True Detective

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubu7te
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    true_detective_140415184301



    Lo sappiamo, abbiamo gusti molto critici e difficili riguardo alle serie TV, in particolar modo sui drama polizieschi ammerigani, che troppo spesso si assomigliano, e finiscono per raccontare la solita storia trita e ritrita, a tal punto da diventare un ottimo ragù, ma un cesso di sinossi.

    Altre volte siamo rimasti delusi dagli interpreti: capita molto spesso che la trama stia in piedi, anche se zoppicando come un anziano in coda alle poste il primo del mese, ma gli attori non riescono a tenere la scena, insipidi quanto una pizza surgelata del discount, distruggendo il fragile castello che gli autori avevano costruito.

    Ma True Detective è così schifosa quindi? Allora non siete stati attenti!!! Se avete letto il titolo, capireste che qui stiamo per dimostrarvi che questa è tutto quello che una serie brutta NON HA!

    true_detective_woody_harrelson_matthew_mcconaugh



    Partiamo dal punto che ci ha convinto in primis, cioè la sigla. Psichedelica, angosciante e tetra, che permette allo spettatore di immergersi nel clima di terrore, corruzione e mitomania che la serie vuole proporre.

    Secondo punto, la trama: abbiamo detto che True Detective si presenta come una serie drammatica/poliziesca. In realtà questa serie si fonda molto sull’aspetto introspettivo dei personaggi. Ci sono intere parti delle puntate che rallentano per spiegare meglio i punti di vista dei protagonisti, lasciando ampio spazio a discorsi estremamente profondi, anche se macabri o apatici; ma diciamo la verità….a noi piace così!

    Terzo punto, perlappuntamente, i dialoghi: ogni sillaba pronunciata nella storia non è mai lasciata al caso; tutto è estremamente ricercato ma allo stesso tempo fruibile facilmente a tutti i tipi di spettatore, ed è proprio su questi che la serie prende il volo. Infatti, a dirla tutta, le prime 2 puntate sono molto tranquillone, di presentazione, ma a partire dalla terza, quel discorso che noi condividiamo in ogni singola lettera, fatta in quella chiesetta di babbei, sembra dare un grosso calcio nel deretano al ritmo, spingendolo in un baratro sempre più ripido, che lo rende veloce, più veloce, sempre più veloce……

    Quarto ed ultimo punto, probabilmente il più importante, gli attori: se in Dallas Buyers Club abbiamo visto un cowboy, per la verità abbastanza odioso, qui Matthew McConaughey si dimostra meritevole dell’oscar, mettendo in gioco una magistrale interpretazione del tormentato poliziotto Rustin Cohle, perseguitato da un oscuro passato (un classico delle serie made in USA) e dotato di un’intelligenza superiore, che ha fatto guadagnare all’attore texano un posto nella top 3 dei migliori uomini che Hollywood abbia in questo momento. Ma anche se da solo si dimostra perfettamente in grado di reggere la scena, una parte fondamentale la ricopre il suo partner Martin Hart, interpretato da Woody Harrelson, già apprezzato da noi per la parte del mentalista in Now You See Me, qui nella parte del poliziotto un po’ stupidotto ma estremamente determinato, e abbastanza fedifrago (gli ammerigani amano gli sterotipi, lo sappiamo). Entrambi entrano perfettamente nella parte, rimanendo invischiati nel caso più difficile della loro carriera, che rischia di logorarli dall’interno e segnare per sempre le loro vite.

    Ultima nota, anche se non propriamente un vero e proprio punto, le inquadrature: perchè? Arrivate alla fine del capitolo quattro e capirete, non c’è bisogno di aggiungere altro!

    (A proposito di stereotipi, ci hanno ficcato pure un po' di gno**a :) )

    FONTE: Articolo QUI su Cronache dalla Batcaverna
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie assolutamente fantastica. Ottimo Woody Harrelson mentre McConaughey semplicemente straordinario.

    In alcuni punti ricorda qualcosina vista in tempi passati. Ma ribadisco assolutamente fantastica.

    Grazie Bubu
     
    Top
    .
  3. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me hanno ripreso qualche spunto da un bellissimo film con Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey, cioè Seven....straordinario!
     
    Top
    .
  4. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie bubu..era già segnata nella mia watch-list..prima o poi la inizieró..ne sento parlare veramente bene in giro..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Grazie Bubu,questa non é una serie,questa é la serie.A me é piaciuta tantissimo,bel modo di raccontarla,ritmo,colpi di scena.L'ultima che ho visto così -é stata Breakin Bad.La prossima stagione di True Detective vedrà protagonista Collin Farrell,la sto attendendo con ansia.Segnalo che le stesse atmosfere le ritrovate che guardate The Killing e spero in Fargo,che guarderò presto
     
    Top
    .
  6. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 29/1/2015, 08:15) 
    Grazie Bubu,questa non é una serie,questa é la serie.A me é piaciuta tantissimo,bel modo di raccontarla,ritmo,colpi di scena.L'ultima che ho visto così -é stata Breakin Bad.La prossima stagione di True Detective vedrà protagonista Collin Farrell,la sto attendendo con ansia.Segnalo che le stesse atmosfere le ritrovate che guardate The Killing e spero in Fargo,che guarderò presto

    Collin Farrel?!?!?!?! Non so perchè ma me lo sentivo, anche se non so spiegarmi perchè.....sarà forse per il bellissimo ruolo che ha avuto in Nighcrawler :)

    PS: stasera ricomincio con Breaking Bad....ho finito la prima stagione ma poi mi sono fermato per guardare True Detective....la mia ragazza per fortuna ha il cofanetto super sti ca**i deluxe e mi presta le stagioni, almeno me le guardo in qualità decente :)

    CITAZIONE (NorrinRadd @ 29/1/2015, 00:58) 
    Grazie bubu..era già segnata nella mia watch-list..prima o poi la inizieró..ne sento parlare veramente bene in giro..

    Guardala subito.....l'ultima puntata in particolar modo è di un angosciante alla medesima potenza :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubu7te @ 29/1/2015, 09:00) 
    Collin Farrel?!?!?!?! Non so perchè ma me lo sentivo, anche se non so spiegarmi perchè.....sarà forse per il bellissimo ruolo che ha avuto in Nighcrawler :)

    True Detective é una serie autoconclusiva,nella seconda stagione non ci sono gli stessi attori.Ho letto che c'é Colin Farrell poi non ricordo..
    CITAZIONE (Bubu7te @ 29/1/2015, 09:00) 
    PS: stasera ricomincio con Breaking Bad....ho finito la prima stagione ma poi mi sono fermato per guardare True Detective....la mia ragazza per fortuna ha il cofanetto super sti ca**i deluxe e mi presta le stagioni, almeno me le guardo in qualità decente :)

    Se hai il cofanetto superfigo con tute le stagioni,come cavolo hai fatto a staccarti per guardare un'altra serie.Se l'avessi avuto io avrei preso le ferie senza uscire di casa fino alla fine.Solo per affetto verso le altre due(The Shield/Dexter) metto Breakin Bad al terzo posto delle più belle che ho visto
     
    Top
    .
  8. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 29/1/2015, 09:18) 
    CITAZIONE (Bubu7te @ 29/1/2015, 09:00) 
    Collin Farrel?!?!?!?! Non so perchè ma me lo sentivo, anche se non so spiegarmi perchè.....sarà forse per il bellissimo ruolo che ha avuto in Nighcrawler :)

    True Detective é una serie autoconclusiva,nella seconda stagione non ci sono gli stessi attori.Ho letto che c'é Colin Farrell poi non ricordo..
    CITAZIONE (Bubu7te @ 29/1/2015, 09:00) 
    PS: stasera ricomincio con Breaking Bad....ho finito la prima stagione ma poi mi sono fermato per guardare True Detective....la mia ragazza per fortuna ha il cofanetto super sti ca**i deluxe e mi presta le stagioni, almeno me le guardo in qualità decente :)

    Se hai il cofanetto superfigo con tute le stagioni,come cavolo hai fatto a staccarti per guardare un'altra serie.Se l'avessi avuto io avrei preso le ferie senza uscire di casa fino alla fine.Solo per affetto verso le altre due(The Shield/Dexter) metto Breakin Bad al terzo posto delle più belle che ho visto

    Su True Detective lo sapevo della struttura della serie: il termine giusto in realtà dovrebbe essere "antologica", cioè ogni stagione è a sè, tipo American Horror Story.

    Il cofanetto in realtà è della mia ragazza, quindi non posso farmi la maratona :)

    PS:Dexter fantastico, purtroppo fino alla stagione 6...le ultime 2 le ho odiate a tal punto che non riesco più a metterlo in una top 3 mia :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubu7te @ 29/1/2015, 09:21) 
    PS:Dexter fantastico, purtroppo fino alla stagione 6...le ultime 2 le ho odiate a tal punto che non riesco più a metterlo in una top 3 mia :(

    In tanti l'hanno detto,Vox populi, vox Dei,però ho taalmente amato quello che faceva che non me ne frega niente del Vox populi,per me,per l'argomento,Dexter sul podio forever.Qui in Italia,con tutti i bastardi che vanno per strada,avrebbe avuto due braccia come un culturista a forza di usare i suoi strumenti....viva Dexter e l'Oscuro Passeggero
     
    Top
    .
  10. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 29/1/2015, 09:38) 
    CITAZIONE (Bubu7te @ 29/1/2015, 09:21) 
    PS:Dexter fantastico, purtroppo fino alla stagione 6...le ultime 2 le ho odiate a tal punto che non riesco più a metterlo in una top 3 mia :(

    In tanti l'hanno detto,Vox populi, vox Dei,però ho taalmente amato quello che faceva che non me ne frega niente del Vox populi,per me,per l'argomento,Dexter sul podio forever.Qui in Italia,con tutti i bastardi che vanno per strada,avrebbe avuto due braccia come un culturista a forza di usare i suoi strumenti....viva Dexter e l'Oscuro Passeggero

    E' proprio per questo che l'ho odiato...nelle ultime 2 stagioni diventa una soap opera con quella stron*a bionda!!!
     
    Top
    .
9 replies since 28/1/2015, 22:38   77 views
  Share  
.