Blue Bloods

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NorrinRadd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    3429050Blue_Bloods

    Titolo originale: Blue Bloods
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2010 – in produzione
    Genere: drammatico, poliziesco
    Stagioni: 5
    Episodi: 111
    Durata: 41 min (episodio)
    Ideatore: Robin Green, Mitchell Burgess
    Casa di produzione: CBS Television Studios

    Interpreti e personaggi:
    Tom Selleck: Frank Reagan
    Donnie Wahlberg: Danny Reagan
    Bridget Moynahan: Erin Reagan-Boyle
    Will Estes: Jamie Reagan
    Len Cariou: Henry Reagan
    Jennifer Esposito: Jackie Curatola
    Amy Carlson: Linda Reagan
    Sami Gayle: Nicole "Nicki" Reagan-Boyle
    Marisa Ramirez: Maria Baez





    Trama:
    New York. Gli uomini della famiglia Reagan da generazioni lavorano come poliziotti presso il New York City Police Department. Frank Reagan è il capo del dipartimento, ruolo che precedentemente era stato ricoperto anche da suo padre Henry. Frank è un ex marines americano e veterano della guerra del Vietnam ed è rimasto vedovo con tre figli ormai adulti: Danny, Erin, e Jamie. Danny è un detective del NYPD che svolge il suo lavoro in modo duro e non sempre seguendo le regole. Anche Danny è un ex marine che ha combattuto la guerra d'Iraq. Erin è un'assistente procuratore distrettuale che persegue molti dei criminali arrestati da Danny e Frank. Jamie, il più piccolo della famiglia, è invece una recluta fresca di accademia, appena entrato nel corpo di polizia dopo essersi laureato all'Università di Harvard. Un quarto figlio, Joe, anch'egli poliziotto, è rimasto ucciso in servizio in passato, e tutta la famiglia ne porta ancora dentro il dolore per la perdita. Infine Henry, il padre di Frank, è un commissario di polizia in pensione che utilizza la sua grande esperienza per fornire consigli a suo figlio e ai nipoti. La famiglia Reagan è molto unita: in ogni episodio è presente una scena in cui tutti i Reagan si riuniscono a pranzare insieme con le rispettive famiglie, spesso parlando dei loro casi. (fonte: wikipdia)

    2426666blue_bloods_S04_E05_dinner_1

    Parere personale:
    Serie di altissimo livello e curata in ogni minimo dettaglio, rispetto ad altri polizieschi è decisamente meno di azione ma proprio per questa scelta ne guadagna in credibilità e contenuti. All'inizio ero scettico e l'ho guardata senza impegno ma già alla fine della prima puntata me ne sono innamorato. Mi hanno stupito anche gli attori, recitazione eccezionale e cosa molto importante sono assolutamente credibili nei rispettivi ruoli, anche Tom Selleck, su cui avevo qualche riserva all'inizio, si dimostra un grandissimo attore interpretando magistralmente il ruolo di capo della polizia senza risultare banale o scontato. Questa serie offre uno spaccato della classica famiglia, dal background militare, americana con un forte senso di dovere e giustizia dove però non mancano anche intrighi e colpi di scena, insomma una serie da vedere se si è amanti del genere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Tom Selleck devo dire,un attore con la carriera all'incontrario,per i miei gusti.Quando faceva "Magnum P.I." non lo potevo vedere.Da diversamente giovane secondo me é migliorato.La serie non lo vista ,ho visto qualche episodio,l'ho parcheggiata nell'HD,forse un giorno la vedrò.Grazie Norrin
     
    Top
    .
  3. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 6/2/2015, 21:13) 
    Tom Selleck devo dire,un attore con la carriera all'incontrario,per i miei gusti.Quando faceva "Magnum P.I." non lo potevo vedere.Da diversamente giovane secondo me é migliorato.La serie non lo vista ,ho visto qualche episodio,l'ho parcheggiata nell'HD,forse un giorno la vedrò.Grazie Norrin

    Secondo me potrebbe piacerti..sono le tue serie queste...anche se ci sono pochi spari per i tuoi gusti :asd: :machine:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 6/2/2015, 21:24) 
    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 6/2/2015, 21:13) 
    Tom Selleck devo dire,un attore con la carriera all'incontrario,per i miei gusti.Quando faceva "Magnum P.I." non lo potevo vedere.Da diversamente giovane secondo me é migliorato.La serie non lo vista ,ho visto qualche episodio,l'ho parcheggiata nell'HD,forse un giorno la vedrò.Grazie Norrin

    Secondo me potrebbe piacerti..sono le tue serie queste...anche se ci sono pochi spari per i tuoi gusti :asd: :machine:

    Troppo poco infatti.In più sono tutti troppo belli e intelligenti,tutto pulito,non c'é un filo di polvere........
     
    Top
    .
  5. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 6/2/2015, 21:28) 
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 6/2/2015, 21:24) 
    Secondo me potrebbe piacerti..sono le tue serie queste...anche se ci sono pochi spari per i tuoi gusti :asd: :machine:

    Troppo poco infatti.In più sono tutti troppo belli e intelligenti,tutto pulito,non c'é un filo di polvere........

    ahha guarda che in realtà ci sono molti scheletri nell'armadio..si parla anche di corruzione etc. però capisco il tuo punto di vista :D
     
    Top
    .
  6. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una di quelle serie che ho in listga da tempo immemore. Prima o poi riuscirò a vederla..almeno spero :)

    Grazie Norrin
     
    Top
    .
5 replies since 6/2/2015, 21:09   170 views
  Share  
.