M-Theory's Art

Qualche Scarabocchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M-Theory
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    M-Theory's Art
    Scarabocchi a Matita, Inchiostro e qualche Colore

    2vjobyw


    Ormai perse le immagini dei miei disegni, provo a riproporvi i miei lavori, questa volta cercando di fare un lavoro un po più serio e interessante, scrivendo le matite usate e mostrandovi i vari WIP (di quelli che metterò ve li posterò pian piano, ho cominciato a fare le foto dei vari step). Raramente inchiostro ma indicherò i materiali usati in ogni lavoro.
    Commenti, consigli e critiche sono assolutamente accettate di buon grado, stessa cosa per eventuali domande o foto di varie fasi del disegno per chi ne fosse interessato.
    Infine mi scuso per la qualità delle foto, sono fatte con il mio telefono. Al momento dovrò accontentarmi di queste e non credo di poter avere una qualità migliore. Non ho scan abbastanza grandi per la maggior parte dei disegni.

    NOVA Reference = una cover meravigliosa che ho provato a omaggiare, l'autore credo fosse Paco Medina. Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    STAR-LORD Reference = studio di una cover di Steve McNiven, primo tentativo di dare l'idea di "uscire fuori dal foglio". Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    CAPITAN MARVEL Reference = sketch "del tempo libero", non ricordo più nemmeno la reference. Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    SILVER SURFER Reference = primo disegno del nuovo sketchbook, ho provato a rifare la prima cosa che avevo sotto gli occhi ed era una cover di Annihilation (mi pare), questa è la mia versione. Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    PARALLAX Reference = studio di un'illustrazione di uno dei più fighi malvagi di casa DC Comics. L'opera originale, per chi magari l'ha riconosciuta, è chiaramente frutto di una prospettiva sbagliata e ho provato a "sistemarla" con questo disegno. Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    SUPERBOY Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    ZATANNA Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    SCARLET Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    KID FLASH Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    WOLVERINE - ARMA X Reference = una figure dell'artigliato canadese di un artista americano da cui ho preso unicamente la posa. Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    SUPERMAN Ultimo WIP, tentativo di riproporre un mio vecchio disegno del 2013 con lo stile che al momento ho cercato di far mio. Foglio 33x48 liscio. 2B, 4B e 7B ultimo tratto. Base HB 7mm e 2H.


    SPIDER-MAN Reference = Un meraviglioso lavoro di Olivier Coipel (Spider-Verse per chi non lo conoscesse), rivelazione dell'anno. Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    SPOCK Reference = QUI. Solitamente quando muore una persona famosa evito di parlarne su internet, facilmente si finisce per essere scambiati per i soliti arrampicatori sociali che utilizzano un argomento che sta a cuore a molti per ricevere consensi, forse anche per questo non metto più nessun disegno su Facebook. Ero giù in Sicilia e dopo aver saputo la notizia della morte di Leonard Nimoy mi è venuta voglia di omaggiarlo. Con me non avevo la roba che solitamente uso per disegnare e mi sono dovuto arrangiare, non avevo nemmeno una gomma quindi si tratta di uno sketch puro. Foglio A4 liscio, solo matita B (forse, matita che avevo sulla scrivania).


    SUPERGIRL Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H.


    WONDER WOMAN GOLDEN AGE Reference Lynda Carter (WW Serie TV). Carta da spolvero (marrone). Base e ombre colore marrone Giotto, luci colore bianco GIOTTO, contorni pennarello 0.3mm.
    E' un esperimento, qualcosa che non avevo mai realizzato. Disegnare con il colore significa non poter mai cancellare totalmente un tratto sbagliato, la carta marrone mi ha permesso di usare il bianchetto per poter dare maggior luce al disegno. Purtroppo non avevo un copic marrone e il contorno è un semplice pennarello, il prossimo godrà di maggiore esperienza e potrò fare qualcosa di migliore. Intanto spero che questo sia almeno accettabile.
    Vi posto qui anche le foto di qualche WIP (purtroppo nelle foto non si vedono bene colori).


    POWERGIRL Reference: Artgerm Figure. Foglio A4 ruvido, marroncino. 2B, 7B e 4B. Base HB 7mm e 2H. Il disegno di cui al momento vado più orgoglioso, quello che mi soddisfa, esattamente come lo avevo immaginato e come volevo che venisse.
    In questa foto non avevo ancora firmato il disegno quindi è un'immagine solo per comics memories, se aveste intenzione di usarla per qualche motivo vi prego di farmelo sapere e caricherò una foto firmata.


    LOBO Reference: Sideshow figure. HB 7mm, 2B, 4B e 7B su foglio ruvido A4 marroncino. Diciamo che con il grado di "studi" sul disegno che sono riuscito a raggiungere grazie alla poca pratica che il tempo mi concede, questo è il massimo che le mie abilità al momento mi permettono di ottenere, ne sono comunque orgoglioso ma naturalmente spero di poter ancora migliorare e avere più tempo per farlo.
    Mi scuso per la qualità dell'immagine ma l'ho presa dal mio account facebook.


    AQUAMAN Reference: Aquaman di Ivan Reis (il personaggio che più mi ha segnato per evoluzione e cambiamento negli ultimi anni). Foglio A4 ruvido, mina HB 7mm, 2B e 4B. Questo disegno è una prova delle nuove matite che ho comprato, sono mine nuove che uso con portamine d'acciaio, è essenziale per non spendere 30 euro di matite ogni mese, dovevo farlo :lol:
    Purtroppo però si tratta di impugnature nuove e nuovo tratto sul foglio, insomma devo ricominciare da capo (si notano i buchi su ogni ombra del disegno, errori che avevo imparato ad evitare con le vecchie matite), spero comunque di aver fatto qualcosa di bello.
    Mi scuso per la qualità dell'immagine ma l'ho presa dal mio account facebook.


    FENICE Foglio A4 ruvido, mina HB 7mm, 2B e 4B. Disegno vecchiotto che mi ero inspiegabilmente dimenticato di farvi vedere. E' uno dei miei primi studi su uno stile più particolare e fuori dal comune (per me).


    WONDER WOMAN ANNI 50 Reference: Cosplay della mia ragazza. Foglio A4 ruvido, mina HB 7mm, 2B e 4B. In realtà questa è la mia prima commission. L'anno scorso, per il Romics, la mia ragazza decise di realizzare un cosplay di Wonder Woman anni 50, il risultato fu davvero spettacolare ma, per i suoi gusti, i dettagli erano pochi e poco vicini all'eroe originale. Così ci abbiamo lavorato sopra e siamo arrivati a realizzare questo personaggio. L'unica differenza con il cosplay che la mia ragazza realizzerà (o meglio, i dettagli che cambierà prendendo spunto dal disegno) è la gonna che il cosplay avrà a differenza del disegno (questioni di tempo e bellezza sul foglio).
    E' fatto seguendo i cambiamenti che venivano al momento quindi alcuni dettagli sono realizzati in fretta (come i polsini) e non ne ho curato altri (come le mani).


    JRR TOLKIEN after Audrey Benjaminsen. Foglio A4 ruvido, mina HB 7mm, 2B e 4B. Ho deciso di festeggiare la settimana Hobbit con questo omaggio per il professore, mio grande mito e ispiratore, creatore di mondi e ideatore di un universo fantastico che oggi noi chiamiamo "fantasia" (o almeno per molti di noi).


    THE DOCTOR Reference: una foto di Peter Capaldi. Foglio A4 ruvido, mina HB 7mm, 2B e 4B. Capaldi è un Dottore molto discusso ultimamente, immeritatamente secondo il mio parere (la responsabilità è di altri), ma per me rimane Il Dottore e, visto che il mio ultimo disegno su di lui è un vecchissimo ritratto, dovevo assolutamente omaggiarlo.
    Da molto non prendevo in mano una matita e da ancor più tempo non completavo un disegno con molti dettagli, mi scuserete quindi le imprecisioni, i dettagli confusi e l'insicurezza nei tratti. Purtroppo più la pratica rallenta e peggio è... ma il tempo in questo periodo proprio non ce l'ho.


    Ritratti: (tutti vecchi lavori)


    GANDALF Foglio A4 bianco. 2B e 2H.


    SIR IAN MCKELLEN Foglio A4 bianco. 2B e 2H.


    THE DOCTOR Foglio A4 bianco. 2B e 2H.


    HARRISON FORD Foglio A4 bianco. 2B e 2H.


    Edited by M-Theory - 7/10/2015, 22:54
     
    Top
    .
  2. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh theory fantastici! Davvero complimenti!
     
    Top
    .
  3. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I ritratti sembrano persone vere...David Tennant così....penso che se lo facessi vedere alla mia ragazza sverrebbe...lei è follemente innamorata di Ten :)
     
    Top
    .
  4. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimi. Grande Theory. Complimenti.

    tapsvihar
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Super user
    Posts
    338
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Complimenti, tutti bellissimi ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    te l'ho sempre detto che dovresti provare a far girare i tuoi disegni e chissà magari fra qualche anno qualche fumetto Marvel o DC potrebbe essere disegnato da te! I miei preferiti comunque sono Kid Flash, Superboy e i vari ritratti ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Bellissimi theory!
     
    Top
    .
  8. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio dio... Gandalf è PERFETTO. Complimenti Theory :wub:

    Per quanto riguarda gli altri il mio preferito è Star Lord, meraviglioso :sisi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    2,099
    Reputation
    +29
    Location
    allora, vai su, poi giù poi a destra, tre passi al indietro, 5 capriole a sinistra e arrivi

    Status
    Offline
    sempre molto belli M, ma visto che sono un rompicoglioni demmerda voglio farti una piccola critica al superman, ovviamente mi aspetto ricambierai quando, e se, metterò la mia roba :asd:
    il corpo sembra troppo rigido rispetto al volto, mi da l'impressione che la parte della testa sia stata cambiata mentre eri già piuttosto avanti.
    in ogni caso, ti rinnovo i complimenti :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Semplicemente bellissimi,però me lo domando ogni notte,ma perché hai fatto il ritratto di Cassano?Perché,non mi so dare pace:asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 24/1/2015, 16:39) 
    Semplicemente bellissimi,però me lo domando ogni notte,ma perché hai fatto il ritratto di Cassano?Perché,non mi so dare pace:asd: :asd: :asd:

    ahahah ancora con Cassano :D è Harrison Ford!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassie92 @ 24/1/2015, 16:40) 
    ahahah ancora con Cassano :D è Harrison Ford!

    Lo so ma gli voglio rompere le scatole,é troppo bravo :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super user
    Posts
    10,380
    Reputation
    +81
    Location
    Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

    Status
    Anonymous
    Belli :)

    Una piccola critica te la becchi perchè non sei capace a disegnare le donne come si deve. Impara da manara :asd:
     
    Top
    .
  14. M-Theory
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ragazzi. Purtroppo ho un orribile problema con la fase dell'inchiostro. Non credo che riuscirò mai a spostarmi da questo livello attuale a causa del mio problema, me ne farò una ragione.
    Senza parlare poi del pc, tutte le volte che ho preso in mano una penna della tavoletta grafica me so sentito male :asd:

    Riguardo invece al nuovo Superman, l'idea del volto è nata prima del resto, ma probabilmente da lo stesso effetto che dici tu. In realtà è il primo disegno così grosso che provo a realizzare quindi qualche pecca è normale che ci sia. Poi è ancora da finire quindi vedremo di sistemarlo nel caso xD

    Invece al mio maestro paul: cassano dopo che ha fatto indiana jones, blade runner e star wars è diventato il mio idolo. Poi ha cominciato a giocare a calcio ahaha
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M-Theory @ 24/1/2015, 19:44) 
    Invece al mio maestro paul: cassano dopo che ha fatto indiana jones, blade runner e star wars è diventato il mio idolo. Poi ha cominciato a giocare a calcio ahaha

    Mi ero dimenticato di Cassano.Poi oggi ho visto che finalmente hai rimesso i tuoi bellissimi disegni,l'ho rivisto e........non ho resistito ahahahah.Sai che scherzo,i complimenti invece sono veri
     
    Top
    .
55 replies since 24/1/2015, 03:02   468 views
  Share  
.