RECENSIONE THE MULTIVERSITY 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Nel 1986 Alan Moore scrisse Watchmen contestulizzando la Guerra Fredda, il Terrore Atomico, la Propaganda e l'Egocentrismo Generale in un solo fumetto supereroistico.
    Morrison nel 2015 riprende quei personaggi e li porta ai giorni nostri. Contestualizzando il terrore verso il diverso, la religione, la droga, il terrorismo, Hollywood e il republicanesimo, in un solo fumetto supereroistico.
    Grant Morrison e Frank Quitley sono stati all'altezza del sommo Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons? Si, diavolo si.
    I personaggi sono loro, l'ambientazione pure, il contesto(seconda generazione di vigilanti) pure. Cambia solo il tempo, siamo ai giorni nostri, tutto è frenetico e tutto è folle.
    Il Dottor Mahnattan qui è Capitan Atom, che a differenza della sua controparte Moore, non è un Dio Omniscente sceso in terra e incarnato in un genio, è un bambino nel corpo di un uomo che vuole smetterla, e nello stesso stato vediamo anche gli altri vigilanti, Peacemaker(Il Comico) è la guardia del corpo di un presidente folle e idealista che professa pace e amore, Question(Rorsharc) è uscito dal gruppo degli eroi, vuole solo sapere la verita, Nightshade(Silk Spectre) è una ragazzina che si diverte a fare l'eroina e che prima degli altri, di rende conto di ciò che sta per succedere, Blue Bettle(Gufo Notturno) è l'unico eroe rimasto al fianco del governo, ma si stuferà anche lui di dar la caccia ai suoi amici. Il tutto ruota attorno all'algoritmo 8, algoritmo capito solo da Atom e Peacemaker. A causa sua succede tutto e a causa sua la vita va avanti, l'algoritmo, non è altro che la soluzione di Atom a Ultra Comics, il fumetto che sta distruggendo questo mondo portandogli la pace, perche senza la guerra, questo mondo collasserebbe non avendo motivo di essere raccontato. Quindi la risposta alla domanda che faranno a Peacemaler durante l'interrogatorio è semplicemente: Il fine giustifica i mezzi.


    I disegni son fighi, tanto.


    Voto: 10/10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Grazie Johnny,bella rece.Ma me le rileggerò poi,aspetto che finisca la serie per leggerla
     
    Top
    .
  3. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto aspettando ancora il terzo..che il maledetto fumettaro :D non me lo aveva messo da parte...cosi mi rendi l'attesa ancora più trepidante :P

    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giny @ 22/4/2015, 15:29) 
    Io sto aspettando ancora il terzo..che il maledetto fumettaro :D non me lo aveva messo da parte...cosi mi rendi l'attesa ancora più trepidante :P

    Grazie

    Oggi la fumettara mi ha detto che faceva fatica a rimediarlo il 3.Allora sono andato all'edicola dove và Norrin e lì l'ho trovato.Considera che ho già il 4.A stò punto non lo dico alla fumettara,quando me lo troverà me lo tengo.......se é così difficile da trovare
     
    Top
    .
  5. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho letto la recensione perché ancora devo R-Ileggerlo perché necessita una rilettura..finita la mia seconda lettura leggeró bene la recensione poi ti dirò se sono d'accordo:-)
     
    Top
    .
  6. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho appena riletto..concordo con la tua recensione..ci sono certe pagine che come impostazione e originalità nelle illustrazioni sono da pelle d'oca
    tipo la scena dove cap atom cammina con il "presidente" sul ponte e c'è il riflesso nell'acqua che con il ponte vero crea un cerchio perfetto Per far capire il concetto stesso dell'8 o simbolo dell'infinito che dir si voglia, che riprende l'idea centrale del fumetto cioè confondere quasi inizio e fine..
    per farla breve, STUPENDO.
     
    Top
    .
5 replies since 21/4/2015, 18:04   64 views
  Share  
.