Guardiani della Galassia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubu7te
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardians_of_the_galaxy_wallpaper_1920x1080_by_s



    Anno: 2014
    Regia: James Gunn
    Cast: Chris Pratt: Peter Jason Quill/Star-Lord | Zoë Saldaña: Gamora | David Bautista: Arthur Douglas/Drax il Distruttore | Vin Diesel/Groot (voce) | Bradley Cooper/Rocket Raccoon (voce)

    Trama:
    Peter Quill ruba una misteriosa sfera, chiamata "Orb" per conto di un collezionista chiamato "Broker". Quill, tuttavia, viene fermato da Korath, un alleato del malvagio estremista Kree noto come Ronan l'accusatore. Quill riesce a seminare Korath ed a fuggire da Morag con la sfera ma Yondu, venuto a sapere del furto ed interessato all'Orb, mette una taglia sulla sua testa, mentre Ronan manda l'assassina Gamora a recuperare la sfera.

    Quill si reca su Xandar, capitale dell'impero Nova, dove cerca di vendere la sfera al Broker, ma questi, venuto a sapere dell'interesse di Ronan per l'artefatto, decide di sospendere le trattative. In seguito Gamora tende un'imboscata a Quill e gli ruba l'Orb. Durante la lotta che ne segue, intervengono due cacciatori di taglie: un procione geneticamente modificato, Rocket Raccoon, e Groot, un alieno simile a un albero umanoide. Tuttavia, i Nova Corps, guidati da Rhomann Dey, intervengono ed arrestano i quattro, che vengono condotti alle Kyln, un carcere di massima sicurezza.

    In prigione, Gamora viene attaccata da Drax il Distruttore, un carcerato in cerca di vendetta su Ronan, responsabile della morte della sua famiglia. Quill riesce a convincere Drax a risparmiare la vita di Gamora, la quale rivela di aver tradito Ronan: il Kree, infatti, vuole distruggere Xandar e con esso milioni di innocenti, e Gamora vuole impedirlo.

    Dopo aver saputo che Gamora conosce qualcuno interessato alla sfera, Quill, Rocket, Groot e Gamora stessa si alleano per fuggire dalle Kyln.........
    FONTE: wikipedia

    Parere personale:
    Guardians of The Galaxy è più che un film di fantascienza: è una space comedy che sa fare innamorare ogni genere di spettatore, dal fan più sfegatato, nonostante le innumerevoli differenze dalle opere cartacee, al bambino più piccolo, attratto di più dal carisma dei personaggi, specialmente dal buon Groot e Rocket Raccoon, vera icona di tutto il film.

    Ovviamente noi facciamo parte dei nerd più incalliti, e alla visione comodi sul divano abbiamo notato ed annotato ciò che sentiamo più significativo, e che varrebbe la pena vedere nei successivi film del Marvel Cinematic Universe, senza tralasciare anche le divergenze rispetto al bellissimo fumetto.



    Primo: comicità. Ci voleva qualcosa che potesse spezzare tutto il mondo fantascientifico che aleggia attorno alla trama (tutte le location sono ricostruite in CGI)

    0a6fa_guardiani4



    e vista la natura dei personaggi, James Gunn ha pensato “ehi, perchè non facciamo dei nostri personaggi un’accozzaglia di disadattati goffi e un po’ stupidi?”: esperimento azzeccato in pieno, e le due ore di film se ne vanno in scioltezza, come quando mangi pesante al ristorante messicano.



    Secondo: realismo.

    Guardiani_della_Galassia_Poster_USA_copia



    Nel primo punto abbiamo detto che è tutto finto, compresi 2 dei protagonisti, e allora perchè si parla di realismo? Basta guardare Rocket e Groot per rendersene conto. La sceneggiatura di certo aiuta a rendere questi aspetti parte salda della pellicola, ma bisogna senza dubbio ammettere che il lavoro su espressioni facciali, movimenti, dialoghi e interazione con l’ambiente.



    Terzo: villain

    5587c_4ga3qxt



    Probabilmente vedere Ronan l’Accusatore venire a patti con Thanos il folle titano, che gli ha dato in comodato d’uso le figlie, ha fatto storcere il naso a molti, ma rimane un villain molto ben caratterizzato, calcolando le sole 2 ore di pellicola. Cosa non molto convincente è stata vederlo in una versione così diversa dall’originale, ma questo scoglio potrebbe essere difficile da superare solo per veri incalliti come noi, abituati a vederlo sotto altre spoglie.

    Lee Pace ha saputo interpretare però a pennello la parte più oscura del personaggio, con quell’espressione cupa e tormentata, che incute terrore solo a guardarlo negli occhi.

    Piccolo applauso per Karen Gillan, che veste i panni della perfida Nebula, dopo aver abbandonato quelli di sexy companion del Dottore, responsabile di un’epidemia di mani callose esplosa in tutto il mondo dalla quinta stagione.



    Quarto: Soundtrack

    superhero_wallpaper_awesome_mix_vol_1_by_ninj


    E’ noto ormai che questo film porta con sè una delle colonne sonore più belle dell’ultimo decennio. Il mix perfetto tra estrema tecnologia e canzoni evergreen, appartenenti agli anni ’70 e ’80, rendono ogni momento coinvolgente ed adrenalinico.

    Epico quando Peter Quill estrae il suo walkman e si mette ad ascoltare la musica mentre scorrazza tra le rovine, ad inizio film.

    FONTE: Articolo QUI alle Cronache dalla Batcaverna
    Metti un LIKE alla pagina FB!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    bello sì però un po' troppo sopravvalutato secondo me, alla marvel hanno fatto di meglio! comunque grazie bubu :D
     
    Top
    .
  3. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 17/2/2015, 21:40) 
    bello sì però un po' troppo sopravvalutato secondo me, alla marvel hanno fatto di meglio! comunque grazie bubu :D

    Mah invece secondo me, il mix che hanno tirato fuori è stato fantastico...riuscire ad introdurre una marea di ambienti/personaggi in sole 2 ore era davvero difficile
     
    Top
    .
  4. Joker Grant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubu7te @ 17/2/2015, 21:44) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 17/2/2015, 21:40) 
    bello sì però un po' troppo sopravvalutato secondo me, alla marvel hanno fatto di meglio! comunque grazie bubu :D

    Mah invece secondo me, il mix che hanno tirato fuori è stato fantastico...riuscire ad introdurre una marea di ambienti/personaggi in sole 2 ore era davvero difficile

    Sono d accordo ,benché i personaggi fumettistici non mi dicano niente , il film l ho apprezzato moltissimo.
     
    Top
    .
  5. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io lo ritengo un gran bel film. Ok è vero che sono di parte ma mi è piaciuto davvero tanto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Bello,grazie Bubu.A me é piaciuto molto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Super user
    Posts
    338
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Anche a me è piaciuto tantissimo :)
     
    Top
    .
  8. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi diciamocelo, gli antieroi hanno sempre un fascino maggiore ai nostri occhi :)
     
    Top
    .
7 replies since 17/2/2015, 21:24   122 views
  Share  
.