les revenants

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enrico7418
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    les revenants


    jpg
    Ragazzi questa è davvero malata… È una serie francese del 2012, passata in Italia su sky un paio di anni fa…
    Cosa succede se ti muore un figlio, e dopo quattro o cinque anni, quando hai appena cominciato ad elaborare il lutto, una bella sera te lo ritrovi in cucina che si fa da mangiare, e ti chiede scusa perché ha fatto tardi, e manco si ricorda il motivo?
    E poi in una cittadina di montagna francese, comincia a succedere anche con altre persone… Ma il presupposto è lo stesso.
    Un fanta-thriller, che alcuni (in maniera forse un po' audace) hanno avvicinato al mitico tween peaks… Che nessuno me lo tocchi, che a mio parere resta insuperabile e ben distante, ma anche in questa serie alcune sequenze sono davvero inquietanti.
    Per chi ha voglia di star male. ;)
    Ciao a tutti
    Enrico
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Ho appena finito la maratona The Killing.Mi faccio quella di Fargo e poi dò un occhiata a questa.Grazie Enrico
     
    Top
    .
  3. victor2099
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto le prime quattro puntate.
    Devo finire di vederlo.
    Primo: bisogna accettare il fatto che quella gente non si comporta normalmente di fronte al ritorno dei familiari morti. Oltre al fatto che gli altri non riconoscono i morti (ok, una si fa passare per la cugina, ma daiii!)
    Per cui: suspension of disbelief.
    Diciamo che è interessante, ma anche moooolto lento (in perfetto stile francese).
    Insomma, spero che il finale sia migliore dell'inizio
     
    Top
    .
  4. enrico7418
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 4/3/2015, 09:47) 
    Ho appena finito la maratona The Killing.Mi faccio quella di Fargo e poi dò un occhiata a questa.Grazie Enrico

    fargo è un vero spasso! Buon divertimento Paul!

    CITAZIONE (victor2099 @ 4/3/2015, 09:56) 
    Ho visto le prime quattro puntate.
    Devo finire di vederlo.
    Primo: bisogna accettare il fatto che quella gente non si comporta normalmente di fronte al ritorno dei familiari morti. Oltre al fatto che gli altri non riconoscono i morti (ok, una si fa passare per la cugina, ma daiii!)
    Per cui: suspension of disbelief.
    Diciamo che è interessante, ma anche moooolto lento (in perfetto stile francese).
    Insomma, spero che il finale sia migliore dell'inizio

    Ciao Vic, hai per caso visto una serie che si chiama Dolmen? Sono indeciso se buttarmici…
     
    Top
    .
  5. victor2099
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enrico7418 @ 4/3/2015, 12:29) 
    Ciao Vic, hai per caso visto una serie che si chiama Dolmen? Sono indeciso se buttarmici…

    No, a dir la verità non l'ho neanche mai sentita nominare.
     
    Top
    .
  6. Deathlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Post leggermente datato, ma intervengo con alcune informazioni...
    la serie francese Les Revenants é ispirata dal film dello stesso nome, in cui i morti tornano in vita, ma non come zombie, semplicemente cosi, non si sa perché, e la gente deve gestire questa cosa. il film é na palla, secondo me...
    ora, la serie, parte sullo stesso principio, solo con qualche elemento più suspense. fra l'altro, la serie é stata girata non lontano da dove abito io, a Seynod in Alta Savoia, in montagna, che sarà a si e no 40 km... é piuttosto strana e lenta come serie.
    ora, cosa strana, non ha avuto un successone qua in francia, eppure gli americani ne hanno appena fatto un remake, e poi ne hanno fatta un'altra copiata su questa, resurrection...
    ma se vogliamo parlare di una serie che mi fa inca...re davvero, é quella di cui non ricordo il titolo, in cui 2% della popolazione sparisce senza spiegazione. idea più che interessante, dico! guardo la serie tv.... particolare, ma vabbé, forse ci vuole tempo per far andare avanti la storia... quindi decido di leggere il libro... e qui mi chiedo: perché nessuno ha spezzato le gambe alle scrittore? a titolo pedagogico, intendo! perché se la serie tv é basata sul suspence delle sparizioni, la cui teoria più diffusa é quella che sono stato chiamati in paradiso... nel libro, la sparizione é solo il sottofondo per un libro che si dilunga da morire di noia su come si sentono e vivono i protagonisti le loro piccole emozioni e il sentirsi in colpa per aver messo le corna alla moglie che poi é sparita e via dicendo. una ciofeca micidiale!

    concludo dicendo che queste mie parole riflettono solo il mio pensiero. ognuno poi si puo' fare la sua idea.
     
    Top
    .
  7. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deathlok @ 27/5/2015, 12:07) 
    ma se vogliamo parlare di una serie che mi fa inca...re davvero, é quella di cui non ricordo il titolo, in cui 2% della popolazione sparisce senza spiegazione. idea più che interessante, dico! guardo la serie tv.... particolare, ma vabbé, forse ci vuole tempo per far andare avanti la storia... quindi decido di leggere il libro... e qui mi chiedo: perché nessuno ha spezzato le gambe alle scrittore? a titolo pedagogico, intendo! perché se la serie tv é basata sul suspence delle sparizioni, la cui teoria più diffusa é quella che sono stato chiamati in paradiso... nel libro, la sparizione é solo il sottofondo per un libro che si dilunga da morire di noia su come si sentono e vivono i protagonisti le loro piccole emozioni e il sentirsi in colpa per aver messo le corna alla moglie che poi é sparita e via dicendo. una ciofeca micidiale!

    La serie per caso è 4400?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Piccola cosa. Qualcuno ha presente Reival? La serie della Image, ci vedo tante similitudini.
     
    Top
    .
  9. Deathlok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, non 4400. la serie si chiama... un attimo... Leftovers
     
    Top
    .
  10. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deathlok @ 27/5/2015, 13:48) 
    no, non 4400. la serie si chiama... un attimo... Leftovers

    AAAAAAAAAAH ho capito quale dici....ne ho vista una puntata e l'ho lasciata perdere
     
    Top
    .
  11. enrico7418
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deathlok @ 27/5/2015, 12:07) 
    Post leggermente datato, ma intervengo con alcune informazioni...
    la serie francese Les Revenants é ispirata dal film dello stesso nome, in cui i morti tornano in vita, ma non come zombie, semplicemente cosi, non si sa perché, e la gente deve gestire questa cosa. il film é na palla, secondo me...
    ora, la serie, parte sullo stesso principio, solo con qualche elemento più suspense. fra l'altro, la serie é stata girata non lontano da dove abito io, a Seynod in Alta Savoia, in montagna, che sarà a si e no 40 km... é piuttosto strana e lenta come serie.
    ora, cosa strana, non ha avuto un successone qua in francia, eppure gli americani ne hanno appena fatto un remake, e poi ne hanno fatta un'altra copiata su questa, resurrection...
    ma se vogliamo parlare di una serie che mi fa inca...re davvero, é quella di cui non ricordo il titolo, in cui 2% della popolazione sparisce senza spiegazione. idea più che interessante, dico! guardo la serie tv.... particolare, ma vabbé, forse ci vuole tempo per far andare avanti la storia... quindi decido di leggere il libro... e qui mi chiedo: perché nessuno ha spezzato le gambe alle scrittore? a titolo pedagogico, intendo! perché se la serie tv é basata sul suspence delle sparizioni, la cui teoria più diffusa é quella che sono stato chiamati in paradiso... nel libro, la sparizione é solo il sottofondo per un libro che si dilunga da morire di noia su come si sentono e vivono i protagonisti le loro piccole emozioni e il sentirsi in colpa per aver messo le corna alla moglie che poi é sparita e via dicendo. una ciofeca micidiale!

    concludo dicendo che queste mie parole riflettono solo il mio pensiero. ognuno poi si puo' fare la sua idea.

    Leftovers: Come serie non è male. Non è un granché la prima parte, ma secondo me si rivaluta nel finale, dove la storia assume atmosfere piuttosto suggestive… Sul libro invece sono d'accordo, è davvero mediocre: buona idea gettata nel nulla.
    les revenants: Quando ho scritto il post ero alla terza o quarta puntata, e mi sembrava ci fossero buoni elementi. Il finale purtroppo è da vomitare, se non altro perché non c'è… È dimostrata la chiara intenzione di proseguire con una seconda serie che penso si possano risparmiare.
    Ciao a tutti.
    Enrico
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    1,071
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    The leftovers mi e' piaciuta tantissimo, per me una serie da non perdere, attendo con ansia la seconda stagione.
    Les revenants invece l'ho trovata lenta, noiosa e quasi banale, abbandonata al secondo episodio
     
    Top
    .
11 replies since 3/3/2015, 23:15   76 views
  Share  
.