It's Always Sunny in Philadelphia - C'è sempre il sole a Philadelphia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    w9uxza



    C'è sempre il sole a Philadelphia (It's Always Sunny in Philadelphia) è una sitcom statunitense ideata da Rob McElhenney e sviluppata dallo stesso McElhenney assieme a Glenn Howerton. La serie ha debuttato sul canale statunitense FX nell'agosto del 2005, ed è incentrata su quattro amici che gestiscono un pub irlandese nella periferia di Filadelfia. Gli episodi affrontano, con un approccio politicamente scorretto, temi quali aborto, razzismo, omosessualità, terrorismo, pedofilia, incesto, prostituzione, nazismo, necrofilia e molti altri.

    La serie ruota attorno alle vicende di quattro amici estremamente disonesti, nullafacenti, egoisti e manipolatori: Charlie Kelly, Mac McDonald, Dennis Reynolds e Dee Reynolds. Insieme gestiscono il Paddy's Pub, un pub irlandese in una zona periferica di Philadelphia, e fra una bevuta e l'altra si confrontano su temi caldi e questioni personali. In ogni discorso cambiano rapidamente opinione a seconda delle circostanze, fregandosene di ogni possibile valore etico o morale. Dalla seconda stagione entra a far parte del gruppo il padre dei fratelli Reynolds, egoista e manipolatore come i figli.

    fonte: wikipedia

    Parere personale:

    Premettendo che il padre (o presunto tale) dei fratelli Reynold è interpretato dal grande Danny Devito, ci troviamo davanti ad una serie che fa del politicamente scorretto il punto di forza. E' talmente scorretta che a volte rasenta il disgusto verso quei personaggi che fanno dell'immoralità un'arma disarmante.

    E' difficile credere che una serie del genere sia potuta nascere nella patria del politicamente corretto..ma cosi è. è una seria tutta americana che in patria sta riscuotendo grande successo da 12 lunghissime stagioni.

    Da noi è stata trasmessa ad orari impossibili e in maniera discontinua.

    Consigliata?

    Se la prendete per il giusto verso, si..altrimenti potrebbe farvi arrabbiare non poco :).
     
    Top
    .
  2. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie giny..Tempo fa avevo visto qualche puntata ma non mi aveva preso tantissimo a dire la verità..
     
    Top
    .
  3. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NorrinRadd @ 29/1/2015, 19:09) 
    Grazie giny..Tempo fa avevo visto qualche puntata ma non mi aveva preso tantissimo a dire la verità..

    Se era la prima stagione è facile che risutli ancora più indigesta. Dalla seconda arriva DeVito ad innalzarne la qualità.

    Ma ribadisco se si affrotna nel verso giusto, e in piccole dosi :), può essere una piccola sorpesa.

    Gli attacchi, sulla deriva dello stile di vita della società occidentale, sono dirompenti. Ma se si prende dal lato sbagliato si rischia di tirare qualcosa al televisore dopo 10 minuti :D :D (forse anche meno).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giny @ 30/1/2015, 13:12) 
    Ma se si prende dal lato sbagliato si rischia di tirare qualcosa al televisore dopo 10 minuti :D :D (forse anche meno).

    Ahahahah,io per fortuna non me la prendo mai con gli oggetti.12 stagioni????????Un giorno mi guarderò il primo episodio.Grazie Giny
     
    Top
    .
3 replies since 29/1/2015, 16:35   360 views
  Share  
.