S.W.O.R.D.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x0N9gIr



    La SWORD (Sentient World Observation and Response Department) è una sezione dello SHIELD impegnata a difendere la Terra da eventuali minacce extraterrestri.
    Ha fatto la sua prima apparizioni nel 2004 su Astonishing X-Men V.3 numero 3 (in Italia su X-.Men Deluxe Nr 123 del 2005).

    Anche se, come detto, è una parte dello SHIELD, la sezione rimane praticamente autonoma e ha come base il Vertice/The Peak, una stazione spaziale orbitante intorno alla Terra.

    sJcIhid



    Il fulcro della SWORD è un gruppo eterogeneo composto da agenti SHIELD, supereroi e alieni, tutti facenti capo all’agente Abigail Brand.

    MEMBRI PRINCIPALI DELLA SWORD

    • Agente Abigail Brand (comandante)
    • Agente Deems.
    • Agente Paulletz.
    • Agente Cecilia.
    • Hank McCoy (La Bestia).
    • Jessica Drew (Spider Woman)
    • Testa di Morte/Death's Head (Robot).
    • Lockheed (Draghetto/Alieno)
    • Sydren (Alieno)

    Abigail Brand


    KL5vGbW



    Figlia di un alieno e di una mutante terrestre, ha ereditato dalla madre il gene X che gli permette di emanare raffiche di energia dalla mani. Dal padre sembrerebbe aver ereditato la particolare costituzione della lingua che la mette in grado di parlare linguaggi alieni impossibilitati alla normale struttura umana.
    Una delle principali operazioni in cui venne coinvolta fu Breakworld, dove si ritrovò alleata agli X-Men.
    Il "dire non dire" della Brand durante l’operazione gli costarono prima un inchiesta dello SHIELD e poi portò gli X-Men a diffidarla del suo operato.

    Nel tentativo di recuperare il rapporto con gli X-Men, invitò Hank McCoy a far parte della SWORD.

    In seguito ha invitato anche Jessica Drew per una missione in Madropoor.

    Il doppiogiochismo della Brand sarà reiterato nel tempo, la ritroveremo al fianco dei vendicatori per essere subito dopo al fianco degli X-Men.
    La realtà è che Abigail Brand è, e sarà sempre, solo al fianco di se stessa con l’unico scopo di difendere la Terra.

    Agente Deems


    M2DMWSN



    E’ il braccio destro della Brand. Affetto da una grave forma di autismo è caratterialmente l’opposto della Brand. Sempre calmo e pacato lo troviamo presente in tutte le operazioni in cui la SWROD e la Brand vengono coinvolti.

    Agente Paulletz


    lesAiMC



    L’esperto di armi e tattica della SWORD.

    Agente Cecilia


    ldgW1RA



    Al momento non abbiamo notizia particolari che la riguardano.

    Hank McCoy


    B7ITq8r



    Il noto X-Men entrò nella SWORD, come detto poco sopra, su invito della Brand per cercare di ricostruire il rapporto con gli ex studenti di Xavier.

    Jessica Drew


    pvZt3pn



    La Vendicatrice fu avvicinata dalla Brand per una missione a Madripoor per dare la caccia ad uno Skrull che si spacciava per l’uomo ragno. Dopo tale missione Jessica entrò a pieno titolo nella squadra della SWORD.

    Testa di Morte/Death's Head


    2wXXdDQ



    In principio Death’s Head doveva essere solo un corpo robotico per un anziano mago dell’universo TRN234 (dove imperversano le guerre robotiche dei Transformers).
    Per vicissitudini coniugali tra mago e consorte, il robot venne dotato di una programmazione propria.
    Divenuto in seguito un cacciatore di taglie, si ritrovò a lavorare per l’Autorità del Tempo. Qui iniziò a compiere missioni temporali e a saltare tra universi paralleli fino a giungere nel nostro universo (Terra-616) e a lavorare per la SWORD.

    Lockheed


    gLuVohy



    Appartenente ad una razza di draghi viaggiatori dello spazio incontrò gli X-Men dopo che questi erano stati rapiti dalla Covata.
    Da questo incontro nacque un sodalizio tra il draghetto e Kitty Pryde che si incrinò solo quando gli X-Men scoprirono che Lockheed lavorava in segreto proprio per la SWORD.

    Sydren


    ZDrgRBj



    Potente telepate alieno. Mette a disposizione della SWORD le sue capacità per rilevare pensieri e movimenti da elevatissime distanze.

    Storia Editoriale

    La SWORD è comparsa in decine di testate diverse. Nel 2010 c’è stato il tentativo di lanciare un proprio albo con una miniserie di 5 numeri (Inedita in Italia) che ebbe poca fortuna.
     
    Top
    .
0 replies since 20/12/2014, 15:46   34 views
  Share  
.