Batman di G.Morrison

Vol.1 - Padre & Figlio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per risolvere uno dei miei soliti dubbi:

    Ho appena finito di leggere il volume 1 del Batman di G.Morrison (FAVOLOSO*) e rileggendo la breve introduzione al volume mi sono reso conto che, a detta dell’autore dello stesso, due sarebbero le storie ambientate nel “futuro”.
    La prima, quella di Damian-Batman, è evidentemente ambientata nel futuro. La seconda, quella in cui Batman fa riferimento allo “schedario nero” e alla visita che avrebbe ricevuto di tre fantasmi, invece non mi sembra possa definirsi ambientata nel futuro per il semplice fatto che – in questa stessa storia – ritroviamo Talia e Damian nel post esplosione della nave a Gibilterra.
    Confermate, dunque, la mia impressione che solo una di queste storie sia ambientata nel futuro?

    Dal punto di vista “tecnico” dove collochereste la storia – narrazione di Batman, H.Quin e Joker?


    * Grazie ancora Cassie ;)
     
    Top
    .
  2. Clarice M. Starling
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul primo dubbio penso tu abbia ragione, in quanto di quelle storie ricordo quella ambientata nel futuro con la morte di Pyg e poi le uniche effettive che mi vengono in mente sono quelle storie che negli albi USA risalivano all'anniversario di Batman, dove c'erano delle storie con Batman e Robin anche del futuro, e non dico altro se non ci sei arrivato perchè quel numero celebrativo si svolge più avanti e rimane fuori continuity; sul resto proprio non me ne ricordo di storie del genere in quel periodo, è da un po' che li ho letti e non li rileggo quindi potrei sbagliarmi eh.

    Sul secondo dubbio, credo che tu ti riferisca alla storia "clown di mezzanotte" giusto ? quella storia si svolge tranquillamente nel punto dove l'hai letta, non è fuori continuity , è un modo elegante per far rimanere Joker da solo in attesa di Batman R.I.P. XD e far uscire di scena Harley. Negli spillati era il numero 9.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    E' tutto corretto quello che dice Clarice è solo quella di Damian-Batman che si svolge nel futuro e quella del Joker va inserita proprio lì... Morrison è abbastanza contorto a volte ci devi fare un attimo la mano per seguire la narrazione ;)
     
    Top
    .
  4. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clarice M. Starling @ 30/1/2015, 09:05)
    Sul primo dubbio penso tu abbia ragione, in quanto di quelle storie ricordo quella ambientata nel futuro con la morte di Pyg e poi le uniche effettive che mi vengono in mente sono quelle storie che negli albi USA risalivano all'anniversario di Batman, dove c'erano delle storie con Batman e Robin anche del futuro, e non dico altro se non ci sei arrivato perchè quel numero celebrativo si svolge più avanti e rimane fuori continuity; sul resto proprio non me ne ricordo di storie del genere in quel periodo, è da un po' che li ho letti e non li rileggo quindi potrei sbagliarmi eh.

    Sul secondo dubbio, credo che tu ti riferisca alla storia "clown di mezzanotte" giusto ? quella storia si svolge tranquillamente nel punto dove l'hai letta, non è fuori continuity , è un modo elegante per far rimanere Joker da solo in attesa di Batman R.I.P. XD e far uscire di scena Harley. Negli spillati era il numero 9.

    Che intendi far rimanere Joker da solo?

    CITAZIONE (cassie92 @ 30/1/2015, 10:07) 
    E' tutto corretto quello che dice Clarice è solo quella di Damian-Batman che si svolge nel futuro e quella del Joker va inserita proprio lì... Morrison è abbastanza contorto a volte ci devi fare un attimo la mano per seguire la narrazione ;)

    Effettivamente ad una prima lettura alcune storie non erano chiarissime ed è stato necessario darle un altro sguardo.

    Per quanto riguarda la storia "Clown di mezzanotte" mi sembrava strano che andasse collocata in quel punto dato che la storia immediatamente successiva riparte da Gibilterra :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 30/1/2015, 12:30) 
    CITAZIONE (Clarice M. Starling @ 30/1/2015, 09:05)
    Sul primo dubbio penso tu abbia ragione, in quanto di quelle storie ricordo quella ambientata nel futuro con la morte di Pyg e poi le uniche effettive che mi vengono in mente sono quelle storie che negli albi USA risalivano all'anniversario di Batman, dove c'erano delle storie con Batman e Robin anche del futuro, e non dico altro se non ci sei arrivato perchè quel numero celebrativo si svolge più avanti e rimane fuori continuity; sul resto proprio non me ne ricordo di storie del genere in quel periodo, è da un po' che li ho letti e non li rileggo quindi potrei sbagliarmi eh.

    Sul secondo dubbio, credo che tu ti riferisca alla storia "clown di mezzanotte" giusto ? quella storia si svolge tranquillamente nel punto dove l'hai letta, non è fuori continuity , è un modo elegante per far rimanere Joker da solo in attesa di Batman R.I.P. XD e far uscire di scena Harley. Negli spillati era il numero 9.

    Che intendi far rimanere Joker da solo?

    se te lo dice ti spoilera la parte più avanti :D
     
    Top
    .
  6. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 30/1/2015, 12:36) 
    CITAZIONE (Gugs92 @ 30/1/2015, 12:30) 
    Che intendi far rimanere Joker da solo?

    se te lo dice ti spoilera la parte più avanti :D

    Per carità. Mi accontento :P

    Grazie per le risposte ragazzi :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Leggendo Morrison il Damian Batman lo vedrai spesso(Batman N. 666 N. 700 Batman RIP e Batman Inc.13) poi Kubert gli ha dedicato una bellissima miniserie.
    Leggere Morrison è difficile, vai a vedere Amimal Man e la Doom Patrol. :asd:

    Approposito di Morrison, ho preso Multiversity 1. CAPOLAVORO! Mai letta storia DC cosi bella! Al livello di Watchmen per me.
     
    Top
    .
  8. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dopo alcuni mesi ho ripreso il Batman di G.Morrison. Sto leggendo il volume due e più passa il tempo e meno ci capisco. La mia domanda? Tutte le storie sono collegate temporalmente o si salta da una parte all'altra? Perchè davvero ci capisco poco o nulla!!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 6/6/2016, 21:10) 
    Ragazzi dopo alcuni mesi ho ripreso il Batman di G.Morrison. Sto leggendo il volume due e più passa il tempo e meno ci capisco. La mia domanda? Tutte le storie sono collegate temporalmente o si salta da una parte all'altra? Perchè davvero ci capisco poco o nulla!!

    adesso non so come sono organizzati i volumi ma gli spillati erano parecchio incasinati da quel punto di vista, però vedendo le storie c'è un piccolo salto temporale nel volume uno dopo la storia di batman e figlio.... le ultime storie si svolgono dopo qualche tempo mentre l'ultima come avrai capito conclude il ciclo dei tre spiriti ma si svolge nel futuro.... idem il volume due: le prime storie si svolgono in un certo periodo (saltabili secondo me ai fini della storia principale) mentre le altre storie continuano pure nel volume 3.
    Mentre nel volume 4 vai in crisi :D inizia con una storia del passato, poi c'è una storia che si svolge dopo la fine del volume 3 e poi prima di continuare ti devi leggere crisi finale.
    Per il momento mi fermo scusa se non sono stato precisissimo ma fra evitare spoiler ed il fatto che ormai sono passati un po' di anni da quando l'ho letto non riesco a fare meglio di così

    Morrison non è una lettura da prendere alla leggera ti devi un attimo concentrare e capire determinate sequenze
     
    Top
    .
  10. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti... decisamente troppo complesso. Mi aspettavo delle uscite più lineari! Pensavo che i volumi fossero rivolti a chi - come me - del Batman di Morrison non conosce praticamente nulla.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 8/6/2016, 02:52) 
    Infatti... decisamente troppo complesso. Mi aspettavo delle uscite più lineari! Pensavo che i volumi fossero rivolti a chi - come me - del Batman di Morrison non conosce praticamente nulla.

    Bè ma sostanzialmente c'è tutto Morrison nei volumi non è che ci sono pezzi che mancano semplicemente devi integrare i crossover che erano usciti al tempo comunque a mio parere continua a rimanere il miglior Batman che ho letto fin'ora
     
    Top
    .
10 replies since 30/1/2015, 01:13   68 views
  Share  
.