Longmire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NorrinRadd
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Longmire



    7182463longmire_season_2_casting_native_americans_in_New_Mexico



    Longmire è una serie americana del 2012 basata sulla serie di libri "Walt Longmire Mysteries" di Craig Johnson.
    Hanno girato 3 serie dopo le quali lo show venne cancellato. La produzione, dopo averlo offerto ad altri network invano, trova un accordo con Netflix che il 19 novembre 2014 ha rinnovato la serie per un quarta stagione.

    Trama: Walt Longmire è uno sceriffo della conte di Absaroka in Wyoming. Dopo il lutto della moglie si lascia andare ad un periodo di depressione che riesce a superare soltanto buttandosi a capofitto sul suo lavoro di sceriffo, aiutato molto da sua figlia Cady. Tornato al lavoro si trova subito costretto a ricandidarsi per le imminenti elezioni dello sceriffo della contea che lo vedono scontrarsi con Branch Connaly un giovane desideroso di prendere il suo posto.

    Considerazioni: Ho guardato questa serie la prima volta per caso, come spesso mi capita per le serie Tv e devo dire che mi ha subito preso moltissimo. Non conoscendola e sentendone solo parlare, potrebbe sembrare la solita serie poliziesca ma che che sprizza "americanicità" da tutti pori tra fucili, cappelli da cowboys e pick-up giganteschi :D ma in realtà non è così. Si è vero che la storia si svolge tra deserto, indagini di omicidio, riserve e rapporti difficili tra americani e indiani, insomma il classico "Sogno Americano" :D in realtà però è una serie molto profonda, ogni personaggio ha un forte carattere e ognuno ha il suo ruolo importante nella storia. La consiglio perché come dicevo mi ha stupito e sorpreso rivelandosi una gran bella serie mai noiosa e capace di farti provare delle forti emozioni e tenerti incollato allo schermo.
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo già in programma di vederla per delle recensioni che avevo letto...ma non avevo approfondito il tema.

    Ora è tutto più chiaro.

    Grazie Norrin, entro domenica mi vedo il primo episodio ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Cavolo,qui il "da guardare" insieme al "da leggere" aumenta a dismisura,oltre le normali capacità.Per fortuna sono ancora giovane,di tempo ne ho parecchio1465456standard.harhar1465456standard.harhar1465456standard.harhar.Grazie Norrin
     
    Top
    .
  4. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere il primo episodio.
    Bello.
    Ammetto di avere un debole per casolari in legno e spazi sconfinati. Questo è andato subito a segno nel mio animo
    Gli attori sono davvero centrati e anche se alla fine di poliziesco classico trattasi gli attori e l'ambientazione gli danno un tono superiore.
    Citazione anche alla regia..bello il primo piano agli stivali mentre vengono puliti sullo zerbino a mo di farti chiedere ma che c entra per poi 1 minuto dopo (più o meno) fare un altro primo piano, semrpe sugli stivali, con la lacrima che gli cade sopra.

    Poi non sapevo, e qui sorpresone, che una delle attrici principali è Katee Sackhoff, la Scorpion di Battlestar Galactica. Solo per questo vale la pena vederla :D

    Unica vera americanata, in senso negativo, è quando, nel finale, lo sceriffo viene posseduto dagli spiriti congiunti di Rooster 'El Grinta' Cogburn e Carabina Quigley sparando un colpo impossibile...ma in fondo ci sta anche questo nel personaggio.

    Conclusione..non vedo l'ora di vedere il secondo episodio

    Grazie ancora Norrin
     
    Top
    .
  5. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 17/1/2015, 22:57) 
    Appena finito di vedere il primo episodio.
    Bello.
    Ammetto di avere un debole per casolari in legno e spazi sconfinati. Questo è andato subito a segno nel mio animo
    Gli attori sono davvero centrati e anche se alla fine di poliziesco classico trattasi gli attori e l'ambientazione gli danno un tono superiore.
    Citazione anche alla regia..bello il primo piano agli stivali mentre vengono puliti sullo zerbino a mo di farti chiedere ma che c entra per poi 1 minuto dopo (più o meno) fare un altro primo piano, semrpe sugli stivali, con la lacrima che gli cade sopra.

    Poi non sapevo, e qui sorpresone, che una delle attrici principali è Katee Sackhoff, la Scorpion di Battlestar Galactica. Solo per questo vale la pena vederla :D

    Unica vera americanata, in senso negativo, è quando, nel finale, lo sceriffo viene posseduto dagli spiriti congiunti di Rooster 'El Grinta' Cogburn e Carabina Quigley sparando un colpo impossibile...ma in fondo ci sta anche questo nel personaggio.

    Conclusione..non vedo l'ora di vedere il secondo episodio

    Grazie ancora Norrin

    Mi fa piacere;-)anche a me piace tantissimo..vedrai che ti prenderà sempre di più...si, ovviamente qualche americanata c'è e come dici tu ci sta anche :D
     
    Top
    .
  6. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere il quinto episodio della prima stagione, Il cane soldato. Veramente bello. Questa serie più la vedo più mi prende.
     
    Top
    .
  7. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 6/2/2015, 21:58) 
    Ho appena finito di vedere il quinto episodio della prima stagione, Il cane soldato. Veramente bello. Questa serie più la vedo più mi prende.

    sono contento perché merita davvero tanto e non è tanto conosciuta..vedrai più avanti vai più si fa interessante.. :D
     
    Top
    .
6 replies since 16/1/2015, 23:10   140 views
  Share  
.