Smetto quando voglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joker Grant
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Smetto quando voglio




    Titolo originale:Smetto quando voglio
    Paese di produzione:Italia
    Anno 2014
    Durata: 100 minuti
    Regia: Sydney Sibilia
    Soggetto: Valerio Attanasio, Sydney Sibilia
    Sceneggiatura: Valerio Attanasio, Andrea Garello, Sydney Sibilia
    Produttore:Domenico Procacci, Matteo Rovere
    Casa di produzione: Fandango, Ascent Film, Rai Cinema
    Trama: Pietro Zinni, un ricercatore trentasettenne di neurobiologia, ha sviluppato un rivoluzionario algoritmo per la modellizzazione teorica di molecole organiche. Ma i docenti della commissione finanziatrice, anche a causa dell'impreparazione e del pressappochismo mostrati dal professore che supervisiona il lavoro di Pietro, non sembrano capirne l'importanza e decidono di non rinnovargli l'assegno di ricerca.

    Pietro, tornato a casa, non ha il coraggio di dire la verità a Giulia, la compagna con cui convive. In compenso, però, ha un'idea: utilizzare l'algoritmo per creare una nuova droga, sfruttando una molecola non ancora catalogata dal Ministero della Salute. Decide così di rivolgersi ad ex ricercatori universitari come lui che, a causa dei tagli, sono costretti a fare lavori inadeguati rispetto alle loro qualifiche.

    L'equipe è composta da Mattia e Giorgio, due latinisti che fanno i benzinai; Alberto, un chimico che fa il lavapiatti in un ristorante cinese; Bartolomeo, un economista che cerca di applicare al poker le sue abilità nel calcolo matematico; Arturo, un archeologo che lavora per l'università; e infine Andrea, un antropologo in cerca di un impiego presso uno sfasciacarrozze.

    Grazie alle competenze di ciascuno, la banda riesce a produrre una droga estremamente potente e a venderla nelle discoteche. I soldi non tardano ad arrivare e la ricchezza inizia a dare alla testa un po' a tutti, soprattutto ad Alberto. Il successo della nuova incredibile smart drug ha attirato però anche l'attenzione di colui che gestisce il mercato delle droghe, un boss che si fa chiamare "Er Murena", anche perché nel frattempo a Pietro e ai suoi è stata offerta l'occasione di entrare in un giro riservato di feste private di altissimo livello in cui girano i soldi veri.
    Fonte:Wikipedia

    Parere personale:
    Smetto quando voglio è un film semplice ,lineare ma non per questo brutto o noioso . Il regista Sydney Sibilia attraverso una trama che sono sicuro a molti di voi può risultare familiare dirige un'ottimo spaccato sull'Italia moderna ,su problemi assodati come mancanza di lavoro ,crisi ,disoccupazione e altri che sono sicuro già conoscete. Una commedia nera tra le migliori degli ultimi anni ( e non mi riferisco alla sola Italia ) ,ben diretta , ben intrerpretata e soprattutto spassosa , si , ci sono scene in cui rotolerete giù dalla sedia (o dal divano come nel mio caso ) a furia di ridere .
    Se vi fidate dell umile parere del sottoscritto ( se non lo fate ,sappiate che siete brutte persone ) ,guardatevelo ,non ve ne pentirete :D
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non l'ho visto e in genere mi tengo palla larga da questo genere di produzioni italiane.
    Però mi fido tantissimo del tuo gusto Jok..quindi metto in lista :)

    Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Metto in lista anch'io,grazie Jok
     
    Top
    .
  4. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto davvero bello nonostante anche io non sia fan di questo genere di film italiani..grazi jok
     
    Top
    .
3 replies since 12/2/2015, 19:54   27 views
  Share  
.