American Vampire, ovvero come Scott Snyder mandò Twilight a quel paese.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Ultimi anni del 1800, gli Stati Uniti stavano diventando una potenza industriale, una giovane Mary Shelly scrive Frankestain, e un irrequieto Bram Stocker crea Dracula.
    Dracula, ovvero Vlad l'impalatore, dopo la caduta di Costantinia si rifugia in un castello in Transilvania, ma a causa di una maledizione, è costretto a vivere nell'ombra e a bere sangue per vivere. Questo è il primo Vampiro della storia, crudele, menefreghista, malvagio, bigamo e raffinato.

    Fine anni novanta, esce Hellsing, Manga che si incentra sulla vita di Alucard(leggetelo alla rovescia), un vampiro, ma puttroppo Hellsing non si incentra sul vampiro ma da un quadro molto piu ampio, rendendo la natura di Alucard quasi marginale.

    2006 l'anno del disastro. Esce Twilight. Libro dove il protagonista è un vampiro, che si innamora di una ragazza, ma la allontana per non coinvolgerla nella sua vita.(Rileggete Dracula) Questo libro genera dei film, dei sequel e un intero universo formato da vampiri checche come True Blood e Vampire Diary's.

    2011, Scott Snyder, Stephen King e Rafael Albercucue creano American Vampire per la Vertigo Comics.
    American Vampire prende spunto dal fatto che i Vampiri europei si spostano in america. Uno di questi ferisce il ladro Skinner Sweet, e da qui, fu delirio Skinner non è un vampiro come gli altri, resiste alla luce del sole. (Seppur i vampiri europei vengano ancora feriti da essa) Skinner è il primo vampiro americano. Lui è crudele e pazzo, si diverte nel vedere gli altri soffrire, è un Dracula Amrlericano. Le sue avventure spaziano per tutto il mondo e riesce a rendere i vampiri americani la razza dominante. Alle matite il talentuosissimo Rafael Albercuche, de vita a immagini incredibili, che contornano la scrittura di Snyder.

    Quindi, leggete American Vampire, non ve ne pentirete.
     
    Top
    .
  2. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già letta, sotto tuo consiglio tra l'altro;-) gran bella serie..grazie ancora johnny;-)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Uno dei prossimi obiettivi,e dopo i vostri consigli,ancora di più.Grazie Johnny
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    2,099
    Reputation
    +29
    Location
    allora, vai su, poi giù poi a destra, tre passi al indietro, 5 capriole a sinistra e arrivi

    Status
    Offline
    purtroppo ho solo i primi 2 cartonati e sono in cerca del terzo, ma per ora il giudizio è decisamente positivo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Avevo preso solo il numero 4 perché disegnato da Jordi Bernet.Mi sarei tolto la curiosità con bei disegni.Ho recuperato tutti i volumi e sono partito dal primo numero.Bella serie,così così fino al 3,per poi decollare di brutto col 4 e 5 numero.Bellissimo il finale,che inpreziosisce così anche i primi due volumi.Grazie ragazzi per avermi instillato il tarlo della curiosità su questa serie
     
    Top
    .
  6. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non l'ho letto, mi hai fatto venire voglia. Portafoglio permettendo, ci faccio un oensierino.

    Grazie Johnny
     
    Top
    .
  7. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che comincerò a leggerlo pure io....è difficile reperire i cartonati?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubu7te @ 16/3/2015, 11:37) 
    Penso che comincerò a leggerlo pure io....è difficile reperire i cartonati?

    No assolutamente.
     
    Top
    .
  9. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 16/3/2015, 11:38) 
    CITAZIONE (Bubu7te @ 16/3/2015, 11:37) 
    Penso che comincerò a leggerlo pure io....è difficile reperire i cartonati?

    No assolutamente.

    Molto bene allora :) di quanti numeri si compone l'opera?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    6 volumi(piu uno di prossima uscita) e tra spin-off.
     
    Top
    .
  11. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 16/3/2015, 13:13) 
    6 volumi(piu uno di prossima uscita) e tra spin-off.

    Grazie, ci do un'occhio e vedo se li trovo su amazon, quelli che mancano li recupero dal fumettaro :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    1,071
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Me li devo procurare anch'io.
    Sono perfettamente daccordo che Twilight ha dato origine a una miriade di comic e libri veramente pietosi sui vampiri.
    Per chi non li conosce, vi consiglio di leggere la saga del Vampiro Lestat di Anne Rice, veramente stupenda, come anche la saga delle streghe.
     
    Top
    .
11 replies since 28/1/2015, 18:29   84 views
  Share  
.