Enemy Mine - Il mio nemico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted




    RLx201112.1L



    Il mio nemico (Enemy Mine) è un film del 1985 diretto da Wolfgang Petersen. Il film è liberamente tratto dal pluripremiato romanzo breve Mio caro nemico (Enemy Mine, 1979) di Barry Longyear.

    XXI secolo: gli esseri umani s'inoltrano nell'esplorazione e scoperta di nuovi pianeti e di conseguenza territori da sfruttare e colonizzare Si scontrano con i Drac, una specie aliena rettiloide senziente che rivendica l'influenza di alcuni territori contesi.
    Durante un'incursione di quattro vascelli alieni viene inviata una squadriglia di sei caccia terrestri con il compito di intercettarli. L'ostinazione del pilota umano Willis E. Davidge nell'inseguire ed ingaggiare uno dei vascelli nemici, reo di aver distrutto il caccia di un proprio compagno, porta la propria astronave nell'atmosfera del pianeta Fyrine IV. Benché Joy, il suo navigatore, gli avesse più volte chiesto di cessare l'inseguimento, Willis riesce a colpire gravemente il vascello nemico che comincia a precipitare rendendo la guida sempre più problematica.

    fonte: Wikipedia

    Parere personale:

    Uno di quei film che fa flop al cinema e poi viene rivalutato grazie alle varie TV, VHS e in seguito DVD.
    Mi è tornato in mente dopo la battuta di Paul (nel post delle collezioni di Norrin) sul fatto che gli alieni non si farebbero vedere sulla Terra causa l'infamia dell'uomo.

    In alcuni momenti può sembrare lento..in altri potrebbe ricordare quel capolavoro di Duello nel Pacifico. Ma mai fa annoiare.

    Non solo per appassionati di fantascienza.

    Nemici perchè....cosi gli avevano insegnato

    Alleati perchè..avevano bisogno di esserlo.

    Fratelli perchè....contro tutto e tutti, hanno osato esserlo

    Va visto..si si va visto :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    giny scatenato! grazie ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    8,653
    Reputation
    +15
    Location
    Asgard (seconda stella a destra....)

    Status
    Anonymous
    Ricordo nel 1985 di essere andato a vederlo con la mia sorellina... ora che ci penso è forse l'unico film che ho visto insieme a lei eheh.. A me, all'epoca, è piaciuto ma da allora non l'ho più rivisto ... mmmm..... quasi quasi
     
    Top
    .
  4. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Super giny!sei partito in quinta in questo fine-inizio anno con i film:-)questo l'ho già visto ma non lo ricordo bene;-)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Come al solito io questo non l'ho visto,lo vedrò sicuramente.Davvero Giny,io credo che non siamo soli nell'universo e sono convinto che Loro sono già stati qui,tante cose lo testimoniano.Ma Loro sanno che o ci uccidono tutti,o finisce male.Siamo gente che si accoltella per una partita,che si spara per una precedenza ,loro lo sanno che l'evoluzione dell'uomo non si é completata,se scendono sulla Terra non tornano a casa........Bang!!2043301armi.clint
     
    Top
    .
  6. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 7/1/2015, 14:55) 
    Come al solito io questo non l'ho visto,lo vedrò sicuramente.Davvero Giny,io credo che non siamo soli nell'universo e sono convinto che Loro sono già stati qui,tante cose lo testimoniano.Ma Loro sanno che o ci uccidono tutti,o finisce male.Siamo gente che si accoltella per una partita,che si spara per una precedenza ,loro lo sanno che l'evoluzione dell'uomo non si é completata,se scendono sulla Terra non tornano a casa........Bang!!2043301armi.clint

    Paul se ma ci sarà un invasione aliena ostile o una apocalisse di zombie/scrociati vorrei far parte del tuo gruppo grazie:-)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 7/1/2015, 15:04) 
    Paul se ma ci sarà un invasione aliena ostile o una apocalisse di zombie/scrociati vorrei far parte del tuo gruppo grazie:-)

    Ahahah Braveheart :D
     
    Top
    .
  8. victor2099
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto tanti anni fa in TV. Bello. Non l'ho più rivisto. Anche i palinsesti lo snobbano. Eppure ne ho un ottimo ricordo.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    4
    Reputation
    +10
    Location
    Krypton

    Status
    Offline
    Mi trovo solo ora a leggere questo (e altri) post.
    Ho visto e rivisto questo film anni e anni fa, nel periodo in cui in casa mia è arrivato il primo videoregistratore. Questo, come tanti altri, è uno di quei film che magari non se ne conosce nemmeno l'esistenza, nemmeno per sentito dire dato che non è stato un gran successo al cinema, ma una volta visto entra a far parte di quelle pellicole cult.
    Un grande Dennis Quaid e un grandissimo Louis Gosset Jr.
     
    Top
    .
8 replies since 7/1/2015, 12:37   140 views
  Share  
.