Alba di Smeraldo II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubu7te
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Green_Lantern_Emerald_Dawn_II_e1430377839872



    Anno: 1991, in Italia 1994.

    Primo editore per l’Italia: Play Press

    Trama:
    La storia riprende dove l’avevamo lasciata, con il nostro protagonista che si dichiara colpevole di guida in stato di ebbrezza, fatto che ha portato alla paralisi del suo migliore amico. Purtroppo le cose non si mettono bene, in quanto il giudice si dimostra intransigente, assegnando ben 90 giorni di carcere senza condizionale e percorsi riabilitativi.

    Per la nuova Lanterna Verde le cose non iniziano quindi nel migliore dei modi; per rincarare ancor di più la dose, il suo compagno di cella viene assassinato con un punteruolo, e Hal viene sospettato del suo omicidio.
    Per fortuna Guy Gardner, un ottimo avvocato, riesce a farlo scagionare, promettendo di proteggerlo per tutta la sua permanenza nel penitenziario.

    La scena quindi si sposta sul vero protagonista di quetsa storia, Sinestro, la Lanterna verde del settore 1417.
    Dopo aver sventato un’invasione ritorna sul suo pianeta natìo, Korugar, dove viene accolto come una specie di Dio.
    Viene però convocato dai Guardiani; i saggi gli notificano che dovrà addestrare proprio Hal a controllare i suoi poteri, soprattutto quelli mentali, indispensabili ad una Lanterna per interagire al meglio con l’Anello.
    Sinestro rimane profondamente contrariato, ma decide di dare ascolto agli ordini dei Guardiani, e si reca sulla Terra, dove incontra Jordan.

    Il maestro si dimostra da subito molto severo, e non molto felice dell’atteggiamento giocoso e spensierato dell’allievo. Pian piano però comincia ad emergere quella che sta diventando un’ossessione agli occhi di tutti, lettori e Hal Jordan compresi: l’ordine e il controllo. Queste due parole sembrano essere interpretate da Sinestro in modo compulsivo.

    Sventata una pericolosa alleanza tra i Khund, Citadel e i Dominatori, in cui Sinestro perde ancora una volta le staffe per colpa di Hal, che per fermare l’acceso dibattito prende a cazzotti verdi tutti e fa esplodere le finestre, il nostro eroe torna sulla Terra, dove viene però sorpreso e smascherato dal suo nuovo compagno di cella.
    Per fortuna l’uomo, che si scopre chiamarsi Willie, tiene la bocca chiusa ed instaura un rapporto di amicizia con Jordan (soprattutto dopo che quest’ultimo gli evita un pestaggio da parte del bulletto di turno in sala mensa).
    Passano le settimane, e il nostro protagonista alterna la vita da galeotto all’addestramento con Sinestro, che gli insegna a gestire le situazioni più spinose, dal gestire tempeste di asteroidi alla vita di cella.

    Un giorno, Willie origlia una discussione tra 2 carcerati, di cui uno è il bulletto che giorni prima voleva mischiargli i connotati a suon di pigne in faccia, che ovviamente lo accoltella per farlo tacere.
    Scoperta la notizia da un secondino, Hal si precipita verso l’infermeria, quando Sinestro appare all’improvviso, obbligandolo invece a seguirlo su Korugar, preoccupato per la sorte dei suoi abitanti, di cui non ha notizie da 3 giorni.
    Giunti sul pianeta però, vengono accolti a colpi di pistoloni laser; scopriamo quindi, che la venerazione per Sinestro sul pianeta era un atto obbligato, pena cose orribili da parte della sempre più contestata Lanterna Verde.
    Infatti, Korugariani hanno stretto un’alleanza con i Khund per combattere la tirannia nel settore 1417; a questo punto, vista l’aggressività dei suoi abitanti, che stanno mettendo a ferro e fuoco la città, Sinestro perde la testa, mettendosi a distruggere palazzi e ad uccidere persone.
    Viene fortunatamente fermato da Hal, ed insieme si mettono alla fuga nello spazio profondo.

    Su Oa, i Guardiani ricevono la notizia dal Corpo, giunto nel frattempo su Korugar, delle insensate gesta di Sinestro, e decidono di prendere una soluzione estrema, affidarsi all’unica cosa che una Lanterna Verde spera di non vedere mai nella vita: i PUGNI DEI GUARDIANI!

    Passano un paio di giorni, e Hal con il suo ormai ex mentore si ritrovano a discutere seduti su un asteroide di cosa potrebbe succedere, dopo il casino della fuga e l’assenza dal carcere del nostro eroe, che comincia a destare sospetti.
    Infatti, in prigione, scoppia una rivolta per trovare Hal e il suo anello. Non trovando il diretto interessato, decidono di andare a chiedere garbatamente al suo compagni di cella Willie l’ubicazione del suo compagno e del suo anello fashion.
    Non ottenendo una risposta soddisfacente dal povero Willie, prendono in ostaggio Guy Gardner.

    Le due lanterne quindi tornano sulla Terra, mettendosi alla ricerca di qualcuno che possa spiegare tutto il caos che imperversa all’interno della struttura. Hal nel frattempo fa notare a Sinestro che, con la sua carnagione da eccessivamente lampadato, potrebbe destare dei sospetti; la soluzione per ovviare al problema è quantomeno geniale: decide di trasformarsi proprio in Willie.
    La situazione nel frattempo degenera, ed Hal si trova “costretto” a consegnare l’anello al bullo della scuola per salvare il suo avvocato; Sinestro però si rivela, disarmandolo, e restituendo il gingillo verde al legittimo proprietario.
    Terminato il trambusto , e riportata la tranquillità nella prigione, i guai per le due Lanterne sono appena cominciati. I Pugni dei Guardiani infatti giungono sulla Terra, con un importante messaggio da recapitare: le due Lanterne sono in arresto.

    Sinestro non la prende molto bene, e si da alla fuga, convinto di poter sfuggire ai 3 robottoni.
    Pochi chilometri dopo, però viene abbattuto e trasportato su Oa.
    Jordan, dopo aver riportato i prigionieri nelle rispettive celle, Si ritrova teletrasportato su Oa, al cospetto dei Guardiani, come testimone di Sinestro.

    Hal comincia a raccontare cosa vide su Korugar, di quanto la popolazione sembrasse molto intimorita dalla presenza della loro Lanterna Verde, di quanto Sinestro fosse più un dittatore che un protettore.
    Viene anche chiamata a rispondere un abitante del pianeta Korugar, Katma-Tu, che conferma la versione del nostro protagonista, accentuando ancor di più l’aura di disperazione causata sul suo pianeta da Sinestro.

    Dopo accesi dibattiti i Guardiani si pronunciano, esiliando Sinestro in un universo parallelo.

    Dopo aver ricevuto il giuramento di vendetta da parte di Sinestro. La seduta si scioglie, Katma-Tu viene ingaggiata come nuova Lanterna Verde del settore 1417, ed Hal si ritrova in prigione, pronto per essere rilasciato, dando “l’ultimo saluto” al suo compagno Willie.

    FONTE: CRONACHE DALLA BATCAVERNA (entra nel blog per la recensione "esilarante")

    Edited by Omega_Weapon - 11/6/2015, 11:48
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'altra ottima guida..grazie Bubu.
     
    Top
    .
  3. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 7/5/2015, 11:28) 
    Un'altra ottima guida..grazie Bubu.

    Spero di riuscire a farne abbastanza, man mano che leggo qualcosa :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Bravo Bubu,ottima guida
     
    Top
    .
3 replies since 6/5/2015, 14:30   124 views
  Share  
.