Serie DC Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un piacere inaugurare la sezione dei dubbi e domande dato che, come avrete ben capito, di questi due sono attualmente il re :P

    Detto questo passo ad una domanda delle mie: come posso seguire attentamente il mondo DC Comics se tutte le testate sono collegate tra loro?

    Mi spiego meglio: ho deciso di leggere Justice League e Batman Cavaliere Oscuro dato che Batman non sono ancora riuscito a recuperarlo. Detto ciò mi sono reso conto che Batman Cavaliere Oscuro è - ovviamente direte voi - collegato a Batman sebbene il negoziante mi abbia garantito che siano abbastanza indipendenti... ora la domanda è: posso leggere solo queste due e capire (almeno queste due)? Oppure conviene leggere almeno la "principale" cioè batman?

    Per quanto riguarda Justice League, Justice League America e J.L. international "devono" essere lette insieme? Dal punto di vista "tecnico" quando dovrei iniziare a leggere le altre due se volessi?
    (Per punto di vista tecnico intendo da quale numero di J.L. si sono poi "dipanate" le altre due?)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    allora justice league international è finito due anni fa tipo per cui non c'è più sulla testata, in questo momento però c'è la storia principale della JL che è indipendente, però c'è la JL Dark che ad esempio per questo crossover è un episodio su JL e uno su constantine per cui per capire tutto dovresti prendere entrambe, terza storia Freccia verde che è indipendente per cui puoi leggerla tranquillamente ;)
    Batman le testate bene o male sono abbastanza collegate a quella principale per cui almeno quella dovresti prenderla
     
    Top
    .
  3. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 20/12/2014, 19:46) 
    allora justice league international è finito due anni fa tipo per cui non c'è più sulla testata, in questo momento però c'è la storia principale della JL che è indipendente, però c'è la JL Dark che ad esempio per questo crossover è un episodio su JL e uno su constantine per cui per capire tutto dovresti prendere entrambe, terza storia Freccia verde che è indipendente per cui puoi leggerla tranquillamente ;)
    Batman le testate bene o male sono abbastanza collegate a quella principale per cui almeno quella dovresti prenderla

    L'avevo intuito. Per ora non sono riuscito a trovare i numeri 2-3, dovrei provare con le scan.

    Per quanto riguarda JL non ho ben capito cosa hai detto. JLI ora è una testata indipendente giusto? E per quanto riguarda JLA che rapporto ha con JL?



    EDIT: Guardando su comicsbox dovrei leggere Batman fino al #13 e poi attaccare con Cavaliere Oscuro giusto?
    www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=BATMAN_R
    www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=BTCAOS_R
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 20/12/2014, 20:16) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 20/12/2014, 19:46) 
    allora justice league international è finito due anni fa tipo per cui non c'è più sulla testata, in questo momento però c'è la storia principale della JL che è indipendente, però c'è la JL Dark che ad esempio per questo crossover è un episodio su JL e uno su constantine per cui per capire tutto dovresti prendere entrambe, terza storia Freccia verde che è indipendente per cui puoi leggerla tranquillamente ;)
    Batman le testate bene o male sono abbastanza collegate a quella principale per cui almeno quella dovresti prenderla

    L'avevo intuito. Per ora non sono riuscito a trovare i numeri 2-3, dovrei provare con le scan.

    Per quanto riguarda JL non ho ben capito cosa hai detto. JLI ora è una testata indipendente giusto? E per quanto riguarda JLA che rapporto ha con JL?



    EDIT: Guardando su comicsbox dovrei leggere Batman fino al #13 e poi attaccare con Cavaliere Oscuro giusto?
    www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=BATMAN_R
    www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=BTCAOS_R

    JLI (che è l'international) ha chiuso con il numero 12 per cui non è più presente sulla testata Justice League (Lion) e sì è indipendente, stesso discorso per hawkman ora non è più presente sulla testa ed era indipendente..... al momento sulla testa della Justice League (per via di forever evil) sono presenti le testate Justice League, Justice League Dark (che come ti ho detto fa un parte su questo mensile e una parte su quello di constantine) e infine Freccia Verde che è indipendente..... allo stesso tempo c'è un altro mensile chiamato Justice League America (che è formata da un'altra squadra) e contiene attualmente le testate di Justice League America, Justice League 3000 e Justice League Dark (non c'entra con l'altra in questo momento)...... più che altro al momento per via di forever evil tutte le testate coinvolte sono un po' incasinate per fortuna è finito sto mese per cui da gennaio (in teoria) dovrebbe tornare tutto come prima.... per ora ti consiglio di recuperare i primi 14 numeri di Justice League che non sono incasinati e basta leggere solo quel mensile poi una volta letti ci organizziamo per i numeri successivi ;)

    Mentre batman c'è la testa principale www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=BATMAN_R che diciamo è il fulcro delle storie e degli avvenimenti, poi c'è la testata Batman Il Cavaliere oscuro www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=BTCAOS_R che contiene batman e robin altra testata molto importante.... tuttavia la serie inizialmente era su un'altra testata www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=BTMWORLD_R (ovviamente solo i numeri con la scritta batman e robin), bene o male tutte le testate di batman e famiglia sono collegate però ti ripeto quelle principali sono Batman e quella di Batman e Robin
     
    Top
    .
  5. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi come si chiama la nuova collana dedicata a Batman che dovrebbe uscire in questo periodo? Mi sembra che fosse stato Cassie a suggerirmela sul precedente forum :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 18/1/2015, 02:21) 
    Ragazzi come si chiama la nuova collana dedicata a Batman che dovrebbe uscire in questo periodo? Mi sembra che fosse stato Cassie a suggerirmela sul precedente forum :)

    Si chiama Grandi Opere DC: Batman di Grant Morrison 1 ;)
     
    Top
    .
  7. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 18/1/2015, 10:50) 
    CITAZIONE (Gugs92 @ 18/1/2015, 02:21) 
    Ragazzi come si chiama la nuova collana dedicata a Batman che dovrebbe uscire in questo periodo? Mi sembra che fosse stato Cassie a suggerirmela sul precedente forum :)

    Si chiama Grandi Opere DC: Batman di Grant Morrison 1 ;)

    quanti volumi saranno più o meno? immagino una marea :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 18/1/2015, 11:14) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 18/1/2015, 10:50) 
    Si chiama Grandi Opere DC: Batman di Grant Morrison 1 ;)

    quanti volumi saranno più o meno? immagino una marea :D

    più o meno saranno una decina però meritano tantissimo, una delle migliori serie di batman
     
    Top
    .
  9. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 18/1/2015, 11:23) 
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 18/1/2015, 11:14) 
    quanti volumi saranno più o meno? immagino una marea :D

    più o meno saranno una decina però meritano tantissimo, una delle migliori serie di batman

    dai non mi dire così che poi mi costringi a prenderla :D :D :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 18/1/2015, 11:24) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 18/1/2015, 11:23) 
    più o meno saranno una decina però meritano tantissimo, una delle migliori serie di batman

    dai non mi dire così che poi mi costringi a prenderla :D :D :D

    se non hai seguito lo spillato della planeta direi che è un acquisto quasi obbligato :D
     
    Top
    .
  11. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 18/1/2015, 11:30) 
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 18/1/2015, 11:24) 
    dai non mi dire così che poi mi costringi a prenderla :D :D :D

    se non hai seguito lo spillato della planeta direi che è un acquisto quasi obbligato :D

    siccome di batman sono un novizio credo che la farò..ho già preso il batman di miller e se questa merita così tanto continuerò batman con morrison allora.. :D
     
    Top
    .
  12. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 18/1/2015, 10:50)
    Si chiama Grandi Opere DC: Batman di Grant Morrison 1 ;)

    Ottimo, quando dovrebbe uscire il numero 1?

    CITAZIONE (NorrinRadd @ 18/1/2015, 11:33) 
    siccome di batman sono un novizio credo che la farò..ho già preso il batman di miller e se questa merita così tanto continuerò batman con morrison allora.. :D

    Anche io sono un novizio e ho provato a partire con gli spillati attuali ma c'è una confusione peggio che Marvel!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 18/1/2015, 15:26) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 18/1/2015, 10:50)
    Si chiama Grandi Opere DC: Batman di Grant Morrison 1 ;)

    Ottimo, quando dovrebbe uscire il numero 1?

    CITAZIONE (NorrinRadd @ 18/1/2015, 11:33) 
    siccome di batman sono un novizio credo che la farò..ho già preso il batman di miller e se questa merita così tanto continuerò batman con morrison allora.. :D

    Anche io sono un novizio e ho provato a partire con gli spillati attuali ma c'è una confusione peggio che Marvel!!

    https://comicsmemories.forumcommunity.net/?...238794#lastpost
     
    Top
    .
  14. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi dovrebbe essere uscito ieri :)

    Domani vado in fumetteria... speriamo di trovarlo!
     
    Top
    .
13 replies since 20/12/2014, 19:34   105 views
  Share  
.