How I Met Your Mother

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubu7te
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    how_i_met_your_mother_e1423150164498



    CITAZIONE
    Stagioni: 9
    Regista: Craig Thomas e Carter Bays
    Cast: Josh Radnor, Jason Siegel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan, Cristy Milioti

    Non è solo il Friends degli anni 2000, è forse l’opera capolavoro che ha segnato un’intera generazione, destinata a far parlare di sè, nel bene e nel male, per i prossimi anni.

    Questa serie è estremamente simbolica, andando a toccare la maggior parte delle situazioni a cui durante la vita, tra i 30 e i 40 anni, ognuno di noi andrà incontro.


    Analizziamo i protagonisti: la storia tratta di Ted, trentenne sognatore che vorrebbe trovare la donna della sua vita, simile a lui come gusti e che vorrà amare più di ogni altra cosa, e dei suoi amici: Lily e Marshall, coppia secolare (insieme dal college), indivisibili sotto ogni punto di vista, Barney, casanova con forti dipendenze sessuali, vera asse comica della serie, e Robin, giornalista canadese che non vuole impegnarsi in una relazione, ma che diventerà la più grande storia tira e molla di Ted.

    Tutti questi ingredienti, così classici per una semplice sit-com ammerigana, si sviluppano nel corso delle sue 9 stagioni, facendo maturare personaggi, argomenti e situazioni; si toccano temi scottanti come il sesso, la morte, il tradimento, la disperazione, la solitudine in cui ci si rinchiude dopo una storia finita male, che discostano nettamente questa serie dalla leggerezza di altre produzioni simili; inutile dire che tutti noi siamo a nostra volta maturati grazie a loro.

    Barney, in particolare, è il personaggio più riuscito di tutto il cast: partendo semplicemente come quasi secondario, famoso più che altro per i suoi inganni verso giovani quanto cerebrolese fanciulle, in pieno stile gonzo, imparerà pian piano cosa significa l’amore, e tutte le sensazioni che ne derivano, fino ad arrivare a quel giorno speciale con migliaia di dubbi, ripensamenti, pentimenti, che non ne mineranno però il carisma che lo ha contraddistinto nelle situazioni più bizzarre ed irreali possibili.

    how_i_met_your_mother_finale_ftr



    Ma passiamo ora alla parte che ha fatto discutere molti, creando due schieramenti distinti, e che tutt’oggi lottano a suon di cinguettii e post su faccialibro su quale sia la scelta giusta che avrebbero dovuto fare gli autori: IL FINALE!

    Premetto che io mi schiero dalla parte di coloro a cui la conclusione è piaciuta, e molto anche.

    Il perchè è riassumibile in pochi punti, ma per chi volesse godersi questa serie (e fidatevi, ne vale davvero la pena) consiglierei di evitare quest’ultima parte, in quanto zeppa di probabili spoiler!

    – La serie finisce in loop: Ted sotto casa di Robin con il corno azzurro. Scelta semplice quanto geniale, soprattutto per come l’ultima stagione avesse indirizzato gli eventi in direzioni completamente opposte. Era chiaro che lei, il suo “primo amore” fosse quella giusta, e lungo le stagioni infatti i due continuano il loro flirt anche quando sono accasati con altri partner. Ted ama Robin, e Robin non ha mai smesso di pensare a Ted. PUNTO!

    t5y_C8_Rd0_CS



    – Barney rimane “fregato” dal suo vizio: dopo l’ennesima bravata da latin lover, una sua conquista rimane incinta, lasciandolo poi solo con il figlio, che lui però amerà più della sua stessa vita fin dal primo momento, come dimostra la sua emozione nell’immagine qui sotto. Quale finale migliore potevamo scegliere per un’icona come lui?

    finale_discusso_per_how_i_met_your_mother_L_MA0_G



    – Lily e Marshall, dopo Marvin, avranno altri 2 figli, si trasferiranno per un periodo in Italia, obiettivo da sempre di Lily per la sua passione all’arte, e anche loro si ameranno per tutta la vita, sempre con la stessa intensità dei primi momenti in cui li abbiamo visti, emozionandoci ogni giorno di più.

    Lily_Marshall_marshmallow_and_lilypad_2617884_10



    Potrà sembrare banale tutto questo, ma tutti noi abbiamo sempre tifato che finisse in questo modo, e siamo rimasti molto contenti che gli autori l’abbiano pensata esattamente come noi. E come poteva finire altrimenti, se non con i sogni dei nostri beniamini realizzati, perchè ognuno di noi vorrebbe avere dalla vita amore, successo nel lavoro, e una giovinezza strafaiga come loro!

    Solo un quesito ha lasciato i fan interdetti: CHI DIAVOLO HA LASCIATO L’ANANAS SUL COMODINO DI TED?!?!

    FONTE: Articolo QUI alle Cronache dalla Batcaverna
    Venite e condividete gli articoli sulla pagina FB!

    Edited by Bubu7te - 6/2/2015, 09:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Solo un quesito ha lasciato i fan interdetti: CHI DIAVOLO HA LASCIATO L’ANANAS SUL COMODINO DI TED?!?!Sono stato io,la serie non l'ho mai vista perché secondo me é di quelle che non mi piacciono,e me ne sono andato.Grazie Bubu
     
    Top
    .
  3. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 5/2/2015, 22:37) 
    Solo un quesito ha lasciato i fan interdetti: CHI DIAVOLO HA LASCIATO L’ANANAS SUL COMODINO DI TED?!?!Sono stato io,la serie non l'ho mai vista perché secondo me é di quelle che non mi piacciono,e me ne sono andato.Grazie Bubu

    Grande paul :asd: gran bella serie, piace molto anche a me..grazie bubu..ah e magari bubu mettici un scheda iniziale alla recensione qui sul forum..come avevamo detto con titolo anno etc.. ;)

    Edited by NorrinRadd - 5/2/2015, 22:42
     
    Top
    .
  4. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 5/2/2015, 22:37) 
    Solo un quesito ha lasciato i fan interdetti: CHI DIAVOLO HA LASCIATO L’ANANAS SUL COMODINO DI TED?!?!Sono stato io,la serie non l'ho mai vista perché secondo me é di quelle che non mi piacciono,e me ne sono andato.Grazie Bubu

    E la tua dimostrazione di disapprovazione sarebbe lasciare ananas sui comodini?! :)
     
    Top
    .
  5. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubu7te @ 5/2/2015, 22:41) 
    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 5/2/2015, 22:37) 
    Solo un quesito ha lasciato i fan interdetti: CHI DIAVOLO HA LASCIATO L’ANANAS SUL COMODINO DI TED?!?!Sono stato io,la serie non l'ho mai vista perché secondo me é di quelle che non mi piacciono,e me ne sono andato.Grazie Bubu

    E la tua dimostrazione di disapprovazione sarebbe lasciare ananas sui comodini?! :)

    Si esatto anche quando andiamo in fumetteria la riempie di ananas..un ananas su ogni fumetto che non gli piace :asd:
     
    Top
    .
  6. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NorrinRadd @ 5/2/2015, 22:41) 
    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 5/2/2015, 22:37) 
    Solo un quesito ha lasciato i fan interdetti: CHI DIAVOLO HA LASCIATO L’ANANAS SUL COMODINO DI TED?!?!Sono stato io,la serie non l'ho mai vista perché secondo me é di quelle che non mi piacciono,e me ne sono andato.Grazie Bubu

    Grande paul :asd: gran bella serie, piace molto anche a me..grazie bubu..ah e magari bubu mettici un scheda iniziale alla recensione qui sul forum..come avevamo detto con titolo anno etc.. ;)

    scusate non mi sono ricordato...domani mattina provvederò al più presto :D

    CITAZIONE (NorrinRadd @ 5/2/2015, 22:43) 
    CITAZIONE (Bubu7te @ 5/2/2015, 22:41) 
    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 5/2/2015, 22:37) 
    Solo un quesito ha lasciato i fan interdetti: CHI DIAVOLO HA LASCIATO L’ANANAS SUL COMODINO DI TED?!?!Sono stato io,la serie non l'ho mai vista perché secondo me é di quelle che non mi piacciono,e me ne sono andato.Grazie Bubu

    E la tua dimostrazione di disapprovazione sarebbe lasciare ananas sui comodini?! :)

    Si esatto anche quando andiamo in fumetteria la riempie di ananas..un ananas su ogni fumetto che non gli piace :asd:

    vorrei essere il suo fruttivendolo di fiducia allora...sarei ricchissimo :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubu7te @ 5/2/2015, 23:18) 
    E la tua dimostrazione di disapprovazione sarebbe lasciare ananas sui comodini?! :)

    CITAZIONE (Norrinradd7te @ 5/2/2015, 23:18) 
    Si esatto anche quando andiamo in fumetteria la riempie di ananas..un ananas su ogni fumetto che non gli piace :asd:

    CITAZIONE (Bubu7te @ 5/2/2015, 23:18) 
    vorrei essere il suo fruttivendolo di fiducia allora...sarei ricchissimo :D

    No dai lo sapete,non sono cattivo.Non distribuisco ananas,non saresti ricco Bubu,per stare bene con me dovresti avere una fumetteria o edicola
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Serie stupenda, il prino episodio che ho visto è stato proprio quello dell'ananas. :asd:
    Comunque a me il finale è piaciuto. Grazie Bubu.
     
    Top
    .
  9. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 5/2/2015, 23:23) 
    CITAZIONE (Bubu7te @ 5/2/2015, 23:18) 
    E la tua dimostrazione di disapprovazione sarebbe lasciare ananas sui comodini?! :)

    CITAZIONE (Norrinradd7te @ 5/2/2015, 23:18) 
    Si esatto anche quando andiamo in fumetteria la riempie di ananas..un ananas su ogni fumetto che non gli piace :asd:

    CITAZIONE (Bubu7te @ 5/2/2015, 23:18) 
    vorrei essere il suo fruttivendolo di fiducia allora...sarei ricchissimo :D

    No dai lo sapete,non sono cattivo.Non distribuisco ananas,non saresti ricco Bubu,per stare bene con me dovresti avere una fumetteria o edicola

    Visti i tuoi budget mensili per le spese potrei anche pensarci :)
     
    Top
    .
  10. Joker Grant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le prime 5 stagioni + l'ottava la rendono la miglior sit-com che abbia mai visto.
    Purtroppo ,ahimè ,sono uno dei tanti a cui non è piaciuto il finale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    sì anche a me è piaciuta la serie, ma il finale meh potevano sforzarsi di più, grazie bubu!
     
    Top
    .
  12. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Del finale se vi interessa, ne esiste una seconda versione (io personalmente non l'ho mai visto perchè sono già contentissimo così)....spero che quello vi piaccia di più :D
     
    Top
    .
  13. Joker Grant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubu7te @ 6/2/2015, 14:28) 
    Del finale se vi interessa, ne esiste una seconda versione (io personalmente non l'ho mai visto perchè sono già contentissimo così)....spero che quello vi piaccia di più :D

    L'ho visto ed in effetti l'ho apprezzato di più ,ma alla fine è soltanto la puntata finale priva degli ultimi dieci minuti
     
    Top
    .
  14. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su questa serie sono purtroppo interdetto da un'antipatia personale...per la felicità di Jok :D non sopporto Neil Patrick Harris.

    Proprio su consiglio di Jok provai vederla ... ma appena arrivava il clone di Joey tribbiani (nel rapporto con le donne) mi cadevano le braccia...non sono riuscito a finire la prima stagione.

    Ma dal successo che ha avuto e dai vostri pareri è sicuramente una mia deficienza.
     
    Top
    .
  15. Joker Grant
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 6/2/2015, 16:19) 
    Su questa serie sono purtroppo interdetto da un'antipatia personale...per la felicità di Jok :D non sopporto Neil Patrick Harris.

    Proprio su consiglio di Jok provai vederla ... ma appena arrivava il clone di Joey tribbiani (nel rapporto con le donne) mi cadevano le braccia...non sono riuscito a finire la prima stagione.

    Ma dal successo che ha avuto e dai vostri pareri è sicuramente una mia deficienza.

    Sei consapevole che partorirà i con dolore vero :D
     
    Top
    .
16 replies since 5/2/2015, 22:32   80 views
  Share  
.