The Killing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline

    The Killing


    4124185ComicsMemories998


    Titolo originale The Killing
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2011-2014
    Formato serie TV
    Genere drammatico, poliziesco
    Stagioni 4
    Episodi 44
    Durata 42 min (st. 1-3)
    55 min (st. 4)
    Lingua originale inglese


    Crediti


    Ideatore Veena Sud


    Interpreti e personaggi


    Mireille Enos: Sarah Linden
    Joel Kinnaman: Stephen Holder
    Billy Campbell: Darren Richmond
    Michelle Forbes: Mitch Larsen
    Brent Sexton: Stanley Larsen
    Kristin Lehman: Gwen Eaton
    Eric Ladin: Jamie Wright
    Brendan Sexton III: Belko Royce
    Jamie Anne Alman: Terry Marek
    Anne Corley: Regi Darnell
    Liam James: Jack Linden
    Elias Koteas: James Skinner
    Hugh Dillon: Francis Becker
    Amy Seimetz: Danette Leeds
    Bex Taylor-Klaus: Bullet
    Julia Sarah Stone: Lyric
    Max Fowler: Twitch
    Peter Sarsgaard: Ray Seward
    Gregg Henry: Carl Reddick
    Tyler Ross: Kyle Stansbury
    Sterling Beaumon: Lincoln Knopf
    Levi Meaden: AJ Fielding



    The Killing è una serie televisiva statunitense poliziesca prodotta per quattro stagioni dal 2011 al 2014 da Fox Television Studios e da Fuse Entertainment per la rete televisiva via cavo AMC.
    Remake della serie televisiva danese Forbrydelsen, The Killing è incentrata sulle vicende che ruotano attorno l'omicidio di una giovane ragazza e la conseguente indagine della polizia.La serie ha debuttato in Italia su Fox Crime il 3 novembre 2011.
    Dopo due stagioni prodotte, la serie era stata inizialmente cancellata dal network statunitense il 27 luglio 2012,ma dopo delle trattative avviate dalla casa di produzione Fox Television Studios con la società Netflix e la stessa AMC, le quali si divideranno i costi di produzione, è stato deciso di produrre una terza stagione che ha debuttato il 2 giugno 2013.Il 10 settembre 2013, AMC cancella ufficialmente la serie.Due mesi dopo la cancellazione della serie, Netflix ha acquistato i diritti per produrre una quarta e ultima stagione composta da 6 episodi per il 2014.
    Fonte:Wikipedia
    Parere personale
    Ho già detto in più di un occasione che a me questa serie é piaciuta tantissimo.Innanzitutto i personaggi,veri,secondo me perfettamente interpretati.Essendo poi una serie "Crime",molto adatta la location e gli argomenti trattati.Mi associo alle critiche internazionali riguardo alle due prime serie che sono occorse per risolvere un caso.Io personalmente non me ne sono accorto tanto ero coinvolto,ma soprattutto in America molti si sono lamentati per questo motivo.La terza e la quarta invece,vanno via perfettamente fino all'epilogo finale.
    Se siete amanti delle atmosfere di Twin Peaks,se vi é piaciuto True Detective ,The Killing fà al caso vostro.Se amate i Cesaroni e cose del genere,lasciate perdere.
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande serie ma anche l'originale danese è stupenda anzi io forse preferisco l'originale..ma c'è il mio preconcetto su i remake USA dei prodotti europei che influisce.

    Comunque uno dei pochi casi in cui gli americani riescono a fare un remake davvero all'altezza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giny @ 6/5/2015, 13:11) 
    Grande serie ma anche l'originale danese è stupenda anzi io forse preferisco l'originale..ma c'è il mio preconcetto su i remake USA dei prodotti europei che influisce.

    Comunque uno dei pochi casi in cui gli americani riescono a fare un remake davvero all'altezza.

    Ma c'é in Italiano la serie originale?No,vero?
     
    Top
    .
2 replies since 5/3/2015, 09:05   56 views
  Share  
.