Arsenal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arsenal
    10eriok


    Nome: Roy William Harper Queen Jr.
    Alias classico: Arsenal
    Alias New 52: Arsenal
    Alias precedenti: Freccia Rossa - Speedy
    Parenti:
    - Lian Harper (figlia, deceduta)
    - Mia Dearden (sorella adottiva)
    - Connor Hawke (fratello adottivo)
    - Roy Harper Senior (padre naturale, deceduto)
    - Oliver Queen (padre adottivo)
    - Jim Harper (zio, deceduto)
    Prima apparizione: More Fun Comics 73 (1941)
    Creato da: Mort Weisinger e George Papp



    · Il Pre Reboot:


    Figlio di un Park-Ranger, non ha mai conosciuto sua madre. Quando suo padre morì, venne cresciuto dallo zio nativo americano, dal quale imparò l'uso dell'arco. Morto anche lo zio, venne adottato da Oliver Queen, che lo addestrò per diventare Speedy. Da Speedy, Roy dimostrò un grande talento, ma a causa delle agevolazione dovute alla ricchezza di Oliver, intraprese una brutta strada, tanto da iniziare a drogarsi. Proprio sul celebre Snowbird Don't Fly di O'Neal/Adams, Oliver scopri la sua dipendenza e lo diseredò. Roy, arrabbiato, lasciò il ruolo di Speedy, ed avendo già esperienza da eroe, fondò insieme a Dick Grayson (Robin, la prima spalla di Batman) ed altri giovani eroi, un team destinato a rimanere nella storia: i Giovani Titani, un gruppo di spalle che lottavano il crimine come versione giovanile della JLA. Proprio nei titani sconfigge la sua dipendenza e prende parte a storie come "Today the Terminator" o "Judas Contract". Quando sulle pagine di JLA il suo antico mentore muore, Roy decide di diventare Freccia Rossa, e di lottare il crimine a Seattle, come aveva fatto in passato il suo mentore, così finisce per entrare anche nella JLA. Nello stesso periodo sviluppa un rapporto conflittuale con Connor Hawke, alias il nuovo Freccia Verde. In questo periodo conosce la sua nemica più acerrima: Chesire. Quest'ultima, nonostante sia della fazione opposta, seduce Roy e i due finiscono per generare una figlia. La figlia è Lian Harper, che Roy accoglie subito creandosi una sua famiglia. Il periodo positivo di Roy continua, Parallax (Hal Jordan) riporta in vita Freccia Verde, che dopo essere stato nei bassi fondi per un po', perdona Roy e gli propone di tornare a difendere Star City insieme, Roy accetta. Di questo periodo segnalo "La ricerca dell'Arciere" (The Archer's Quest) dove il rancore viene del tutto estirpato. Roy diviene anche il capo degli Outsiders, una versione più violenta (ma sempre nei limiti della legge) dei Titani. Ma la felicità di Roy non dura, i criminali noti come Electocutioner e Prometeus, rapiscono Lian e la rinchiudono in uno stabilimento delle industrie Queen. Roy si fionda a salvarla ma Prometeus gli mozza il braccio e fa esplodere lo stabilimento uccidendo centinaia di persone, Lian compresa. Mentre Roy è in coma, Oliver uccide Prometeus e viene espulso dalla lega mentre cerca di uccidere anche Electrocutioner. Roy una volta sveglio si munisce di un braccio bionico e finisce il lavoro che Oliver aveva iniziato, ma ricadere nel tunnel della droga. Roy diventa così un vigilante violento, assassino, alcolizzato e cocainomane. Il suo lavoro come "Villain" è presente in "Rise of Arsenal" di J.T. Krul. Roy si confronta, alla fine della sua serie, con Oliver, il quale lo sprona a costituirsi, cosa che Roy, seppur malincuore, fa. Viene giudicato colpevole e condannato. Oliver, Connor, Mia, Dinah, Dick e Hal, saranno presenti al processo. Viene espulso dalla JLA ed incarcerato.
    Come gli altri membri del Team Arrow cerca di salvare Star City da Etrigan, ma sconfitto Etrigan, è costretto comunque a tornare in cella.



    · Dal NEW52:
    È un Hacker che si infiltra nelle industrie Queen, Oliver lo scopre e rimane colpito dalla sua bravura così decide di prenderlo nel rudimentale Team Arrow New 52. Roy avrà comunque problemi di droga, non rinuncia alla sua vecchia vita, ma ormai ha l'addestramento, cosa che lo renderà molto pericoloso. Sarà arrestato, per poi venir liberato da Jason Todd e Starfire. Roy diverrà un grande amico di Jason e intraprende una relazione fisica con Starfire. Insieme a Jason lotterà contro la Corte dei Gufi, il Joker e con Ras' Al Gul.

    · Pubblicazioni:
    - Prima apparizioni in More Fun Comics - dal 1941
    - Freccia Verde/Lanterna Verde - 1970-1972 (ristampati ad opera della Lion Comics)
    - New Teen Titans - 1980 (La serie dopo il numero 40 continua in Tales of the Teen Titans 41)
    - Play TP: Arsenale: Perdente o Eroe? - 2000
    - Green Arrow Vol. 3 - Green Arrow TP e Freccia Verde Speciale - 2001-2007
    - Outsiders - Outsiders TP (Play Press) - 2003-2007
    - JLA: CLASSIFIED - DC Universe (Play Press) #25-27 / JLA Classified #1-8 - 2005-2008
    - JUSTICE LEAGUE: THE RISE OF ARSENAL - JLA v3 (Planeta DeAgostini) #3 - 2010

    Ringrazio M-Theory per il prezioso aiuto nelle pubblicazioni e nel Layout. Grazie MT.

    Guida by Johnny3 33
     
    Top
    .
0 replies since 19/12/2014, 22:48   65 views
  Share  
.