Progetti Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come precisato la settimana scorsa, in questo topic raccoglierò tutte le idee definitive che sono uscite dalla sezione "Progetti Deathlok" e dai mp che ci scambieremo.
    Per tenere il tutto in ordine, vi pregherei di non scrivere commenti in questo topic, nel limite del possibile.
    Per qualunque chiarimento o modifica possiamo parlarne nel topic "Progetti Deathlok" o per mp.

    Questo topic avrà uno sviluppo incrementale, in base alla "produzione artistica" che avremo nel corso del tempo.

    Sarà diviso in vari commenti, tutti fatti da me, di cui ognuno rappresenta un progetto, indicandone gli autori, la sceneggiatura, bozze, disegni ecc. e che cosa si sta facendo e lo stato dell'arte (es: traduzione e restaurazione, nuove storie, team up)

    Per chiunque volesse aggiungersi ad uno o più progetti, ce lo comunichi pubblicamente su "Progetti Deathlok"

    Edited by Omega_Weapon - 28/5/2015, 15:14
     
    Top
    .
  2. Omega_Weapon
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    PROGETTO VAN HELSIN


    Van_Helsing_2_featured_big_and_small



    Chi segue il progetto?
    O.W., Johnny

    Introduzione(O.W.):
    Europa, presente. Il mondo, dopo le due guerre mondiali, è governato dalla Romania, guidata dal suo dittatore Vlad Chole, personaggio dall’oscuro passato, che ha trasformato la nazione balcanica in una super potenza bellica, e la guidata verso la vittoria nel secondo Grande Conflitto.
    La conformazione demografica del mondo è cambiata radicalmente. La gente, nel corso dei decenni, ha continuato ad ammassarsi sempre più all’interno di gigantesche metropoli, che attualmente ospitano decine di milioni di individui.
    I trucchi per evitare ribellioni, e mantenere il controllo sul popolo, sono quelli più classici che una dittatura userebbe: lavaggio del cervello (bombardamento mediatico), e distruzione del libero pensiero (censura).
    Nell’ombra, però, un uomo sta tentando di ribaltare questi giochi di potere: John Helsing. Attualmente si nasconde ad Istanbul, la città più pericolosa del mondo, ma è intenzionato a rivoltare l’intero mondo per compiere la sua missione. La sua prima tappa, al momento, consiste nel raggiungere Sofia, dove secondo alcune voci, si nasconde “colui che sa”, l’uomo che conosce i segreti più profondi di Vlad, la sua storia, il suo potere, e anche le sue peggiori paure.
    Come può un solo uomo essere in possesso di tanta conoscenza? Quali segreti si nascondono dietro questa figura misteriosa? Ma la vera domanda dovrebbe essere: John potrà fidarsi di lui?



    Sceneggiatura:

    Pagina 1(O.W.):
    Immagine panoramica di una città super tecnologica nella parte superiore della pagina. Vignetta rettangolare in alto a sinistra -> narratore -> Sono passati ormai 70 anni dalla Grande Guerra; in alcune città si sente ancora fetore di morte. Ed è proprio nella più grande di queste, Bucarest, che risiede l’uomo più potente che l’umanità abbia mai conosciuto.

    Immagine dell’ultimo piano di un palazzo, con la luce accesa ed una sagoma che guarda la città dall’alto, nella metà sinistra della parte inferiore della pagina. Vignetta rettangolare in basso a destra -> narratore -> Il suo nome è Vlad Chole, ed ha guidato le forze militari balcaniche a conquistare mezza Europa, affermando la Romania come la principale economia del pianeta. Si può dire ormai, che sia il padrone del mondo.

    Primo piano sulla faccia di Vlad, nella metà destra della parte inferiore della pagina. La faccia è ancora indistinta, e si possono distinguere solamente due grossi occhi color ghiaccio, inquietanti al primo sguardo. Vignetta di pensiero -> Vlad pensa -> Molto bene, ti sento. Percepisco il tuo arrivo. Sei l’ultimo tassello del mio piano, dopodiché il destino del mondo sarà compiuto!


    Pagina 2(O.W.):

    Pagina divisa nelle 6 classiche vignette quadrate.

    Vignetta 1: La prospettiva si sposta sul lato sinistro della faccia di Vlad, ancora parzialmente immersa nell'ombra, che si gira per ascoltare una voce fuori campo che esclama: “Signore, le mie fonti riferiscono che si sta avvicinando, ma non sembra intenzionato a restare in Romania a lungo”.

    Vignetta 2: Vlad si gira, e finalmente si può vedere la sua faccia, quella di un uomo sui 40 anni, ma che si nota essere segnata dal corso del tempo. Vlad pensa: “Questo cambio di programma Li lascerà alquanto contrariati”. Vlad esclama: “Spieghi meglio la sua affermazione!”.

    Vignetta 3: finalmente si vede anche questo individuo che ha fatto l'annuncio. Un uomo di circa 60-65 anni, con la bombetta in testa che non lascia intravedere il viso, ed un lungo mantello che ne copre tutto il corpo. L'uomo esclama: “Sembra intenzionato a dirigersi altrove. Progetta forse un viaggio nei Paesi Nordici, ma le sue ragioni ci restano tutt'ora sconosciute!”.

    Vignetta 4: Vlad si gira nuovamente verso il vetro ad osservare la città con aria cupa, e comunica all’individuo misterioso: “Vada, e faccia in modo di evitare ulteriori contrattempi. Usi qualunque mezzo necessario. QUALUNQUE!”

    Vignetta 5: L’individuo misterioso si inchina ed esclama: “Come desidera, mio Signore. Secondo Lei sarebbe saggio contattare la nostra elité? L’ultima spedizione con soldati semplici ha avuto esito, come dire, sanguinoso.”

    Vignetta 6: L’inquadratura riprende solo la metà sinistra della testa di Vlad, così da inquadrare “in lontananza” tutto il misterioso individuo. Vlad esclama: “Ottima strategia, dottore, Li contatti immediatamente”. Seconda esclamazione di Vlad: “Mi sembra inutile dirle, che questa volta non accetto un ulteriore fallimento!”


    Pagina 3(Johnny):

    Pagina divisa in due per verticale, silouette di un unomo seduto contro un muro, il muro e il terreno sono resi dai bordi della vignetta, su di lui cade la pioggia
    Seconda metà, parte superiore: zoom sul volto del tipo, stessa angolazione della vignetta precedente.

    Rettangolo di pensiero: Conosco la morte meglio di chiunque altro, ho ucciso, sono morto e ho visto morire.
    inquadratura da davanti del tipo che si alza
    rettangolo:Ho vissuto nel limbo degli arrivisti e delle p&#*$ne per troppo tempo.

    inquadratura da dietro di lui che se ne va.
    Rettangolo: È ora di attaccare il potere. Chiamatemi John Helsing. Queste sono le mie memorie.


    Pagina 4(Johnny):

    Pagina divisa in 5 vignette. Una orizzontale che prende un terzo del foglio. Poi quattro inferiori a forma quadrata che prendono un sesto del foglio ciascuna.

    vignetta 1. Un rettangolo in alto ci informa che siamo a Bucarest. Raffigura un plotone militare marciare su una piazza. Sul retro della piazza abbiamo una statua figurante il losco figuro delle prima pagine.

    vignetta due.zoom sui soldati del plotone. Sono armatissimi. Davanti a loro c'è una guardia equipaggiata come loro solo che ha un mantello e un colore diverso dell'armatura.

    vignetta 3. un uomo sui trentacinqua anni tra la folla visibilmente arrabbiato tiene in mano una carta di giornale arrotolata.

    Vignetta 4. L'uomo estrae dalla carta una pistola e spara al generale davanti le guardi.

    Vignetta 5 Il proiettile penetra nell'armatura del generale perlesso.

    Pagina 5(O.W.):
    4 vignette quadrate, ognuna prende un quarto della pagina.

    vignetta 1: si vede Van arrivare in sella ad una moto simile ad un chopper. -> narratore: "Quella stessa notte, a poche ore dalla parata militare..."

    Vignetta 2: inquadratura di dettaglio sul piede di Van che tira giù il cavalletto della moto -> nessun dialogo

    Vignetta 3: inquadratura a mezzo busto di Van, che con una mano si sistema il cappello (il tipo di cappello è quello del film) coprendo la parte superiore del viso. Si vede però che sta sorridendo amaramente, tenendo tra i denti un sigaro acceso. Sulla schiena tiene la spada, sorretta da due lacci, sistemati come le spalline di uno zaino. -> Van pensa: "dopo tutti questi secoli, vecchio mio, ed ancora ti piace dare spettacolo, a quanto pare..."

    Vignetta 4: inquadratura in dettaglio sul viso di Van, che alza la testa come ad osservare qualcosa di molto alto, sempre sorridendo. Questa volta il viso si vede chiaramente, evidenziando gli occhi, di colore ambrato -> Van pensa: "...non c'è che dire. La tua teatralità è a dir poco invidiabile. Ma sei sempre il solito, abitudinario e monotono Vlad!"

    Pagina 6(O.W.):
    1 unica vignetta, che riprende un grandangolo -> vlad nella parte inferiore dell'immagine, con di fronte uno spettacolo raccapricciante. Davanti a lui un patibolo rialzato rispetto al suolo di un paio di metri, dove si ergono 3 pali appuntiti in cima...impalate, ci sono le teste del rivoltoso che ha sparato 2 vignette fa al generale del corpo militare, al centro, con a sx la testa della moglie, e a dx quella del figlio, poco più che bambino.

    Pagina 7(O.W.):
    Pagina divisa in due metà in orizzontale.

    La parte superiore, che ricopre un po' meno della metà del foglio, comprende le vignette 1-2, ciascuna che copre metà del foglio in larghezza.
    Vignetta 1: inquadratura di profilo sulla parte sx del viso di Van. Dalla sua espressione, unita al fatto che guarda dietro di sè con la coda dell'occhio, fa capire che Van si è accorto che non è solo nella piazza. Una voca fuori campo esclama -> "Finalmente ci conosciamo, John!"

    Vignetta 2: viene in quadrato chi sta parlando. è il generale a cui l'uomo impalato aveva sparato, in perfetta forma. Alle sue spalle, un piccolo esercito di una dozzina di uomini. Il generale esclama -> "Io mi chiamo Lazarus, e questo sarò l'ultimo nome che ascolterai nella tua insignificante esistenza!"

    La parte inferiore della pagina invece è divisa in 2 sottosezioni.
    la prima, che prende il primo terzo orizzontale del foglio, vignetta 3, mentre la seconda è composta da due vignette, ciascuna che divide la sottosezione in 2 parti, superiore ed inferiore, vignetta 4-5, di cui la inferiore prende i 2/3 della sottosezione.

    Vignetta 3: inquadratura di Van in tutto il corpo. Con la mano sx afferra l'impugnatura della spada situata sulla schiena, e tira fuori circa 35-40cm di lama. Van esclama: "Non c'è che dire...a parole sei bravo; ecco perchè sei stato messo a comando di questa truppa di idioti. Vediamo come te la cavi con la spada!"

    Vignetta 4: inquadratura a mezzo busto di Lazarus: "Non penso proprio che avrò bisogno di sporcarmi le mani. UOMINI. FATELO FUORI!"

    Vignetta 5: gli uomini di Lazarus si lanciano all'attacco, mentre Van, che nel frattempo ha tirato fuori la spada, si prepara al combattimento. La truppa corre urlando per darsi la carica (decidere se dialogo o onomatopee)

    Pagina 8(O.W.):

    pagina divisa in 3 sottosezioni.
    vignetta 1 + vignetta 2 nella prima sottosezione in alto, prendono il 25% della pagina. Dividono la sottosezione in 2 metà, una vignetta a sx e una a dx.
    vignetta 3: prende il 40% dello spazio rimanente.
    vignetta 4 + vignetta 5: prendono lo spazio nella pagina rimanente. dividono la sottosezione in due parti. Vignetta 4 prende il 30% a sx, e vignetta 5 il 70 a dx.

    Vignetta 1: Van Helsing incrocia le spade con un soldato, mentre intorno a lui si vedono gli altri che tentano di affondare il colpo: niente dialogo

    Vignetta 2: inquadratura in dettaglio sulla testa di un soldato, che viene tranciata in due dalla spada di Van: niente dialogo

    Vignetta 3: Van trancia le gambe a 2 soldati e una mano ad un terzo abbassandosi e facendo roteare la spada in diagonale dal sx verso dx

    Vignetta 4: Van, nella posa abbassata, incrocia la spada sopra la sua testa con un soldato che stava per colpirlo alle spalle.

    Vignetta 5: Dalla spada di Van, nella parte adibita a pistola, parte un proiettile che colpisce il soldato in mezzo agli occhi, spappolandogli il cervello

    Edited by Omega_Weapon - 4/6/2015, 17:31
     
    Top
    .
  3. Omega_Weapon
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    PROGETTO DAREDEVIL GOLDEN AGE



    250px_DDGolden_Age5



    Chi segue il progetto?
    Deathlok & befaky(restauro colori tavole), O.W. (traduzione)

    SCAN RESTAURATE

    COMING SOON!!!

    Edited by Omega_Weapon - 3/6/2015, 11:04
     
    Top
    .
2 replies since 25/5/2015, 11:16   108 views
  Share  
.