I Cavalieri dello Zodiaco: La Leggenda Del Grande Tempio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline

    Saint-Seiya-Legend-of-Sanctuary-01



    Siete cresciuti a pane e Cavalieri dello Zodiaco? Vi ricordate dopo tanti anni ogni singola parola della sigla? Volete rivivere l'epicità delle battaglie tra i protettori di Atena e i Cavalieri d'oro? Mi spiace ma rimarrete delusi...
    Il film dovrebbe essere un adattamento di una delle saghe più belle dei Cavalieri ossia quella delle Dodici Case, ma credo che il termine più giusto sia "vagamente ispirato", l'intenzione del regista era quella di creare un film che riunisse fan di vecchia data con i neofiti della serie, tuttavia non ha riunito nè uno nè l'altro.
    S'inizia con la fuga di Micene dal Grande Tempio con in braccio la piccola Lady Isabel per salvarla dal malvagio Arles e fino a qui non c'è nulla di sbagliato i problemi iniziano finito il prologo... Sono passati 16 anni, Isabel è in macchina con il suo maggiordomo e tra un "un come stai?" e "dove andiamo di bello?" salta fuori "ah comunque sei la Dea Atena e ci sono dei cavalieri pronti a proteggerti" (WTF?!? :huh:) neanche il tempo di dirlo che qualcuno attacca il ponte che stavano percorrendo e colpisce la macchina dei due.
    Tra un esplosione e l'altra degne del miglior film di Michael Bay appare l'assalitore che è identico a Cyrax di Mortal Kombat

    1847713-ladder2_cyrax__mk9_



    altro WTF?! ma vabbè andiamo avanti, finalmente entrano in campo Seiya(Pegasus) e Co. che fanno piazza pulita dei nemici e insieme a Isabel tornano alla villa di quest'ultima, la ragazza ancora non ha capito cosa sta succedendo, ma basta che Pegasus ripeta per l'ennesima volta che lei è la Dea Atena e loro sono i suoi protettori per toglierle ogni dubbio (l'ho già detto WTF???).

    Finita la chiacchierata vengono attaccati da Ioria del Leone, fratello di Micene, che dopo avere messo KO i cavalieri con un colpo attacca Isabel, visto che era stato mandato ad ucciderla, ma invece di farlo prende l'armatura del fratello e se ne va... pensavate di avere un attimo di relax? beh non è così appena il cavaliere d'oro sparisce arriva uno sgherro di terza categoria che con una balestra lancia la famosa freccia contro Atena dando il via alla scalata delle 12 case per salvarle la vita.

    Che dire dopo un'ora di niente dove nonostante il tempo utilizzato non si capisce nulla dei cavalieri e di Atena entriamo nel vivo del film.... o almeno si spera... dopo essere arrivati davanti alle 12 case grazie ad un portale aperto dalle armature dei cavalieri (WT.... vabbè ormai avete capito) iniziano le epiche battaglie che tanto volevamo vedere.... e invece no il combattimento più lungo dura 5 minuti ed è quello finale contro Arles che ci regala una bella trasformazione in demone che neanche in Devil May Cry si vedono, infine il film si conclude con un discorso di Isabel tirato fuori dal nulla con tutti che applaudono per il classico finale del tutti felici e contenti. (ci sarebbe anche una scena post credits ma è tranquillamente trascurabile)

    Dopo una storia del genere uno spera che almeno i personaggi siano stati realizzati con criterio e invece neanche qui ci sono soddisfazioni, abbiamo i Cavalieri di Bronzo che nonostante siano i protagonisti vengono relegati a spalle di Pegasus, Atena che diventa guaritrice ufficiale del gruppo nonostante dovrebbe trovarsi in fin di vita per via della freccia conficcata nel cuore, Cavalieri d'Oro che vengono battuti con un colpo, Milo dello Scorpione è diventata una donna e nonostante sia un cavaliere d'oro ha l'armatura scarlatta, Cancer è la versione canterina di Jack Sparrow e Phoenix ha un solo cameo dove dopo l'entrata epica le prende e basta, le caratteristiche di ogni personaggio vengono estremizzate rendendone alcuni veramente demenziali (Pegasus e Cancer in primis).

    Passiamo alle armature che sono un mix tra Power Rangers, Trasformers e Tron con anche una fusione finale tra tutte quante degna dei robottoni di Go Nagai, mentre nella versione originale i cavalieri portano sulle spalle la cassa che contiene l'armatura, qui viene evocata da delle medagliette che fanno apparire le casse e che a loro volta si trasformano in armature che loro volta si trasf.... :blink: vabbè chiudiamo questa agonia e passiamo al commento finale :D

    Saint-Seiya-Legend-of-Sanctuary-999x561



    Commento Finale:
    Il film, come avrete capito, non mi è piaciuto, non è adatto ai fan di vecchia data come me perchè non ha nulla a che fare con il meraviglioso anime con cui siamo cresciuti, ma allo stesso tempo non è adatto neanche ai neofiti perchè è tutto talmente veloce e confusionario da non riuscire a capirci molto, la cosa migliore da fare era realizzare un film di origini oppure uno che non avesse nulla a che fare con storie già narrate perchè tentate di mettere insieme origini e una saga parecchio lunga come quella delle 12 Case in un film di 1 ora 40 circa si è rivelato controproducente.
    I personaggi dovevano avere maggior spessore ed essere caratterizzati meglio purtroppo anche i migliori sfiorano il ridicolo e alcuni che meritavano più spazio vengono rilegati a cameo.
    L'aspetto che si salva in questo film è quello tecnico con una CGI ben fatta e ambientazioni abbastanza suggestive (anche se completamente diverse dall'originale) e anche le mosse, per quel poco che si vedono, sono fatte bene e sono fedeli all'anime.

    Voto Complessivo: 4,5


    Autore: Cassie92
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    7864137armi.clintGrazie Cassie7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 28/12/2014, 12:30) 
    7864137armi.clintGrazie Cassie7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint

    Figo. Molto Figo.


    Mi spiace, come ho già detto questo è l'unico manga che sopporto. Io resto convinto, che il film dovrebbe essere uguale all'opera originale in questi casi.
     
    Top
    .
  4. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visivamente parlando è un bel film..non mi esprimo nemmeno su tutti i punti che hai sottolineato giustamente perché se no mi innervosisco e basta :D potevano farlo molto molto meglio..ma molto molto meglio ;) bisogna solo guardarlo dimenticandosi tutto quello che si sa sui cavalieri e cercando di non bestemmiare per tutte le cose che ottimamente hai descritto :D :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    eh infatti l'unica parte che si salva è l'ambientazione e la grafica che sono visivamente eccelsi ma il resto è penoso, peccato...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Super user
    Posts
    338
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Il manga lo lessi al liceo e mi piacque abbastanza, ma non mi sono mai visto l'anime e questo film avevo già intenzione di evitarlo come la peste dopo aver visto il trailer qualche giorno fa, e la tua recensione mi conferma che si sono avverati tutti i miei timori :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Herr Jack @ 4/1/2015, 12:08) 
    Il manga lo lessi al liceo e mi piacque abbastanza, ma non mi sono mai visto l'anime e questo film avevo già intenzione di evitarlo come la peste dopo aver visto il trailer qualche giorno fa, e la tua recensione mi conferma che si sono avverati tutti i miei timori :(

    fidati se devi vederti qualcosa sui cavalieri recupera l'anime e poi il 5° film (se non sbaglio) che è l'unico collegato all'anime ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Super user
    Posts
    338
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cassie92 @ 4/1/2015, 14:12) 
    CITAZIONE (Herr Jack @ 4/1/2015, 12:08) 
    Il manga lo lessi al liceo e mi piacque abbastanza, ma non mi sono mai visto l'anime e questo film avevo già intenzione di evitarlo come la peste dopo aver visto il trailer qualche giorno fa, e la tua recensione mi conferma che si sono avverati tutti i miei timori :(

    fidati se devi vederti qualcosa sui cavalieri recupera l'anime e poi il 5° film (se non sbaglio) che è l'unico collegato all'anime ;)

    In realtà quasi quasi prima mi rileggo il manga, sono un tre/quattro anni buoni che non lo leggo
     
    Top
    .
  9. b² - 4ac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Herr Jack @ 4/1/2015, 12:08) 
    Il manga lo lessi al liceo e mi piacque abbastanza, ma non mi sono mai visto l'anime e questo film avevo già intenzione di evitarlo come la peste dopo aver visto il trailer qualche giorno fa, e la tua recensione mi conferma che si sono avverati tutti i miei timori :(

    Idem, come pure evitai il film di Capitan Harlock di qualche tempo fa (mi pare ci sia la stessa casa produttrice dietro)
     
    Top
    .
  10. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Idem, come pure evitai il film di Capitan Harlock di qualche tempo fa (mi pare ci sia la stessa casa produttrice dietro)

    Si esatto è sempre la toei..io andrò a vederlo perché visivamente è una bomba..cercherò di non collassare quando sentirò o vedrò castronerie :D

    Sicuramente faranno anche hokuto no ken in cgi..li stanno piano piano rovinando tutti :wacko:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 5/1/2015, 16:10) 
    CITAZIONE
    Idem, come pure evitai il film di Capitan Harlock di qualche tempo fa (mi pare ci sia la stessa casa produttrice dietro)

    Si esatto è sempre la toei..io andrò a vederlo perché visivamente è una bomba..cercherò di non collassare quando sentirò o vedrò castronerie :D

    Sicuramente faranno anche hokuto no ken in cgi..li stanno piano piano rovinando tutti :wacko:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    no ti prego anche Ken no :cry:
     
    Top
    .
  12. NorrinRadd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 5/1/2015, 16:13) 
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 5/1/2015, 16:10) 
    CITAZIONE
    Idem, come pure evitai il film di Capitan Harlock di qualche tempo fa (mi pare ci sia la stessa casa produttrice dietro)

    Si esatto è sempre la toei..io andrò a vederlo perché visivamente è una bomba..cercherò di non collassare quando sentirò o vedrò castronerie :D

    Sicuramente faranno anche hokuto no ken in cgi..li stanno piano piano rovinando tutti :wacko:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    no ti prego anche Ken no :cry:

    Eh vedrai di si :( speriamo di no..come sai sto giocando a fist of the north star 2 e mi sto commuovendo rivivendo la storia..penso una delle più belle storie in assoluto
     
    Top
    .
  13. Bubu7te
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il permesso ricevuto da Cassie, questa bellissima recensione stasera finirà anche sul mio blog :)
     
    Top
    .
  14. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Articolo pubblicato sul blog; ancora un enorme grazie a Cassie per la concessione.

    COMMENTATE IN TANTI!! (anche gli altri articoli se ne avete voglia ovviamente XD)

    http://www.barcavernachron.it/cm-i-cavalie...pio-recensione/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubu7te @ 8/1/2015, 18:39) 
    Articolo pubblicato sul blog; ancora un enorme grazie a Cassie per la concessione.

    COMMENTATE IN TANTI!! (anche gli altri articoli se ne avete voglia ovviamente XD)

    www.barcavernachron.it/cm-i-cavalie...pio-recensione/

    grazie Elia e mi raccomando date un'occhiata al suo blog ;)
     
    Top
    .
25 replies since 28/12/2014, 12:19   309 views
  Share  
.