero i sopravvissuti.
    Grazie all’intraprendente Wicket scopriranno che i genitori dei due superstiti, la piccola Cindel e il fratello Mace,erano stati rapiti dai Gorax.

    Partì cosi una spedizione di salvataggio che vedrà ancora una volta il piccolo Ewok in prima linea.

    Nonostante il carissimo prezzo pagato con la vita di alcuni del gruppo, l’impresa riuscirà facendo nascere un amicizia profonda tra la piccola Cindel e l’eroico Wicket.

    L’ascesa del turbolento Ewok non si fermò qui, poco tempo dopo, nel 4 ABY….

    La Battaglia di Endor
    lBySZ5j

    …quando il gruppo di assalto dei ribelli sbarcò su Endor per distruggere il deflettore a difesa della seconda morte nera, fu lui a soccorrere la principessa Leia dopo l’incidente con lo speeder bike.

    E sempre lui fu in prima linea contro le forze imperiali nella battaglia finale mettendo in mostra, ancora una volta, grande eroismo e risolutezza tattica.

    Un nuovo capo per il villaggio.

    La battaglia di Endor portò la fama del piccolo Ewok a livelli cosi alti che il Capo Chirpa, durante la cerimonia in cui gli conferì il grado di capo guerriero, dichiarò che giunto il momento del suo ritiro avrebbe lasciato il comando del villaggio proprio al grande Wicket.

    l86rmrs
    Capo Chirpa


    Le imprese dell’oramai leggendario Ewok continuarono nel tempo.

    Salvò ripetutamente amici e non, da attacchi di schiavisti o semplicemente da giganteschi animali affamati, fino all’uccisione di alcuni Rancor per salvare un villaggio vicino.

    Tutte queste avventure non poterono che colpire l’animo della Principessa Kneesaa, figlia di capo Chirpa.
    L’amore tra i due li portò al matrimonio in poco tempo cosicché, dopo le dichiarazioni del capo e il sodalizio con la Principessa, Wicket divenne di diritto principe, co-capo del villaggio.

    33xaukw
    Principessa Kneesaa



    Curiosità

    Durante le sue avventure lo ritroviamo vestito da fantasma durante una festa, su Endor, chiamata Hallowe'en.

    Durante l’avventura con la famiglia Towani, la piccola Cindel insegnerà a Wicket alcune parole del linguaggio basico. Questo porta a pensare che, a differenza dei Wookie, gli Ewoks non abbiano impedimenti fisici strutturali per parlare un’altra lingua.
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2014, 16:41   76 views
  Share  
.