Una scelta di vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi. Come, forse, ricorderete mi sono avvicinato di recente al mondo dei fumetti. E' stato un colpo di fulmine e in poco tempo ho iniziato ad acquistare e collezionare moltissimi spillati che, almeno in un primo momento, mi sono sembrati la scelta migliore. La gioia di un appuntamento mensile, la possibilità di godere di centinaia di storie e viverle "in contemporanea" mi sembravano i motivi più validi.Purtroppo, però, a distanza di qualche mese devo ammettere l'impossibilità di conciliare studio, sport, uscite e altri hobby con una lettura "seriale".

    Per questo motivo per un paio di mesi abbondanti ho lasciato perdere ma, adesso, sento nuovamente il bisogno dei fumetti...

    La domanda che vi pongo è questa: si può vivere di soli omnibus e similia? Di saghe "autoconclusive" etc.etc? Tutto ciò che esce con Marvel viene poi trasfuso in Omnibus o comunque in brossurati o simili?

    Consigliatemi voi.

    Ps. ho notato che in questi 2-3 mesi sono uscite tantissime cose: hanno ristampato Civil War, c'è un mega libro Noi Siamo gli Avengers, Omnibus di Spiderman e altre cose (può darsi che qualcosa fosse vecchio ed io non ne ero a conoscenza).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Intanto ti consiglio di recuperare la nuova edizione di "XIII",una lettura che ti piacerà un sacco.Ti sei letto "Empire USA",giusto?"XIII" fà per te.Edizione Mondadori.prima uscita 1,90 euro,poi altri 15 volumi mensili da 8 euro.Ne sono usciti 2,una storia veramente avvincente.
    Per il resto non ti posso consigliare,non sò se si può vivere di Omnibus.Al di fuori dei supereroi ormai i cartonati si sprecano,io senza i miei fumetti ante-Marvel Italia ......non ci posso pensare.Anche adesso fanno le serie ma poi la certezza assoluta che venga fatto un volume,non c'é.Bhò,non sò
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    dipende tutto se vuoi rimanere comunque costantemente aggiornato sulle storie dei tuoi personaggi preferiti oppure no, se non ti disturba leggere le storie mesi e mesi dopo... la marvel fa omnibus dei vari crossover (l'ultimo age of ultron) mentre per i marvel now sta facendo dei cartonati che raccolgono le storie presenti negli spillati... i cartonati ci sono anche per la dc ma hanno tempi abbastanza lunghi, molto lunghi...
     
    Top
    .
  4. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi torno a scrivere su di una questione che da sempre mi lascia in dubbio: seguire o meno le testate che vengono pubblicate in spillati. Oggi sono stato in fumetteria per comprare qualcosa e mi sono reso conto che oramai è quasi un anno e mezzo che non compro più spillati.

    Sono l'unico? Io sinceramente ho provato un paio di volte a seguire il tutto ma è davvero davvero difficile... come si possono seguire 2-3 testate se poi tutte le storie si intrecciano continuamente tra di loro?

    C'è qualche testata che è ricominciata da poco e mi consigliate di provare?
     
    Top
    .
  5. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gugs92 @ 14/10/2016, 21:52) 
    Ragazzi torno a scrivere su di una questione che da sempre mi lascia in dubbio: seguire o meno le testate che vengono pubblicate in spillati. Oggi sono stato in fumetteria per comprare qualcosa e mi sono reso conto che oramai è quasi un anno e mezzo che non compro più spillati.

    Sono l'unico? Io sinceramente ho provato un paio di volte a seguire il tutto ma è davvero davvero difficile... come si possono seguire 2-3 testate se poi tutte le storie si intrecciano continuamente tra di loro?

    C'è qualche testata che è ricominciata da poco e mi consigliate di provare?

    Ciao Gugs è bello risentirti....

    Tutte le testate Marvel sono praticamente ricominciate con il dopo Secret Wars.

    Io di spillati ne ho lasciati tantissimi dopo questo ennesimo rimescolamento...però due le seguo ancora e sono, per i miei gusti , piacevoli. Doc Strange (che è arrivato al numero 5) e Daredevil (che è arrivato al nr 4)
     
    Top
    .
  6. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giny, il piacere è tutto mio :)

    Per quanto riguarda le testate io vorrei provare a seguirne 4-5 al massimo. Pensavo Hulk, Avengers, X Men, Batman e una quarta cosa... però da quanto ricordo solo degli X Men ce ne sono varie... :alienff:

    Penso che alla fine gli omnibus o le raccolte delle saghe siano la soluzione più adatta a me :(

    Ps. proprio oggi stavo per prendere l'omnibus di Avengers vs X-Men ma alla fine ho preso il primo volume di Civil War :)
     
    Top
    .
  7. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gugs92 @ 18/10/2016, 00:08) 
    Ciao Giny, il piacere è tutto mio :)

    Per quanto riguarda le testate io vorrei provare a seguirne 4-5 al massimo. Pensavo Hulk, Avengers, X Men, Batman e una quarta cosa... però da quanto ricordo solo degli X Men ce ne sono varie... :alienff:

    Penso che alla fine gli omnibus o le raccolte delle saghe siano la soluzione più adatta a me :(

    Ps. proprio oggi stavo per prendere l'omnibus di Avengers vs X-Men ma alla fine ho preso il primo volume di Civil War :)

    Avengers e Batman non li seguo quindi non so dirti

    Hulk è diventato il fichissimo Hulk (Cioè Amadeus Cho come gigante verdolino) ed esce in albi brossurati (non spillati) con 4 storie solo del fichissimo.

    X-Men ne escono varie...due sono proprie legate al gruppo dei mutanti e cioè gli Straordinari X-Men e i Nuovissimi X-Men...le formazini sono un pò rimescolate e sinceramente, da fan dei mutanti, non mi hanno entusiasmato. Le altre sono Wolverine e gli X-Men (Ma volverine è X-23) e X-Men Deluxe ch e di volta in volta raccoglie alcune storie dei mutanti che non trovano spazio nelle serie regolari.
     
    Top
    .
  8. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come pensavo... seguire le testate è un lavoro a tempo pieno :cry: :ph34r:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 19/10/2016, 11:21) 
    Come pensavo... seguire le testate è un lavoro a tempo pieno :cry: :ph34r:

    Sì purtroppo ad ogni "Grande Evento" ci sono cambiamenti sulle testate, il prossimo sarà Civil War 2 per la Marvel (anche se non dovrebbe cambiare moltissimo) e Rinascita per la DC, la Lion ha già annunciato che le serie principali diventeranno quindicinali, flash e wonder woman tornano separate e che cambieranno alcune serie presenti sui vari spillati
     
    Top
    .
  10. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao gugs, anche io ero partito con gli spillati..poi ho smesso adesso ho solo star wars come spillato..siccome mi piace tenere tutto in libreria ho deciso che comprerò i cartonati (tipo marvel now) che raccolgono gli spillati che stanno uscendo adesso..ovviamente sei qualche mese in ritardo rispetto alle uscite mensili..ma almeno hai un bel volume..ad esempio giny segue doc strange, che tra l'altro é forse una delle migliori al momento, e proprio in questi giorni esce il primo cartonatino che raccoglie i primi spillati. Io ho fatto questa scelta.

    Il fichissimo hulk io non lo considererei nemmeno..Batman invece merita molto..anche lì sto aspettando i cartonati che al momento sono fermi da un anno al numero 2 per colpa della solita lion, ma questa é un altra storia;)
     
    Top
    .
  11. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Cassie: ciao cassie, è un piacere risentirti :)

    @Norrin: mi sa che anche io proseguirò in questa direzione... anche se con DC è praticamente impossibile e la "situazione" di Batman ne è la conferma :(
     
    Top
    .
10 replies since 22/5/2015, 23:40   81 views
  Share  
.