Tiriamo le somme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    Visto che ormai in questi giorni i vari telefilm stanno arrivando al loro Season Finale, ossia l'ultimo episodio, ho pensato di iniziare un po' a tirare le somme e di discutere insieme a voi di come stanno procedendo.... saranno concessi SPOILER anche del finale di stagione quindi prima di leggere una serie vedetevi tutta la stagione inoltre direi di dividere il discorso in base al telefilm così che uno che non ha ancora visto una determinata stagione non se la rovina.

    Per quanto mi riguarda ecco qui quelle che ho appena finito di vedere:

    -Gotham: secondo me la stagione è nettamente divisa in due parti dove nella prima vengono buttati dentro un sacco di personaggi a random giusto per inserire quanti più personaggi "famosi" possibili, mentre nella seconda si vede lo sviluppo dei più importanti, pinguino credo sia il personaggio più riuscito e sembra quasi che sia lui il protagonista della serie, lo sviluppano bene la trasformazione vera e proprio secondo me inizia quando uccide per la prima volta facendo ricadere la colpa su Maroni finchè alla fine nel finale riesce a diventare il nuovo padrone di Gotham uccidendo Maroni, Fish Mooney e facendo sparire dalla circolazione Falcone.
    Le ultime puntate sono quelle più interessanti con l'Orco, il serial killer interpretato da Milo Ventimiglia, che mi fa impazzire Barbara come si vede alla fine e che comunque, nonostante sia presente solo in tre puntate, è tra i villain più interessanti della prima stagione.
    Il finale mi sembrava un mix tra Matrix (la scena iniziale con Jim stile Neo del primo film), Gangs of New York(la parte dei magazzini dove il clan di Maroni si incontra con quello di Fish e nel frattempo c'è il gruppo improvvisato di Falcone) e infine Shinnig con la stessa famosa scena della porta
    Attendo la seconda serie che sarà incentrata sul Joker per il momento voto 8.

    -Marvel Agents of Shield: seconda serie nettamente superiore alla prima, per fortuna aggiungerei... i personaggi sono stati sviluppati molto bene inoltre hanno aggiunto anche un pizzico di tensione in più che ti fa venir voglia di vedere la puntata successiva, praticamente sta stagione si potrebbe tranquillamente chiamare inumani visto che il tutto portava alla scoperta di questa razza, Skye si è scoperta essere Daisy Johnson quindi ha ottenuto i superpoteri nell'episodio di metà stagione per poi sperimentarli nella successiva metà grazie all'aiuto della madre e in parte anche del padre, Raina è diventata una sorta di veggente con gli spuntoni e comunque si vede questa nuova comunità tutta formata da inumani.
    Il finale è stato interessante molta azione e comunque ha lasciato dei quesiti che saranno alla base della prossima stagione, che piaccia o meno a sto punto è abbastanza ovvio che la serie va seguita perchè sarà indispensabile per capire il film degli Inumani che uscirà nel 2018, mi sembra anche chiaro che stanno cercando di inserire anche più superpoteri che nelle scorse stagioni alla fine viene affidato a Skye il compito di creare una squadra di superdotati per cui vedremo che tireranno dentro.
    Per ultimo non ho capito bene cos'era alla fine l'arma che cambiava da solido a liquido che risucchia Jemma, dicevano che poteva distruggere gli inumani ma sinceramente non trovo riferimento se qualcuno lo sa me lo dica ;)
    voto 8

    -Arrow: la stagione mi è piaciuta però ultimamente più che freccia verde mi sembra batman, tutta la stagione è legata alla lega degli assassini, oliver deve diventare il nuovo ra's al ghul, si sposa con Nyssa, fa finta di essersi completamente dimenticato la sua vita invece era tutta una messa in scena per mettere in atto un piano complicatissimo.... ripeto mi sembra più batman.
    Nel finale inoltre Oliver uccide Ra's troppo facilmente secondo me dopo che comunque Oliver era praticamente morto nel loro primo scontro.
    La cosa che invece non mi è piaciuta più di tanto è il fatto che Roy abbia passato il testimone a Thea, spero che in futuro torni perchè si potrebbero creare storie interessanti prese pari pari dal fumetto anche se mi sa che verrà inserito nella serie dei Teen Titans e chi si è visto si è visto.
    Voto 7,5 continua a piacermi ma speriamo che la prossima stagione sia più freccia verde e meno batman

    -Constantine: anche se è finito da un po' una piccola citazione va fatta, sono contento che l'abbiano cancellato è una serie senza nè capo nè coda Hellblazer non è quello che hanno mostrato, speriamo che il prossimo network riesca a darli la giusta prospettiva e riesca a tirar fuori una serie degna del nome che porta.
    voto 5

    -Flash: aspetto il finale di stagione che esce settimana prossima

    Edited by cassie92 - 15/5/2015, 09:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Non ho visto nessuna serie di quelle che hai citato,Cassie.A dire il vero mi sono appena sforzato di ricordare cosa ho visto,comunque niente che finisce adesso
     
    Top
    .
  3. .Arcangelo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrow sin dall'inizio é sempre stato più Batman che Freccia Verde e più si va avanti e peggio é. La serie a me non piace, continuo a guardarla per "deformazione professionale" o per masochismo, non capisco il perché di questo stravolgimento del personaggio, capisco le modifiche richieste da un media diverso ma farlo diventare identico a Batman proprio no. Persino nel crossover con Flash sembrava di assistere ad un tipico incontro di Batman e Superman. Io sto seguendo la messa in onda italiana.
     
    Top
    .
  4. Bubu7te
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io Arrow e Flash li sto seguendo in italiano su italia 1, quindi non sono ancora arrivato al season finale....secondo me bisognerebbe mettere solo il nome della serie tv, e quello che si pensa di quella serie nei tag spoiler...purtroppo leggendo la tua opinione su Arrow mi sono bruciato in parte il resto della stagione.

    In ogni caso Flash mi sta piacendo di più, vista forse la mia vicinanza di età con tutti i protagonisti giovani, che mi rende più naturale immedesimarmi con loro :)

    Gotham ancora non l'ho vista, ma ho avuto pareri discordanti, quindi mi toccherà vederlo per forza :)

    AoS anche a me è piaciuto molto di più rispetto alla stagione scorsa, almeno in questa qualche nome noto in più si è visto, e c'è la sensazione che finalmente gli eventi abbiano cambiato ritmo, e che si stia innestando un'ottima trama verticale :)

    Menzione speciale per Daredevil. Netflix ha collezionato un piccolo capolavoro. Mi mancano le ultime 3 puntate (lo sto volutamente guardando con parsimonia per lasciarmi il giusto pathos ad ogni puntata).

    True Detective: prima stagione qualcosa di oscenamente bello...spero che Collin Farrel riesca a prendere la giusta eredità dal nostro amatissimo Matthew :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubu7te @ 15/5/2015, 09:02) 
    Io Arrow e Flash li sto seguendo in italiano su italia 1, quindi non sono ancora arrivato al season finale....secondo me bisognerebbe mettere solo il nome della serie tv, e quello che si pensa di quella serie nei tag spoiler...purtroppo leggendo la tua opinione su Arrow mi sono bruciato in parte il resto della stagione.

    saranno concessi SPOILER per cui direi di dividere il discorso in base al telefilm così che uno che non ha ancora visto una determinata stagione non se la rovina.
    l'ho scritto però eh
     
    Top
    .
  6. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 15/5/2015, 09:09) 
    CITAZIONE (Bubu7te @ 15/5/2015, 09:02) 
    Io Arrow e Flash li sto seguendo in italiano su italia 1, quindi non sono ancora arrivato al season finale....secondo me bisognerebbe mettere solo il nome della serie tv, e quello che si pensa di quella serie nei tag spoiler...purtroppo leggendo la tua opinione su Arrow mi sono bruciato in parte il resto della stagione.

    saranno concessi SPOILER per cui direi di dividere il discorso in base al telefilm così che uno che non ha ancora visto una determinata stagione non se la rovina.
    l'ho scritto però eh

    Sì ok, però vicino al nome della serie tv, se uno la censisce, magari si potrebbe dire se sta guardando sub ita o ita, così da saltare direttamente il paragrafo per evitare spoiler...se uno è sbadato come me, finisce che poi si brucia :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Se devo dire quelle che ho visto:
    -Arrow: peggior stagione. Troppo Batman. Pochissimo Freccia Verde. Spero bene per la quarta.
    Flash: troppo bambinata apparte la prima puntata, si salva dall'esordio di Zoom in poi.
    Gotham: Visti solo i primi 6 episodi, carina si ma non da gridare al capolavoro
    Daredivil: perfetta.
    AoS: meglio della scorsa stagione. Molto bella.


    Ora... C'era una Volta, quando arriva la seconda meta di stagione?!
     
    Top
    .
  8. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 15/5/2015, 15:28) 
    Ora... C'era una Volta, quando arriva la seconda meta di stagione?!

    23 giugno cominciano a trasmetterla in italia, non so come mai tutta sta distanza dalla proiezione USA
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Arrow: devo dire che, seppur abbia apprezzato la stagione, l'ho trovato troppo simile a Batman, con elementi presi dal Freccia Verde fumettistico praticamente nulli...spero nella prossima stagione.
    Flash=Sto seguendo la serie da Italia uno e non sono ancora arrivato alla fine, ma per ora mi sta piacendo, e pure molto.
    Daredevil: Tra tutti i telefilm tratti da supereroi, questo è sicuramente il migliore...finalmente Devil ha ricevuto un trattamento dignitoso, il telefilm merita molto di più di quel blando film
    Gotham:Purtroppo mi sono fermato al 7 episodio, ma la penso come Johnny, bel telefilm, ma non è un capolavoro
     
    Top
    .
  10. Joker Grant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ,lasciati da parte Bette Call Saul e Daredevil per una visione più approfondita in estate devo ammettere che le poche serie che ho visto/sto vedendo ùi lasciano qualche dubbio .
    Partiamo dalla nota dolente : The Big Bang Theory , cos è diventata? Prendete i personaggi alla fine della quinta e alla fine dell ottava , Sheldon e Penny a parte ,sono sempre gli stessi ,non cambiano ,sono statici e ormai non fanno più ridere .Meglio tacere sul finale di stagione ,ridicolo.
    The Modern Famila per ora continua a divertirmi ma sinceramente spero che non vada avanti per più di altre due stagioni ,non vorrei che accadesse nel banale.
    Ma passiamo alla serie che sto più amando al momento ,Community ,ogni episodio è geniale ,originale e sorprendente .Unica nota negativa :l assenza di John Oliver. :cry:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joker Grant @ 16/5/2015, 13:23) 
    Ok ,lasciati da parte Bette Call Saul e Daredevil per una visione più approfondita in estate devo ammettere che le poche serie che ho visto/sto vedendo ùi lasciano qualche dubbio .
    Partiamo dalla nota dolente : The Big Bang Theory , cos è diventata? Prendete i personaggi alla fine della quinta e alla fine dell ottava , Sheldon e Penny a parte ,sono sempre gli stessi ,non cambiano ,sono statici e ormai non fanno più ridere .Meglio tacere sul finale di stagione ,ridicolo.
    The Modern Famila per ora continua a divertirmi ma sinceramente spero che non vada avanti per più di altre due stagioni ,non vorrei che accadesse nel banale.
    Ma passiamo alla serie che sto più amando al momento ,Community ,ogni episodio è geniale ,originale e sorprendente .Unica nota negativa :l assenza di John Oliver. :cry:

    concordo su tutto, su Community mi sono fermato alle stagioni televisive tu stati seguendo anche quelle sul web?
     
    Top
    .
  12. Joker Grant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 16/5/2015, 13:33) 
    CITAZIONE (Joker Grant @ 16/5/2015, 13:23) 
    Ok ,lasciati da parte Bette Call Saul e Daredevil per una visione più approfondita in estate devo ammettere che le poche serie che ho visto/sto vedendo ùi lasciano qualche dubbio .
    Partiamo dalla nota dolente : The Big Bang Theory , cos è diventata? Prendete i personaggi alla fine della quinta e alla fine dell ottava , Sheldon e Penny a parte ,sono sempre gli stessi ,non cambiano ,sono statici e ormai non fanno più ridere .Meglio tacere sul finale di stagione ,ridicolo.
    The Modern Famila per ora continua a divertirmi ma sinceramente spero che non vada avanti per più di altre due stagioni ,non vorrei che accadesse nel banale.
    Ma passiamo alla serie che sto più amando al momento ,Community ,ogni episodio è geniale ,originale e sorprendente .Unica nota negativa :l assenza di John Oliver. :cry:

    concordo su tutto, su Community mi sono fermato alle stagioni televisive tu stati seguendo anche quelle sul web?

    Si sto seguendo la 6 sub ita . Mamma mia ,ci son degli episodi talmente ner che gli scrittori di BBT si dovrebbero vergognare. :ph34r:
     
    Top
    .
  13. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joker Grant @ 16/5/2015, 14:03) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 16/5/2015, 13:33) 
    CITAZIONE (Joker Grant @ 16/5/2015, 13:23) 
    Ok ,lasciati da parte Bette Call Saul e Daredevil per una visione più approfondita in estate devo ammettere che le poche serie che ho visto/sto vedendo ùi lasciano qualche dubbio .
    Partiamo dalla nota dolente : The Big Bang Theory , cos è diventata? Prendete i personaggi alla fine della quinta e alla fine dell ottava , Sheldon e Penny a parte ,sono sempre gli stessi ,non cambiano ,sono statici e ormai non fanno più ridere .Meglio tacere sul finale di stagione ,ridicolo.
    The Modern Famila per ora continua a divertirmi ma sinceramente spero che non vada avanti per più di altre due stagioni ,non vorrei che accadesse nel banale.
    Ma passiamo alla serie che sto più amando al momento ,Community ,ogni episodio è geniale ,originale e sorprendente .Unica nota negativa :l assenza di John Oliver. :cry:

    concordo su tutto, su Community mi sono fermato alle stagioni televisive tu stati seguendo anche quelle sul web?

    Si sto seguendo la 6 sub ita . Mamma mia ,ci son degli episodi talmente ner che gli scrittori di BBT si dovrebbero vergognare. :ph34r:

    qualcuno ha detto nerd? mi toccherà vederla allora...tutte le serie in cui il contenuto nerd è elevatissimo le amo :)
     
    Top
    .
  14. Joker Grant
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubu7te @ 16/5/2015, 14:22) 
    CITAZIONE (Joker Grant @ 16/5/2015, 14:03) 
    Si sto seguendo la 6 sub ita . Mamma mia ,ci son degli episodi talmente ner che gli scrittori di BBT si dovrebbero vergognare. :ph34r:

    qualcuno ha detto nerd? mi toccherà vederla allora...tutte le serie in cui il contenuto nerd è elevatissimo le amo :)

    Ci sono puntate come quella di Dungeon e Dragon ,del Paint Ball ,del blu ray del cavaliere oscuro ,della guerra de Fortini che sono semplicemente deliziose. :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joker Grant @ 16/5/2015, 14:32) 
    CITAZIONE (Bubu7te @ 16/5/2015, 14:22) 
    qualcuno ha detto nerd? mi toccherà vederla allora...tutte le serie in cui il contenuto nerd è elevatissimo le amo :)

    Ci sono puntate come quella di Dungeon e Dragon ,del Paint Ball ,del blu ray del cavaliere oscuro ,della guerra de Fortini che sono semplicemente deliziose. :lol:

    sì è veramente bella come serie e comunque non ti annoi mai
     
    Top
    .
68 replies since 14/5/2015, 20:25   528 views
  Share  
.