Chiarimento su Mary Jane e Gwen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    5,289
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti !
    Poco fa mi sono finito di vedere il secondo film di The Amazing Spiderman, e ho un dubbio nella mente che mi sta consumando, e che solo voi potete colmare D:
    Parto dal presupposto che non ho mai letto nulla su spiderman, quindi la mia conoscenza sulla sua storia si basa sui film che hanno trasmesso.
    Ricordo nei primi film, quelli di Raimi, che Peter stava con Mary Jane...mentre sui nuovi film, quelli di Webb, Peter sta con Gwen ...
    So che spesso nei film stravolgono ciò che è stato scritto nei fumetti, ma stravolgere un intero personaggio non riesco a capirlo !
    Leggendo su Wikipedia ho letto che Gwen è il vero primo amore di Peter..mentre Mary Jane è una che conosce dopo ?
    Quindi in questo caso i film su Raimi sono totalmente sbagliati, mentre quelli di Amazing sono più giusti? ...
    Oppure sono due realtà differenti ? Per rendere l'idea come dire la versione classica e la Ultimate, oppure realtà differenti come conseguenza di eventi come ciò che fece Scarlet su House of M ...
    Io sono giunto a credere che Mary Jane sia semplicemente la successiva ragazza di Peter, dopo Gwen, e che quindi i film di Raimi hanno stravolto la storia... ma non so, ditemi voi ! Help me !
     
    Top
    .
  2. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non conosco benissimo la storia di spider man così a fondo ma sono quasi sicuro che
    Gwen era la prima ragazza di peter che poi muore come si vede anche nel film, e Peter più avanti si mette con MJ..

    sicuramente qui in molti seguono bene spider man e potranno essere molto più precisi di me :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    5,289
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo ho cercato sul forum e mi sono imbattuto in questo topic

    Quindi

    Peter si innamora innanzitutto di Betty Brant, poi di Gwen, ma quest'ultima muore, e poi incontrerà Mary Jane, che sposerà.
    Quindi i film di Sam si basano su una storia totalmente stravolta, invece quelli di Webb sono molto più vicini al fumetto
    Dico bene ?


    p.s Grazie per aver risposto NorrinRadd :)
     
    Top
    .
  4. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alby96™ @ 31/1/2015, 23:41) 
    Nel frattempo ho cercato sul forum e mi sono imbattuto in questo topic

    Quindi

    Peter si innamora innanzitutto di Betty Brant, poi di Gwen, ma quest'ultima muore, e poi incontrerà Mary Jane, che sposerà.
    Quindi i film di Sam si basano su una storia totalmente stravolta, invece quelli di Webb sono molto più vicini al fumetto
    Dico bene ?


    p.s Grazie per aver risposto NorrinRadd :)

    Si diciamo che è così..solo che
    mary jane la conosceva già da prima, non la conosce dopo gwen..mentre Peter sta con gwen mary jane, segretamente innamorata di lui, sta con harry Osborne..la relazione con Peter inizia appunto dopo la morte di gwen..la sua morte è un punto fondamentale della storia di Spider-man
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Io la vedo cosi:
    I film di Raimi sono sultimate Spidermsn, dove lui si innammora subito di MJ. Quelli nuovi sono sulla versione classica.
     
    Top
    .
  6. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 1/2/2015, 07:27) 
    Io la vedo cosi:
    I film di Raimi sono sultimate Spidermsn, dove lui si innammora subito di MJ. Quelli nuovi sono sulla versione classica.

    Io la versione ultimate non la conosco, ho letto solo la versione classica (l'unica che merita secondo me)
    per cui non sapevo che nella versione ultimate Peter si innamora subito di mj e non sta con gwen prima..quindi potrebbe benissimo essere così come dici tu allora ;)
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    sui film di spiderman non mi esprimo perchè a mio parere c'è una sola saga che è quella di raimi che è basata principalmente sullo spiderman classico apparte alcune scelte.... mentre l' amazing spider-sonotroppofigo-stendotuttieneanchemispettino-l'hogiàdettochesofigo-man è lo schifo più totale ed è basato sull'ultimate apparte alcune scelte (per cui nessuno dei due è al 100% fedele) poi de gustibus....
     
    Top
    .
  8. NorrinRadd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    amazing spider-sonotroppofigo-stendotuttieneanchemispettino-l'hogiàdettochesofigo-man

    :asd: :asd: :asd: :asd: comunque anche a me piace più lo spider man di raimi ;)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super user
    Posts
    10,380
    Reputation
    +81
    Location
    Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cassie92 @ 1/2/2015, 10:30) 
    sui film di spiderman non mi esprimo perchè a mio parere c'è una sola saga che è quella di raimi che è basata principalmente sullo spiderman classico apparte alcune scelte.... mentre l' amazing spider-sonotroppofigo-stendotuttieneanchemispettino-l'hogiàdettochesofigo-man è lo schifo più totale ed è basato sull'ultimate apparte alcune scelte (per cui nessuno dei due è al 100% fedele) poi de gustibus....

    Quoto in toto :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    5,289
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti :)
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Comunque la storia vera é che Gwen Stacy,figlia del Capitano Stacy,muore in uno scontro tra Peter e Goblin

    3397818ComicsMemories999


    Parlo per me,Gwen Stacy é morta in quel albo e non c'é spiegazione possibile per cui sia ancora viva.Una volta quando si moriva si moriva,non erano tutti Inumani.Mary Jane é stata vicina a Peter fino a sposarlo.Io i film li guardo per vedere l'Uomo Ragno,del resto non me ne inporta nulla,fanno come je pare quindi é inutile stare a bestemmiare
     
    Top
    .
  12. victor2099
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque è importante ricordare che i film non sono mai fedelissimi ai fumetti. Ad esempio, nei fumetti Gwen non ha mai saputo che Peter era Spidey. E quando il padre di Gwen muore, non dice a Peter di stare lontano da Gwen, anzi l'esatto contrario.

    Insomma, in ogni film ci si può sbizzarrire a trovare le similitudini e le differenze.

    Prendi Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno, gran film, ma con Knightfall non ci azzecca niente.

    Edited by Johnny3 33 - 1/2/2015, 22:39
     
    Top
    .
  13. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vado controcorrente e dico che la serie nuova di film di spiderman mi piace mooooolto di più di quella di raimi....per Andrew Garfield è nettamente più spidey di Toby McGuire.

    Onestamente non ho mai letto granchè di spiderman (è un personaggio che non mi è mai piaciuto tantissimo), ma i film devo dire che sono bellissimi....e la mia ragazza al cinema non se n'è accorta ma

    Quando in Amazing Spiderman 2 Gwen muore (tra l'altro nei fumetti non si è mai capito se quando cadde e spidey la agguanta con la ragnatela lei sia già morta o la uccise il colpo di frusta) mi è scesa una lacrimuccia, perchè hanno reso spiderman estremamente contemporaneo e CREDIBILE! La disperazione nei suoi occhi abbatte il muro che separa la vita del supereroe da quella quotidiana, iniettando sentimenti a raffica, facendoci pensare a questo: spiderman, essendo un adolescente, può rappresentare chiunque di noi a quell'età, avendo tutti i tipici problemi di un ragazzo in età liceale, anche se con un peso sulle spalle nettamente più alto....ciò non toglie che un adolescente rimane, e quindi a chiunque di noi può succedere una tragedia come la morte dell'amata, ma l'importante è affrontare la vita onorando i propri cari, e svegliandosi la mattina convincendosi che "farò grandi cose della mia vita!"
     
    Top
    .
  14. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda, per come ho sempre visto spider-man nei fumetti che leggevo anni e anni fa, Toby McGuire è molto più Peter parker di Garfield..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Super user
    Posts
    338
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bubu7te @ 2/2/2015, 09:17) 
    Io vado controcorrente e dico che la serie nuova di film di spiderman mi piace mooooolto di più di quella di raimi....per Andrew Garfield è nettamente più spidey di Toby McGuire.

    Onestamente non ho mai letto granchè di spiderman (è un personaggio che non mi è mai piaciuto tantissimo), ma i film devo dire che sono bellissimi....e la mia ragazza al cinema non se n'è accorta ma

    Quando in Amazing Spiderman 2 Gwen muore (tra l'altro nei fumetti non si è mai capito se quando cadde e spidey la agguanta con la ragnatela lei sia già morta o la uccise il colpo di frusta) mi è scesa una lacrimuccia, perchè hanno reso spiderman estremamente contemporaneo e CREDIBILE! La disperazione nei suoi occhi abbatte il muro che separa la vita del supereroe da quella quotidiana, iniettando sentimenti a raffica, facendoci pensare a questo: spiderman, essendo un adolescente, può rappresentare chiunque di noi a quell'età, avendo tutti i tipici problemi di un ragazzo in età liceale, anche se con un peso sulle spalle nettamente più alto....ciò non toglie che un adolescente rimane, e quindi a chiunque di noi può succedere una tragedia come la morte dell'amata, ma l'importante è affrontare la vita onorando i propri cari, e svegliandosi la mattina convincendosi che "farò grandi cose della mia vita!"

    Quoto, Garfield è modernizzato ma lo trovo molto più aderente di McGuire, anche solo perchè non è così cupo.
    E poi la trilogia di raimi si è rovinata con il terzo capitolo: se si fosse fermato al secondo sarebbe quello lo spidey che preferisco, ma così ha proprio naufragato :sisi:

    Nei fumetti credo che ormai sia canonico che Gwen sia morta per il colpo di frusta, no? Dalla morte non ho più sentito nessuno dire che è morta per lo spavento, e dovrei aver letto quasi tutto

    Edited by NorrinRadd - 2/2/2015, 10:49
     
    Top
    .
19 replies since 31/1/2015, 23:21   3979 views
  Share  
.