La Rinascita degli Eroi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Rinascita Degli Eroi
    Periodo

    pv1k




    Onslaught era troppo potente per gli eroi del nostro Universo, ma non abbastanza da distruggere la speranza. Tentarono di eliminarlo con un ultimo disperato tentativo, sacrificando le loro vite.
    La mossa degli eroi ebbe successo, ma a un prezzo terribile: tutti morirono davanti agli occhi di un mondo atterrito!
    Ma qualcosa li salvò salvati... furono trasportati in un altro Universo da un giovane eroe!

    La Rinascita degli Eroi


    Per dodici mesi, i supereroi dopo lo scontro con Onslaught sono esistiti in una realtà diversa, ricominciando da capo le loro vite, senza ricordo di ciò che era stato. Vivendo in un altro mondo, le loro memorie si sono "riallineate" con il passato di questa nuova realtà.

    Tutto ciò ha provocato una vera e propria incrinatura nel tessuto della realtà, con conseguenze che potrebbero essere catastrofiche, e ora è giunto il momento di rimettere tutto a posto...
    Franklin Richards, il figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile ha già mostrato grandissime abilità di origine mutante, i limiti delle quali non sono mai stati esplorati.
    Qual è stato il suo ruolo nella creazione del mondo de La Rinascita degli Eroi?
    In mezzo a tutto questo si inseriscono i Celestiali, Ashema, è giunta sulla Terra per interrogare il piccolo Franklin Richards. Il bambino dovrà prendere una decisione.
    L'Universo Marvel e il Rinasciverso non possono continuare a esistere nella stessa realtà, a Franklin, a questo nuovo piccolo dio, toccherà fare la scelta: quale dei due mondi dovrà morire?

    Pubblicazioni:
    Si tratta di un periodo, diverso da una saga di continuity classica, importante è solo l'ordine in cui si leggono i Marvel Crossover e i Marvel Mega.

    Marvel Crossover #21 Onslaught Omega (1997)
    Capitan America & Thor #35 - #39
    Fantastici Quattro #156 - #157
    Marvel Mega #9 (Vendicatori: La rinascita degli Eroi #1)
    Fantastici Quattro #158 - #167
    IRON MAN & I Vendicatori #19 - #30
    Capitan America & Thor #40 - #46
    Marvel Crossover #23 Terza Guerra Mondiale (1998)
    Marvel Crossover #28 La Rinascita degli Eroi: Segreti Svelati (1999) - (Ulteriori dettagli sulla Saga)
    Marvel Crossover #30 La Rinascita degli Eroi: Dottor Destino (2000) - (Ulteriori dettagli sulla Saga)

    Il Ritorno degli Eroi
    Periodo

    m98782


    La saga che ha dato nuova luce ai supereroi Marvel.
    Dopo dodici mesi di avventure il cerchio si chiude attorno a Iron Man, ai Vendicatori, a Capitan America e Fantastici Quattro.
    E' la fine di una grande storia e, allo stesso tempo, l'inizio di una nuova era.
    Gli eroi ritornano in un mondo che piangeva la loro scomparsa per continuare l'eterna battaglia in difesa del bene e della giustizia.
    Un periodo storico in cui, fortunatamente, ci troviamo ancora adesso, sperando che mai più il nostro mondo si trovi ancora senza i suoi salvatori.

    Pubblicazioni:
    Si tratta di un periodo, diverso da una saga di continuity classica, importante è solo l'ordine in cui si leggono i Marvel Crossover e i Marvel Mega.

    Marvel Mega #13 Il Ritorno degli Eroi (1998)
    Marvel Crossover #25 Il Ritorno degli Eroi - La Vendetta dei Kree (1999)
    Capitan America & Thor da #47 a #86
    IRON MAN & I Vendicatori da #31 a #72
    Fantastici Quattro da #168 a #210
    Thor e i Vendicatori da #1 a#36

    Vi ricordo infine che un vero FAN dovrebbe anche collezionare fumetti, alcune saghe sono così belle che non si può non comprarle anche dopo averle lette in questo forum (come ho fatto io con alcune), sarebbe anche più giusto nei confronti di chi si applica così tanto per regalarci queste pagine.

    Detto questo vi auguro una buona lettura! Un grazie è sempre gradito.


    List by M-Theory.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Super user
    Posts
    11,719
    Reputation
    +9
    Location
    Da qualche parte

    Status
    Anonymous
    Operazione commerciale di cui non salvo nulla.
     
    Top
    .
  3. M-Theory
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iwsg @ 20/12/2014, 22:01) 
    Operazione commerciale di cui non salvo nulla.

    Devo dire di essere pienamente d'accordo, anticiparono i tempi, trovate che adesso hanno in continuazione, senza parlare del mondo cinematografico e della sua troppa rilevanza oggi nella carta stampata.
    Scrissi questa guida per necessità, avevo un buco nell'indice della continuity Marvel, ma non avevo mai letto gli albi che rientrarono nel crossover, dopo averlo fatto l'unica cosa che mi piacque fu sicuramente il solito Franklin, personaggio che amo ma troppo poco sfruttato nei fumetti, perfino nella trilogia X, ha una piccolissima (ma fondamentale) parte qui, meritava di più, ma da fan di Marvell non mi lamentai :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Io non l'ho letta quindi non lo so se mi sarebbe piaciuta.Una cosa la so però,i disegni fanno veramente schifo.Grazie Theory & Giny
     
    Top
    .
  5. M-Theory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 21/12/2014, 10:45) 
    Io non l'ho letta quindi non lo so se mi sarebbe piaciuta.Una cosa la so però,i disegni fanno veramente schifo.Grazie Theory & Giny

    Ahah paul noi siamo di palato fino xD

    Comunque non sono storie auto conclusive alla Vendicatori Divisi (a parte qualcuna citata nella guida) ma spillati pubblicati in quel periodo, un po come la heroic age per capirci.
     
    Top
    .
4 replies since 20/12/2014, 15:16   746 views
  Share  
.