Recensione Justice League: Trinity War di Geoff Johns

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Un tassello importante del New 52 DC è senza dubbio la Trinity War, una delle saghe più contradditorie mai scritte da Johns. Non tanto per la trama ma per le delusioni, non fraintendemi, la storia offre pure parecchie soddisfazioni ma il rapporto non è dei migliori.

    DELUSIONI


    -Il titolo: Uno pensa che JL Trinity War, porti allo scontro Batman, Superman e Wonder Woman. Bè non è così, la guerra è tra la JL, la JLA e la JLD. Il senso? non lo so. Apparte per il fatto che non c'è storia, vince la JL, ciò non ha senso anche perchè nel terzo numero si uniscono tutti e si dividono in tre gruppi, guidati si da Bats, Supes e Wondy, ma non si scontano mai, anzi si dividono i compiti e collaborano per raggiungere uno stesso fine. Questo ci porta alla seconda delusione.
    Freccia Verde: Il peggior Freccia Verde è swnza dubbio quello di Johns, peggio di Ann Nocenti, ma la vera delusione è che i tre gruppi si sono formati per volontà dei singoli membri, allora perchè FV me lo mandi con Supes e non con Bats? Dopo che lo mandi con Bats in TUTTI gli Elseworld che vedono Batman Vs Superman, TUTTI, tu me lo fai alleare con Superman?
    Il Finale: Il finale ti fa sorgere tante domande, ma le più stupide sono: Il portale per Terra-3 come c'è finito il vaso? Come fa Wonder Woman ha capire che Trinity sta per Terra-3 non avendo mai nominato il multiverso dall'inizio del New 52? Contro che divinità bestemmio dopo la precedente affermazione? Perchè fanno tante storie se Shazam vuole andare a gettare delle ceneri? Superman non dovrebbe essere accusato di omicidio? Perchè Pandora ha aspettato 7 anni dall'avvento dei Superumani per avvertire Wonder Woman?

    SODDISFAZIONI


    Batman: Per un secondo vedrete il vecchio Batman, non some fa Jhons ma ci riesce. Abbiamo il vecchio Bruce Wayne col suo particolarrissimo carattere.
    Le domande sensate: Johns riesce a far fare delle domande(inteligenti) al lettore e fa sorgere molti dubbi, che verranno poi sciolti nelle storie future.
    la carettirizzazione della Trinità del peccato:anora un altra trinità in questa storia, solo che stavolta è stata davvero ben caratterizzata e riwsco davvero ad affezzionarti ai personaggi che ne fanno parte.

    E nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, AMEN.(scusate ma ci stava)

    VOTO: 7-

    Le immagini le metto dopo sono da telefono.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    mmh sono parzialmente d'accordo, diciamo che le delusioni che hai messo derivano dal fatto che tu ti eri fatto delle aspettative che poi però non si sono rivelate tali, quindi non tanto legate alla storia in sè per sè.... comunque complessivamente anch'io non avrei dato altro voto al massimo avrei tolto il meno che l'ho sempre odiato anche nei voti a scuola :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Invece io credo che la tua insegnante di Italiano ti massacrerebbe,visto la quantità di errori :D :P Purtroppo non ho letto la storia,grazie comunque Johnny,se la leggerò ,ripasso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    @Cassie: Il meno è per come hanno trattato Ollie. :asd:
    @Paul: l'ho scritta dal telefono, non essere fiscale.
     
    Top
    .
  5. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Johnny le tue recensioni mi fanno venir sempre voglia di leggere storie che non avrei letto...l'unco problema è il mio portafoglio che si assottiglia sempre di più :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 25/5/2015, 13:56) 
    @Cassie: Il meno è per come hanno trattato Ollie. :asd:
    @Paul: l'ho scritta dal telefono, non essere fiscale.

    Ahahahah :D :P
     
    Top
    .
5 replies since 24/5/2015, 19:33   106 views
  Share  
.