Minirecensione: Storie dell'Anno 1000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Storie dell'Anno 1000 è un libro del grande duo Guerra/Malerba pubblicato nel 1978.
    L'opera parodizza e critica la società attraverso tantissimi personaggi peculiari e divertenti. La storia vede protagonisti due soldati(la plebe) e un Cavaliere(la nobiltà), i tre vivranno tante avventure, tra luoghi improbabili, figure bibliche, personaggi folli, location tragiche e stereotipi assurdi. I tre non hanno un vero scopo, continuano a camminare, nel totale qualunquismo e regalando al lettore un sorriso.

    Curiosità: Il libro venne scritto per scommessa persa.

    Edited by paulpogba1965 - 23/1/2015, 19:10
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah divertentissimo e poi fa parte di una vera e propria epopea. Sicuro che sia del 78?

    Se non ricordo male dal libro venne tratto o un film o una miniserie tv. Rimembranze giovanili, dovrei controllare(potrei sbagliare).

    Comunque davvero divertente.

    Grazie Johnny
     
    Top
    .
  3. enrico7418
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 23/1/2015, 18:33) 
    ahahah divertentissimo e poi fa parte di una vera e propria epopea. Sicuro che sia del 78?

    Se non ricordo male dal libro venne tratto o un film o una miniserie tv. Rimembranze giovanili, dovrei controllare(potrei sbagliare).

    Comunque davvero divertente.

    Grazie Johnny

    Cavolo che scoperta! Ho guardato in rete ed effettivamente c'è un film tv degli anni 70 in cui addirittura uno degli attori è Carmelo Bene!
    Mi sa che provo a trovarlo… Grazie ragazzi!
    Enrico
     
    Top
    .
  4. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enrico7418 @ 23/1/2015, 19:45) 
    CITAZIONE (Giny @ 23/1/2015, 18:33) 
    ahahah divertentissimo e poi fa parte di una vera e propria epopea. Sicuro che sia del 78?

    Se non ricordo male dal libro venne tratto o un film o una miniserie tv. Rimembranze giovanili, dovrei controllare(potrei sbagliare).

    Comunque davvero divertente.

    Grazie Johnny

    Cavolo che scoperta! Ho guardato in rete ed effettivamente c'è un film tv degli anni 70 in cui addirittura uno degli attori è Carmelo Bene!
    Mi sa che provo a trovarlo… Grazie ragazzi!
    Enrico

    Grande Enrico..allora non sono del tutto rimba hahaha ....che c'era Carmelo Bene però proprio non lo ricordavo ;)
     
    Top
    .
3 replies since 23/1/2015, 15:58   32 views
  Share  
.