Deathstroke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nato nel dicembre 1980 sulle pagine di The New Teen Titans #2 (American Heroes #4 in Italia) dalla mente di Marv Wolfman e George Perez. Il personaggio ebbe poi un grande successo.

    STORIA DEL PERSONAGGIO



    Slade Wilson aveva sedici anni quando si arruolò nell'esercito degli Stati Uniti dopo aver mentito sulla sua età. Dopo un periodo in Corea venne promosso al grado di Maggiore e, nel 1960, incontra la sua futura moglie, l'allora capitano Adeline Kane, cui venne affidato il compito di formare i giovani soldati in nuove tecniche di combattimento in previsione delle missioni che avrebbero dovuto svolgere in Vietnam. Adeline rimase subito stupita dalle abilità già possedute da Slade e di come quest'ultimo si fosse adattato rapidamente alle moderne tattiche di guerriglia. Si rese conto che lui era senza dubbio il combattente più abile che avesse mai incontrato e se ne innamorò.
    Di li a poco Slade viene promosso al grado di Tenente Colonnello grazie anche alla rapidità eccezionale con cui prende padronanza di ogni forma di combattimento e strategia presentatagli. Sei mesi dopo la promozione i due si sposano e Adeline resta incinta. Poco dopo Slade viene mandato in Vietnam e Adeline da alla luce loro figlio Grant. Qualche tempo dopo Slade si offre volontario per un esperimento medico concepito per stimolare la ghiandola surrenale, nella speranza di aumentare le capacità di un soldato di resistere al siero della verità.
    Slade, dopo l'esperimento, scopre che le sue facoltà logiche e sensoriali sono a un livello molto superiore rispetto a prima e anche quelle atletiche ora sono al di sopra del limite umano. L'esperimento quindi aveva avuto per tutti esito positivo. Purtroppo però di li a poco Slade sarebbe stato costretto a fare quello che non aveva mai fatto prima, e cioè disobbedire agl'ordini impartitigli. Capitò infatti che un giorno, un certo Generale di nome Sampson che provava rancore nei confronti di un suo sottoposto di nome William Wintergreen, mandò quest'ultimo in una missione suicida. Slade, che aveva potuto fare affidamento sull'aiuto di William anche durante le missioni più pericolose, disobbedisce all'ordine di non effettuare una missione di salvataggio per evitare che altri soldati cadano in mani nemiche, e corre perciò in aiuto del suo amico, riuscendo a salvarlo, ma è costretto, nonostante il suo atto eroico, a dire addio al suo futuro nell'esercito: tutti infatti vedono nel suo gesto di ribellione nei confronti dell'autorità soltanto un sintomo di squilibrio mentale, dovuto probabilmente all'esperimento cui era stato sottoposto.
    L'esperimento per creare il soldato perfetto era quindi fallito e Slade viene considerato come non più idoneo alla vita militare e quindi inservibile. Inizia per lui un periodo di depressione poiché non può più tornare a servire il suo paese. In questo periodo Adeline rimane nuovamente incinta e da alla luce il loro secondo figlio, Joseph.


    Rassegnato definitivamente alla fine della sua carriera militare, Slade decide di diventare un cacciatore da safari. Non riesce però a stare lontano dal pericolo, abbandona così subito il lavoro e comincia a divenire famoso come mercenario sotto il nome e la maschera di "Deathstroke the Terminator" riuscendo a guadagnare nel tempo grandi ricchezze. Neanche la famiglia è a conoscenza della doppia identità di Slade, anche se non mancano piccoli sospetti.
    Qualche anno dopo un gruppo di mercenari fa irruzione nella villa dei Wilson rapendo il piccolo Joseph, nonostante l'intervento di Adeline. Una volta scoperto l'accaduto, Slade capisce di non poter nascondere la verità a sua moglie rivelandogli la sua vera occupazione durante gli anni precedenti. Promette a Adeline di trarre in salvo loro figlio e insieme scoprono che quest'ultimo è stato rapito per ordine di un mercenario noto come lo Sciacallo. Quest'ultimo è interessato ad informazioni segrete in possesso di Slade ed è disposto a uccidere Joseph pur di averle. Slade ha un enorme fiducia nelle sue capacità e decide quindi di non accettare le condizioni impostegli e di neutralizzare tutti gli uomini dello Sciacalo prima che possano fare del male a Joseph. Durante il combattimento contro gli uomini dello Sciacallo però, uno dei criminali, nel tentativo di tagliargli la gola, recide le corde vocali di Joseph rendendolo muto. Dopo averlo portato all'ospedale, Adeline, furiosa per come Slade abbia messo in pericolo la vita di tutta la loro famiglia, tenta di ucciderlo sparandogli in testa, riuscendo solo a distruggergli l'occhio destro. Slade è quindi costretto a lasciarsi alle spalle la sua famiglia, e decide di abbracciare completamente la sua carriera di mercenario e supercriminale.


    Molti anni dopo i fatti narrati in precedenza, Slade alias Deathstroke, incrocerà la sua strada con quella dei Teen Titans diventandone un acerrimo nemico dal momento che suo figlio maggiore Rose Ravager, che proprio come suo padre era diventato anche lei una mercenaria, si era sottoposto a un trattamento per migliorare le sue già straordinarie doti fisiche allo scopo di adempiere ad un contratto dove accettava di catturare o uccidere la giovane squadra di supereroi. Proprio questi miglioramenti gli sono fatali e Grant rimane ucciso, così Slade capisce che avrebbe dovuto portare a termine l'incarico di suo figlio.
    In un primo momento prova ad attaccare i Titans ma senza riuscire mai a sconfiggerli, ma infine riesce a catturarli grazie all'introduzione di Terra come spia all'interno del gruppo. Questo suo successo però viene vanificato proprio da suo figlio minore Joseph, unitosi anche lui al gruppo di giovani supereroi con il nome in codice di Jericho, in quanto Slade, non sentendosela di combattere contro suo figlio, non oppone resistenza e permette a Joseph con i suoi poteri mentali di prendere il controllo del suo corpo e di liberare gli ostaggi che a loro volta cattureranno Slade e faranno in modo che venga messo sotto processo per i suoi crimini. Ma il processo verrà deliberatamente sabotato da Garfield Logan alias Best Boy, in modo da poter uccidere Slade di persona, credendolo come principale responsabile del tradimento di Terra nei confronti dei Titans, ma quando i due si trovano faccia a faccia Best Boy, provando dell'empatia nei confronti del suo avversario sconfitto grazie soprattutto al figlio di quest'ultimo, capisce che Terra è l'unica responsabile delle sue scelte e che quindi addossare la colpa dell'accaduto a Slade era solo un modo meschino per ingannarsi da solo e non fare i conti con la verità. I due si separano in modo pacifico.


    Mesi dopo Slade incontra nuovamente i Titans mentre stavano indagando su una piaga misteriosa legata a un gruppo di uomini bestia biologicamente ingegnerizzati, uno dei quali era l'obbiettivo di un assassinio che avrebbe dovuto compiere Slade stesso. Quando Wonder Girl e Raven sono state colpite anche loro dall'epidemia, lui aiuta i Titans a distruggere gli uomini bestia e a trovare una cura per il contagio.
    Poco dopo viene di nuovo in aiuto dei Titans quando la maggior parte di loro viene rapita dalla Wildebeest Society, dimostrandosi determinante nel rintracciarli, solo per scoprire che il capo della Society era Jericho stesso. Di fatto Jericho era posseduto suo malgrado dalle anime corrotte di Azarath, quest'ultime lo avevano usato e intendevano continuare ad usarlo per catturare i Titans e in seguito attingere da loro l'energia per sopravvivere, causando la morte dei giovani supereroi. Per pochi istanti però il vero "Io" di Gericho riemerge, implorando suo padre di ucciderlo. Per risparmiare ulteriore dolore a suo figlio e per salvare la vita ai restanti Titans, Slade è costretto a trafiggere il cuore di suo figlio con la spada, uccidendolo. Questo gesto a oggi continua a perseguitarlo, anche se a sua insaputa Jericho sopravvive grazie ai suoi poteri con i quali riesce a trasferire la sua coscienza nel corpo del padre pochi secondi prima di morire. In seguito Slade continua la sua vita da mercenario, ma più di una volta continuerà ad agire da eroe occasionale, sia unendosi ancora ai Titans, che in maniera autonoma.


    Successivamente, dopo un incidente, sogna le ombre del suo passato e decide di lasciarsele per sempre alle spalle ma sua figlia cerca di ucciderlo. Dopo essere scappato, incontra un giovane, che decide di addestrare. Così facendo creò un esercito di assassini che però morirono tutti in un incidente, Deathstroke si trova allora a fuggire da altri Killer, tra cui Lobo, assoldati dai familiari dei malcapitati. Dopo aver risolto il tutto, ha lo scontro finale con la sua famiglia.

    STORIA EDITORIALE


    Slade è il protagonista di due serie, una miniserie e un One-Shot
    · La sua prima serie regolare in Italia è attualmente inedita e ha subito cambiamenti nella sua corsa durata 5 anni (1991-1996) in cui furono pubblicati anche 4 Annual:
    - Deathstroke: The Terminator - #1-40
    - Deathstroke: The Hunted - #41-45 più #0
    - Deathstroke - #46-60
    · Face of Evil: Deathstroke (2008) - One-Shot (Pubblicata dalla Planeta DeAgostini)
    · Deathstroke and The Curse of the Ravager (2011) - Miniserie Tie-In di Flashpoint composta da 3 numeri (inedita in Italia)
    · Deathstroke (2011-2013) serie New 52 di Deathstroke 20 Numeri 1 Annual (Edita dalla RW LION)


    LETTURE FONDAMENTALI


    · American Heroes #4 - Correva l'anno 1980, i Titani erano stati tutti spazzati via da Raveger, Grant Wilson, un assassino con l'obbiettivo di farli fuori tutti. Raven, l'unica rimasta, vede Ravager in piedi sopra i corpi dei suoi amici che gli dice: "Sei arrivata in ritardo Raven, ora li ucciderò tutti", mentre da lontano uno strano figuro urla: "Sbagliato, io li ucciderò". Quel figuro, dopo essersi proclamato padre di Ravager, con conseguente uccisione a sangue freddo di suo figlio, afferma di chiamarsi Deathstroke.
    · Prima Serie (sopra citata) - In questa serie vediamo le sue origini, oltre che ad alcune sue missioni, tra cui la lotta con Freccia Verde durata oltre venti numeri, oltre a storie validissime come "Full Cycles" e "Il Cacciatore".
    · Superman/Batman (Vol 2) #7 - Superman/Batman Annual #1 (USA) - Deathstroke viene assoldato per uccidere un giornalista e decide che il momento migliore è la festa di un miliardario, peccato che il giornalista fosse Clark Kent e il miliardario fosse Bruce Wayne. Dopo un mirabolante scontro, i tre finiscono su Terra-3 dove, mentre Superman e Batman cercano un modo per tornare nel loro universo, Deathstroke cerca ancora di ucciderli. Oltre loro cerca di uccidere anche la sua controparte, Deaaa..., che non gli si scollava.
    · Face of Evil: Deathstroke - One shot. Dopo un infortunio, Deathstroke in coma, sogna il suo passato e, una volta sveglio, decide che non avrà più contatti col passato, ma sua figlia è venuta a fargli visita e ucciderlo.
    · Deathstroke and the Course of Ravager - Miniserie di 3 numeri ambientata nella terra alternativa di Flashpoint dove Slade è un pirata e, insieme alla sua ciurma di mutanti, cerca di ritrovare sua figlia, nel frattempo saccheggia quel poco rimasto dell'Europa sommersa. Verrà poi ucciso da Aquaman.
    · Nuova Serie 11-13 - Qui Slade sta cercando di tirar su un esercito, peccato che questi soldati muoiono tutti. Slade si trova allora alle calcagna degli assassini assoldati dai familiari dei poveretti. Dopo averli fermati tutti (tra cui Lobo), cerca di riprendere la sua vita e la sua carriera, ma si trova ad affrontare la sua più grande paura: La sua famiglia che cerca di ucciderlo.

    APPARIZIONI IN ALTRI MEDIA


    - È il cattivo principale della serie di Cartoon Network, Teen's Titan;
    - È un personaggio fondamentale nel serial TV, Arrow;
    - Compare in Arkham City Lockdown;
    - È il coprotagonista di Arkham Origins;
    - Appare in DC Universe Online;
    - Appare nella serie Young Justice.


    He watch you

    :)

    Guida by Johnny3 33
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2014, 22:24   89 views
  Share  
.