"Toki Il Santo d'Argento" Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NorrinRadd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toki Il Santo d'Argento



    9851690KEN_LA_LEGGENDA_13_TOKI_IL_SANTO_D_ARGENTO_1_small_25769_604



    Toki il santo d'argento è una serie di 6 uscite pubblicata da planet manga (panini comics) che raccoglie la storia del vero successore della Divina Scuola di Hokuto. L'aspetto particolare di questo manga è che narra la storia raccontata in Hokuto No Ken esclusivamente dal punto di vista di Toki e quindi approfondisce molti aspetti della sua vita, di come si intreccia con quella degli altri personaggi fino a delineare la storia principale che tutti conosciamo.
    Il manga inizia con l'arrivo di Toki in un villaggio, che poi diventerà il villaggio dei miracoli, devastato dalle razzie e dalla guerra nel paesaggio post apocalittico che ben conosciamo grazie alla storia di Kenshiro. Toki prenderà a cuore questo villaggio utilizzando le tecniche Hokuto per curare e salvare gli abitanti che continuerà poi a proteggere in seguito mettendo in gioco la sua stessa vita, già debilitata dalla malattia, fino alla fine dei suoi giorni.
    Nel corso della storia scopriremo e approfondiremo aspetti intimi della sua vita che nella storia principale ovviamente sono solo accennati: scopriremo ogni singolo aspetto del suo rapporto con Raoh suo fratello di sangue, approfondiremo la storia della sua malattia, vedremo nascere ed evolvere il suo rapporto con Yuria e Kenshiro e delineeremo un profilo dettagliato del personaggio, a mio avviso, più interessante del gruppo.
    Perno fondamentale di questa storia e la resa dei conti con Raoh, ora autoproclamatosi Re di Hokuto ma un tempo suo amato fratello, descritto in maniera superba elevandolo a uno dei momenti più struggenti ed emotivamente più forti dell'intera serie.

    287244Hokuto.no.Ken.full.885486



    Inutile dire che consiglio assolutamente la lettura a tutti ma soprattutto ai fan della serie che non possono assolutamente perdersi questo capolavoro. Buona lettura!

    Autore: NorrinRadd

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    ho preso quasi tutti gli spin off tranne Jagi che è in distribuzione adesso e quello di Juza che dovrebbe essere l'ultimo e devo dire che non sono male anzi meritano molto soprattutto quello di rei e di raoh, questo di Toki ho letto solo il primo ma appena riesco proseguirò con la lettura! grazie Norrin!
     
    Top
    .
  3. NorrinRadd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 28/12/2014, 18:15) 
    ho preso quasi tutti gli spin off tranne Jagi che è in distribuzione adesso e quello di Juza che dovrebbe essere l'ultimo e devo dire che non sono male anzi meritano molto soprattutto quello di rei e di raoh, questo di Toki ho letto solo il primo ma appena riesco proseguirò con la lettura! grazie Norrin!

    Si li ho letti anche io gli altri a parte come hai detto tu quelli che stanno uscendo ora..questo di Toki è sicuramente il migliore. Quello di rei(il mio personaggio preferito) mi è piaciuto ma non mi piacciono i disegni..mentre questo di Toki disegni e storia sono ad altissimo livello;-)alla fine mi sono pure commosso giuro..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    invece per me è il contrario quello di rei (che è anche il mio preferito) mi è piaciuto sia per la storia che per i disegni, mentre questo di Toki da quello che ho letto la storia non è male ma i disegni non mi fanno impazzire
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Quella sporca dozzina.......
    7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint7864137armi.clint :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
4 replies since 28/12/2014, 17:28   159 views
  Share  
.