Minirecensione: SFERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Sfera è un libro di Micheal Crichton scritto nel 1988.
    Il libri segue gli avvenimenti intorno al ritrovamento di un razzo in mezzo all'oceano pacifico. La stranezza? Il razzo sembra risalire a duecento anni fa.
    Il nostro punto di vista sarà quello di uno psicologo arruolato per trattare con gli altri scendiamo data la sua fama nel trattare con i casi umani.
    La figura del razzo ricorda molto il monolite di 2001 Odissea Nello Spazio, ovvero un continuo quesito su cosa c'è dietro. Anche il finale ricorda quello del celebre film, ma grazie alla pregevole scrittura del compianto Crichton, il libro si lascia leggere con piacere. Oltretutto la tecnica narrativa è quella del "diario di bordo" una delle più scorrevoli in assoluto.

    Curiosità: Nel 2006 ne è stato tratto un film, purtroppo non enusiasmante.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Super user
    Posts
    338
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Crichton :wub: Fra prestiti, biblioteca e acquisti vari ho letto tutti i suoi libri ma questo è fra i pochissimi che non ho ancora recuperato per la mia biblioteca; uno dei suoi migliori, decisamente, un libro psicologico e affascinante come pochi.
    Il film l'ho visto parecchio tempo fa ma non me lo ricordo così brutto, mi era piaciuto abbastanza. A parte la scena delle meduse, quella ha popolato i miei incubi per parecchio tempo :sick:
     
    Top
    .
1 replies since 18/1/2015, 21:08   11 views
  Share  
.