Alex Maleev

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M-Theory
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alex Maleev
    Gli occhi del Diavolo

    Roi


    Alex Maleev è un fumettista nato nel 1971, da come potete intuire dal sottotitolo di questa guida, la sua fama è legata soprattutto al diavolo rosso, cioè Devil, della Marvel Comics. Ha un tratto inconfondibile, unico. Noi amanti dei fumetti non l’abbiamo visto sempre al massimo, dobbiamo ammetterlo, ma la sua matita è unica e quando ha voglia di stupirci riesce davvero a lasciarci a bocca aperta.

    Il suo ingresso nel mondo del fumetto avviene nel 1991 su Riko con Godan. In USA si avvicina immediatamente alla DC Comics e con opere importanti come Batman: Terra di Nessuno. Alla Marvel Comcis diventa il braccio destro di Brian Michael Bendis e i due si lanciano a capofitto su Daredevil, uno story arc capolavoro.
    I Due naturalmente (e per “naturalmente” intendo per legge darwiniana) continuano legati il loro percorso lanciandosi su altri progetti Marvel come Halo: Uprising e uno story arc di Spider-Woman e partecipando anche al rilancio di Moon Knigt nel 2011.
    I lavori con la Marvel proseguono e sono molti, come alcuni albi degli New Avengers, concentrandosi sugli Illuminati, e spillati legati a Secret Invasion.
    Ripeto, un tratto indimenticabile che tutti i lettori conoscono e in qualche modo amano o odiano profondamente, a differenza di come avviene con altri dal tratto continuo, come ad esempio Jim Lee, Maleev è discontinuo, non è detto che si ami o si odi, alcune sue opere possono lasciare a bocca aperta, altre possono portare alla voglia di dare fuoco alla sua macchina.

    Di seguito la lista delle creazioni di Alex Maleev (USA):

    Dark Horse Comics
    Hellboy: Weird Tales #3 ("Still Born", script and art, with co-author Matt Hollingsworth, 2003, collected in Volume 1, 2003)

    Image Comics
    • Sam and Twitch #15-24 (with Brian Michael Bendis, 2000–2001)

    Marvel Comics
    • Civil War: The Confession (with Brian Michael Bendis, one-shot, 2007)
    • Daredevil (vol.2) #26-50, 56-81, 100 (with Brian Michael Bendis, 2001–2006, 2007)
    • Halo: Uprising (with Brian Michael Bendis, 4-issue mini-series, 2007–2009, hardcover, May 2009)
    • Mighty Avengers #12-13 (with Brian Michael Bendis, 2008)
    • New Avengers #26, #50 (with Brian Michael Bendis)
    • New Avengers: Illuminati (with Brian Michael Bendis, one-shot, 2003)
    • Secret Invasion: Dark Reign (with Brian Michael Bendis, one-shot, 2009)
    • Spider-Woman #1-7 (with Brian Michael Bendis, 2009–2010)
    • "Moon Knight" #1-12 (with Brian Michael Bendis, 2011)
    • Empire of the Dead: Act One (with George A. Romero, 2014)

    DC Comics
    • Batman: The Dark Knight (vol.2) #22-25 (with Gregg Hurwitz, 2013)

    Icon Comics
    • Scarlet #1-ongoing (with Brian Michael Bendis, 2010–present)

    Other editors
    • The Crow: Dead Time (with James O'Barr/John Wagner, 3-issue mini-series, Kitchen Sink Press, 1996)
    • The Crow: Flesh and Blood (with James O'Barr/James Vance, 3-issue mini-series, Kitchen Sink Press, 1996)

    Per chi non lo conoscesse, potete ammirare alcuni dei suoi lavori:


    List by M-Theory.
    « Fletto i muscoli e sono nel vuoto! » [cit.]
     
    Top
    .
  2. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi disegni..lui mi piace molto..grazie theory
     
    Top
    .
  3. M-Theory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NorrinRadd @ 20/1/2015, 16:05) 
    Grandissimi disegni..lui mi piace molto..grazie theory

    Anche a me però dipende. Nelle immagini dimostrative ho appositamente messo tre disegni che tra loro non c'entrano una mazza, sembrano di tre autori diversi. Ad esempio il suo classico stile, quello che solitamente usa, mi piace (diciamo che è più vicino a questa illustrazione di Shazam), come ha reso Spidey invece è semplicemente sublime mentre Spider-Woman non mi piace per niente. E' incredibile che sia sempre la stessa matita :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    grazie Theory!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Per adesso ho letto solo cose disegnate dannatamente bene,per fortuna.Grandissimo,e grande anche Theory per questa ennesima bellissima guida.Scarlet della Icon,non vedo l'ora esca il secondo volume
     
    Top
    .
  6. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M-Theory @ 20/1/2015, 16:07) 
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 20/1/2015, 16:05) 
    Grandissimi disegni..lui mi piace molto..grazie theory

    Anche a me però dipende. Nelle immagini dimostrative ho appositamente messo tre disegni che tra loro non c'entrano una mazza, sembrano di tre autori diversi. Ad esempio il suo classico stile, quello che solitamente usa, mi piace (diciamo che è più vicino a questa illustrazione di Shazam), come ha reso Spidey invece è semplicemente sublime mentre Spider-Woman non mi piace per niente. E' incredibile che sia sempre la stessa matita :asd:

    A me personalmente piacciono tutti e 3 questi esempi:-)..sono d'accordo su spidey..stupendo..
     
    Top
    .
  7. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un altro grandissimo. E' vero ogni tanto sembra avere personalità diverse ma è un'artista no? :)
    Gli dovrebbero dare Legione..sarebbe divertente vedere cosa ne esce fuori.

    Quello che veramente spaventa è che i miei gusti sono sempre molto simili a quelli di Theory anche a me nelle immagini riportate non piace, o piace meno, quella di Spider Woman
    :gollum:
     
    Top
    .
  8. M-Theory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giny è ovvio avere gli stessi gusti. Siamo fatti della stessa pasta cosmica :asd:
     
    Top
    .
7 replies since 20/1/2015, 15:57   119 views
  Share  
.