Preacher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Omega_Weapon
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preacher



    Anno: 1995-2000.

    Primo editore per l’Italia: MagicPress

    Ristampe:
    Preacher Absolute, editore Planeta DeAgostini
    Preacher Deluxe, editore RW Lion

    Trama:
    Jesse Custer, un predicatore statunitense, tutt'altro che un buon esempio per la piccola comunità di Annville, è una persona la cui vita sembra andare costantemente alla deriva, destinata all'oblio, quando la sua anima si congiunge con una creatura soprannaturale di nome 'Genesys'. Figlio dell'amore di un angelo e un demone (accoppiamenti assolutamente vietati nei regni sovrannaturali), è una creatura con poteri sia buoni sia cattivi, che entra in simbiosi con Jesse a tal punto che lui afferma di poter comunicare con lei, e che la sua parola sembra essere quella di Dio Onnipotente "in persona".

    A quel punto, spinto da un forte senso divino, comincia a girovagare per gli USA insieme alla sua ex Tulip, e ad un misterioso individuo nominato Cassidy, un vampiro molto carismatico, sempre pronto ad una battuta con una frase pungente.

    Il loro cammino però non sarà privo di ostacoli; uno dei più pericolosi deriva proprio da un uomo, che viene soprannominato Il Santo degli Assassini, in grado, a quanto sembra, di uccidere addirittura creature sovrannaturali.

    Guida per Capitoli (FONTE: CRONACHE DALLA BATCAVERNA):
    Capitolo 1 - Il tempo del predicatore
    Capitolo 2 - E l'inferno lo seguiva
    Capitolo 3 - Il cavallo su cui sei giunto
    Capitolo 4 - In piedi
    Capitolo 5 - Una preghiera per sette proiettili

    Capitolo 6 - I Migliori di New York - COMING SOON!


    Capitolo 1 - LINK
    PREACH_001
    Nella cittadina di Annville, vive Jesse Custer, un pastore per la verità non molto devoto alla causa; crede fermamente in Dio onnipotente, ma il suo modo di predicare è piuttosto discutibile, utilizzando un linguaggio inappropriato per la sua carica (usando un eufemismo), e alzando il gomito più del dovuto. Ciò gli ha portato parecchi nemici all'interno della comunità, ma questo non sembra poter fermare la sua esuberanza e prepotenza.

    Mentre la vita di Jesse sulla Terra sembra destinata al nulla cosmico, in Paradiso la situazione sta precipitando; infatti gli adephi si sono fatti scappare sulla Terra un essere che racchiude il potere di Dio, chiamato Genesys. Vorrà trovare un'anima a cui congiungersi per liberare il suo potenziale. Sebbene volessero tenere nascosta la faccenda, i serafini ordinano loro di riportare l'essere in Paradiso prima che sia troppo tardi. Per farlo però, dovranno ricorrere ad una soluzione estrema, l'unica speranza per fermare Genesys.

    Facciamo quindi la conoscenza anche con i due ospiti al tavolo di Jesse: Tulip, la sua ex ragazza, e Cassidy, un tipo molto particolare, di cui non viene spiegato granché, ma dalle vignette si può intuire essere un vampiro; Tulip e Cassidy si conosco nel momento in cui lui la salva da un gruppo di mafiosi che la scambiano per una prostituta.

    Intanto, uno degli adephi, Pilo, si reca verso la "residenza" del Santo degli Assassini, per risvegliarlo dal lungo sonno, sacrificando letteralmente la sua vita (nonostante dovrebbe essere immortale...che il Santo degli Assassini abbia poteri in grado di uccidere esseri immortali?).

    Intanto, Jesse continua raccontando come e quando successe l'avvenimento centrale del capitolo, l'unione con Genesys, venuto per congiungersi con la sua anima.
    Era il giorno seguente alla rissa nel bar scoppiata per colpa della sua lingua troppo lunga (infatti il sermone era incentrato sul perdono), la chiesa era stracolma di fedeli, venuti però per la resa dei conti con il predicatore; ad un certo punto le porte della chiesa si disintegrano, ed avviene il miracolo, l'unione tra l'anima di Custer e Genesys.

    Nella deflagrazione dovuta allo scatenamento di potenze sovrannaturali, la chiesa esplode, e tutti i fedeli vengono carbonizzati.
    Quando Tulip e Cassidy giungono sul posto, trovano il solo Jesse sopravvissuto, ma privo di sensi. Sul posto arriva però anche la polizia della contea, guidata da uno sceriffo con forti problemi caratteriali, che spaziano tra razzismo e cospirazione.
    Risvegliatosi, Jesse assume improvvisamente una conoscenza universale dello spazio e del tempo, di ogni avvenimento successo nell'eternità.
    Viene quindi spiegato chi/cos'è Genesys: un ibrido nato dall'amore tra un angelo e un demone, dotato di poteri sia buoni che cattivi, e di una coscienza. Jesse stesso afferma che gli sta parlando dentro la testa, pronunciando LA PAROLA DI DIO.
    Il trio però viene avvistato dalla polizia, che subito arma le pistole e intima loro di rimanere immobili: in questo momento cominciano a vedersi le enormi potenzialità dell'entità all'interno del predicatore.

    Con un ordine divino, tutti i poliziotti abbassano pistole e fucili, così da permettere al trio di allontanarsi con l'automobile lontano da lì.
    Mentre, increduli, i militari ancora si stanno interrogando sull'accaduto, da lontano vedono avvicinarsi un uomo scuro in volto, avvolto da un cappotto lungo fino alle caviglie. Per i poliziotti non ci sarà più nulla da fare, il Santo degli Assassini è tornato!

    Capitolo 2 - LINK
    PREACH_002
    Questo capitolo si apre con la dichiarazione dello sceriffo Root incontrato alla chiesa distrutta, che davanti al capo della stazione di polizia di Annville e ad un agente dell'FBI, Dinnings, racconta come sono andate le cose dopo che, con la parola divina, Jesse fa gettare le armi a terra a tutti i poliziotti.
    Il Santo degli Assassini (che d'ora in poi chiameremo SdA) comincia a mietere vittime, compiendo una carneficina terribile. Nonostante gli sforzi di tutti, questo individuo sembra immune a qualsiasi tipo di proiettile; purtroppo la stessa situazione non vale per le altre persone sul posto, che vengono brutalmente assassinate.

    Nemmeno l'elicottero mandato sul posto, ben più agguerrito dei singoli poliziotti, può fare qualcosa, e viene fatto saltare in aria senza il minimo sforzo.
    Sistemati i poliziotti, il SdA continua la sua marcia verso il magico trio. Jesse percepisce immediatamente che qualcosa non va, e quando riesce a distinguere la sagoma dell'individuo tra le fiamme, viene colto da un improvviso terrore incontrollabile; probabilmente Genesys riesce a comunicargli che quell'individuo è estremamente pericoloso, e che non è il caso di mettersi contro di lui, almeno per ora.

    Subito la scena si sposta nuovamente alla centrale di polizia, dove Root non viene creduto, ritenendo il suo racconto troppo surreale. A quel punto lo sceriffo, che scopriamo chiamarsi Hugo, comincia ad inveire contro il suo superiore, ritenendo l'agente Dinnings parte di quel disegno, convinto che sia stata proprio l'FBI a mettere in giro quell'essere sovrannaturale.
    Mentre lo sceriffo viene mandato a casa a riposare, si scopre che il figlio era un grande fan di Kurt Cobain, si potrebbe dire un mitomane, visto che decise di seguire le orme del suo cantante preferito. Alla morte di Cobain, infatti, il ragazzo decise di spararsi in bocca con il fucile del padre, sopravvivendo e rimanendo sfigurato.

    Tornati sulle tracce del magico trio, Cassidy e Tulip vanno a comprare dei vestiti per Jesse, per evitare di attirare troppo l'attenzione; dato che gli agenti sono morti vicino ad una chiesa, non è una buona idea farsi vedere in giro vestito da predicatore.
    Durante lo shopping, rimasto in macchina, Jesse incontra quello che sembra un vecchio amico, e comincia a raccontargli gli eventi della chiesa, di quanto fosse terrificante quell'uomo. L'amico misterioso lo intima a prestare la massima attenzione, dato che il pistolero ha un'anima così fredda che perfino Satana l'ha cacciato dall'inferno.

    Seduti ad un tavolo di un pub, il predicatore chiede ai suoi due compagni di lasciarlo continuare da solo per la sua crociata, vista la pericolosità della sua avventura, ricevendo però un secco "no" da entrambi, che vogliono andare fino in fondo alla faccenda con lui.
    Facendo apprezzamenti un po' troppo espliciti alla cameriera, il gruppetto si attira contro le ire di alcuni teppisti del posto. Ne scatta una rissa, da cui finalmente ne scaturisce la vera essenza di Cassidy; è un vampiro!

    Capitolo 3 - LINK
    0077_a_d_n
    Come ci suggerisce la copertina, questo capitolo servirà per conoscere anche un personaggio che per ora è rimasto leggermente nell'ombra, nonostante il suo carisma e le sue battute pungenti, che spaziano tra musica rock, film e serie TV; stiamo appunto parlando di Cassidy!
    Prima però la scena passa in mani agli Adephi rimasti, Deblanc e Fiore, che oltre a sparlare come zitelle inacidite dei Serafini, rivelano come il loro amico Pilo, che ha perso la vita riesumando il Santo degli Assassini, in realtà fosse una spia, anche se non viene specificato il mandante (che non potrebbero essere Satana o Dio, visto che Genesys potrebbe porre fine al dominio di entrambi). Augurandosi che Il Graal non sappia di Genesys, e qui entra in gioco un nuovo concorrente, Deblanc, ormai in preda ai fumi dell'alcol, esterna un'affermazione pesante, che fa capire come la situazione stia degenerando ("il regno dei cieli è fottuto").

    Torniamo in compagnia del nostro amato trio, dove i rapporti tra Jesse e Cassidy si sono fatti un po' tesi, a causa della natura vampiresca proprio di Cassidy (e qui finalmente viene spiegato il motivo, anche se era abbastanza lampante, per cui di giorno dormiva nel baule del pick-up coperto da un telo. La discussione si protrae qualche istante, fino a quando il predicatore ordina con il potere divino di smettere di mordere il collo del teppista ed inveisce contro il vampiro definendolo un abominio.
    Le strade dei nostri protagonisti sembrano separarsi; infatti Cassidy, offeso tremendamente dalle parole di Jesse, sale sul pick-up e se ne va.

    Ora però ci spostiamo in un bar, dove due poliziotti sorprendono un individuo misterioso ascoltare la radio della polizia nella loro auto. E' il Santo degli Assassini, che sembra voler chiedere gentilmente agli agenti se potesse stare all'ascolto per qualche minuto; ovviamente loro non la prendono bene, tentando di estrarre le pistole dalle loro fondine. Purtroppo succede quello che ormai sta diventando una consuetudine, e uno degli agenti finisce impallinato, mentre l'altro osserva la scena terrorizzato ed immobile.
    Intervenute sul posto, dopo qualche minuto, altre pattuglie, l'agente Dinnings e il capo della polizia ascoltano increduli la dichiarazione del sopravvissuto, tra indifferenza e stupore, e cominciano a collegare i pezzi del puzzle, che sembrano condurre tutti a Custer.

    Nel frattempo, lo sceriffo Root è ancora all'interno della sua abitazione, ancora in congedo. Mentre sorseggia una birra sul divano affianco al suo deforme figlio, che chiaramente non ama e considera un mostro psicopatico, riceve la chiamata da un collega, Meeker, che lo informa dei fatti e sui loro sospetti riguardo al predicatore Custer. Quindi Root, deciso ad andare a fondo alla questione, soprattutto per vendicare i suoi colleghi massacrati, decide di partire lui stesso a prelevare Jesse, non sapendo però che in auto con lui è salita anche un'altra persona; è proprio suo figlio, che avendo sentito la chiamata, decide di unirsi all'azione di nascosto.

    Intanto Jesse e Tulip capiscono di essere braccati, e decidono di prendere una camera in un motel per poter stare al sicuro.
    Per ingannare l'attesa, decidono di discutere dei loro sentimenti reciproci (ricordiamo che i due erano fidanzati prima che Jesse decidesse di mollare tutto e abbracciare le vie del Signore) e di come il predicatore si sia comportato con il suo ormai ex amico Cassidy.
    Ritornando in particolare sulla rissa da cui è scaturito il casotto, nel capitolo precedente, è doveroso citare una epica frase: "il piccolo bastardo che li guidava mi ha chiamato stronzo, e non mi faccio chiamare così da nessun figlio di puttana sulla Terra...".

    Ma cosa starà facendo nel frattempo Cassidy? E' uno dei protagonisti e gli viene riservato così poco spazio? Tranquilli, ci arriviamo subito! Infatti il vampiro arriva ad un bar, dove trova altri poliziotti nel parcheggio con cranio e budella spappolate; capisce immediatamente che all'interno ci sarà il Santo degli Assassini ad attenderlo, oltre all'ennesima carneficina. Tenta quindi di aggredirlo per primo, usando termini coloriti come ti strapperò le budella dal buco del culo, ma il risultato non è dei più esaltanti.
    Il Santo degli Assassini se ne va tranquillo dal bar, seminando (almeno sembra) un'altra vittima. Cassidy! (ma i vampiri muoiono così facilmente?)

    Dopo aver fatto una doccia, Jesse sente nuovamente Genesys parlargli dentro la testa, raccontandogli di come è stato concepito e di quali "misure di sicurezza" il regno dei cieli ha preso alla sua nascita. Tulip sembra scettica sulla presenza nella testa di Jesse, mentre questi le spiega che Genesys, essendo stato concepito da un angelo e un demone, quindi composto sia da male che da bene, potrebbe essere forte quanto Dio stesso.
    Deciso più che mai a trovare il Santo per avere delle spiegazioni, Jesse si rimette il collarino e si precipita fuori dalla camera, dove però ad attenderlo c'è lo sceriffo Root, che puntandogli una pistola alla testa gli ordina di stare completamente zitto.

    Intanto, in paradiso, un altro membro degli Adephi corre incontro a Fiore e Deblanc con una notizia che sta agitando tutta la volta celeste "Custer sa del Santo, siamo nella merda!".

    Capitolo 4 - LINK
    0102_a_d_n
    Riprendiamo dalla situazione scomoda di poco prima: lo sceriffo Roth che punta una pistola in testa a Jesse, minacciandolo di uccidere sia lui sia la sua "pu**anella" (Tulip), se solo il predicatore si fosse azzardato a pronunciare anche una singola parola con la voce di Genesys.

    Nel frattempo, Cassidy, più o meno redivivo dopo la pistolettata del Santo degli Assassini, si dirige con il suo pick up a salvare Jesse, desideroso anche di vendicarsi. Lungo il viaggio, si autopsicanalizza, parlando di sè stesso come "Dottor Cassidy".

    La scena torna su Custer. Come se le cose non fossero dannatamente precipitate già così, giunge sul luogo anche il SdA.
    Roth, sistemato il predicatore faccia a terra con un calcio, sposta tutta l'attenzione sul pistolero. Ancora non gli è andata giù la carneficina alla chiesa di Annville.

    Il duello però non sembra interessare al SdA, deciso a finire il lavoro per cui è stato risvegliato: prendere Genesys ed uccidere chiunque si metta sulla sua strada.
    Un paio di fari però illuminano la scena, e Cassidy giunge velocemente sul posto, con l'intenzione di mettere sotto il Santo.
    Sfortunatamente per lui, la sua riscossa non sortisce l'esito che avrebbe sperato: schiantandosi contro il SdA, la macchina va in frantumi e l vampiro viene sbalzato fuori dal parabrezza, senza che il pistolero riporti il minimo danno.

    Roth sta per estrarre la pistola, quando suo figlio esce dalla macchina, con la volontà di aggredire proprio il Santo. Dopo una battuta di Cassidy, sull'aspetto deforme della faccia del ragazzo, Jesse utilizza il potere di Genesys per ordinare la resa dalle armi.
    Ordina anche al Santo di richiamare sulla Terra i suoi mandanti. Lui obbedisce, e chiede cordialmente agli angeli di scendere sul piano mortale, per fare in modo che il predicatore possa parlare con loro, ed ottenere le informazioni che gli servono.

    Uno degli Adephi, Deblanc, appare al suo cospetto, raccontandogli come Dio abbia "mollato", cioè sia sparito dal paradiso per scendere sulla Terra nel momento in cui Genesys è venuto al mondo, lasciando il comando ai Serafini, che si occuparono poi di uccidere i genitori del nuovo essere.
    Jesse allora decide di raccontare tutto alla popolazione terrestre, ma Deblanc lo avvisa che una grossa parte degli esseri umani è atea, e che Dio esista o non esista, non gli crederanno mai, prendendolo per un povero pazzo delirante. Ma non sono questi i piani del predicatore; no, lui ha in mente qualcosa di ben più arduo: partire alla ricerca sulla Terra proprio di Dio Onnipotente, facendogli confessare davanti al mondo ciò che ha fatto.

    Cacciati per mezzo del verbo tutti gli esseri celesti, Custer e il SdA si promettono la resa dei conti in un altro momento, mentre al Roth viene ordinato di fottersi; l'ordine viene decisamente preso alla lettera, e all'arrivo dell'ambulanza, i soccorritori trovano lo sceriffo con il proprio pene reciso ed inserito nell'ano; hanno interrotto il sanguinamento appena in tempo.
    Poco prima di partire, Roth chiede al figlio di portargli la pistola; dopo averla impugnata, se la punta alla testa e si suicida sparandosi alla tempia destra.

    In paradiso, intanto, gli Adephi vengono obbligati ad autoesiliarsi, gettandosi in una voragine cupa non meglio identificata. Deblanc si ritiene sollevato da questo gesto, in quanto se ne laverà le mani, lasciando ai Serafini il compito pressoché impossibile di gestire tutta la situazione.

    Il figlio dell'ormai defunto sceriffo Roth, disperato per la morte del padre, grida disperato la sua sete di vendetta, additando Jesse come responsabile della sua morte.

    Capitolo 5 - LINK
    0127_a_d_n
    Questo capitolo si apre in maniera diversa rispetto agli altri; infatti il protagonista non è il nostro magico trio, ma un detective della polizia di nome John Tool. Non è proprio quello che si dice un esempio da seguire.
    Inseguendo due teppistelli in un vicolo, si ritrova una pistola puntata in faccia, con il bisogno di cambiarsi le mutande. Per fortuna nelle sue missioni non è solo, ma sempre affiancato dal fidato, e ben più capace, partner Paulie Bridges. Come entry stacca i denti ad un malvivente con un colpo di pistola, mentre immobilizza l'altro sbattendolo contro un muro e minacciandolo di sparargli in bocca. Ovviamente Tool non approva molto i suoi metodi, ritenendoli troppo brutali.

    Cambio di scena, e vengono inquadrate le gambe di un uomo immobilizzato su una sedia, con una lampada puntata sul viso. Di fronte a lui un uomo che tiene la pelle di una faccia nella mano sinistra. La sua faccia.
    Vista la disperazione del detenuto, l'uomo, ormai chiarito essere uno psicopatico, sembra quasi dispiaciuto, e decide di rimettere la pelle sulla faccia del legittimo proprietario, utilizzando dei chiodi per rifissarla.

    Finalmente ritroviamo i nostri 3 protagonisti, seduti al tavolo di un bar, intenti a scroprire dove sta Dio. Cassidy allora si mette in contatto con un suo vecchio amico, un giornalista freelance appassionato di casi strani, come apparizioni mistiche, UFO, complotti governativi. Arrivato sul posto, saluta con un forte abbraccio e un linguaggio colorito il suo amico vampiro, che contraccambia con le stesse espressioni "poco ortodosse".
    Il giornalista si sta attualmente occupando di un caso di crimini seriali, commessi da quello che i media chiamano il Predatore-Maciullatore, un folle che rapisce la gente, e poi manda pezzi dei corpi ai parenti. Nel frattempo alla TV parlano della task force che è stata mobilitata per trovare l'autore di queste stragi, e Jesse fa quindi conoscenza di Tool e Bridges.
    Usciti a fare una passeggiata, Jesse si incammina più avanti per parlare con Tulip, intento a portarsela a letto, ma ottenendo il rifiuto della donna.
    Separatisi dal giornalista, Tulip decide di andare a dormire, mentre Jesse e Cassidy si dirigono sull'Empire State Building (Cassidy ci è stato già sopra il giorno dell'inaugurazione, circa un secolo fa).

    Alla centrale di polizia, Tool si sente sempre più vittima degli scherni dei colleghi, che invece esaltano il suo partner raccontandone le gesta. Per fortuna, a stemperare la depressione del collega ci pensa proprio Bridges, offrendogli una birra e cominciando a lavorare sul caso del Maciullatore.

    Custer e Cassidy, nel frattempo, discutono in cima al grattacielo sui motivi che spingono il predicatore a cercare Dio. Jesse afferma che lo vuole trovare per avere delle spiegazioni sul perchè ha abbandonato l'umanità, fregandosene delle sue responsabilità sul destino del genere umano e non solo.

    Tornato a casa, il detective Bridges si accinge a bere l'ultimo bicchiere prima del sonno, quando un messaggio nella segreteria lo sconvolge, facendo svanire in un attimo il suo aspetto da duro ed incorruttibile. In questo mondo moderno nessuno è più al sicuro.

    LISTA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

    Checklist
    Preacher (serie regolare) Nr1-66 (1995-2000) in Italia pubblicata su:

    Dal Nr 1 al Nr 37 - Preacher (Magic press) Nr 1-2-3-4-5
    Dal Nr 38 al Nr 52 - Il Corvo Presnta (Magic Press) dal nr 36 al nr50
    Dal nr 53 al nr 66 - Vertigo Presenta (Magic Press) dal Nr 1 al nr 6 e poi dal Nr 9 al nr 16

    Parzialmente riproposta su:

    Dal nr 1 al nr 17 - Speciale Grandi Storie (Magic Press) nr 1 e 2

    Dal nr 1 al nr 12 - Vertigo Deluxe – Preacher Deluxe 01 (Rw Lion) Nr 9 (In corso)

    Interamente riproposto su:

    Dal nr 1 al nr 66 - Preacher (De Agostini) dal Nr 1 al Nr 18

    Dal Nr 1 al nr 66 - Preacher absolute (DeAgostini) Nr 1-2-3


    Preacher Special: Saint of Killers (Miniserie di 4 numeri - 1997)

    in Italia pubblicata su Preacher Special (Magic Press) Nr 1 e su Preacher absolute (DeAgostini) Nr 3

    Preacher One Shot Special

    The Story Of You-Know-Who (1996) in Italia su Il Corvo Presenta (Magic Press) Nr 19-20 riproposto su Preacher Special (Magic Press) Nr 2 e su Preacher absolute (DeAgostini) Nr 3

    The Good Old Boys (1997) in Italia su Il Corvo Presenta (Magic Press) Nr 24-25 riproposto su Preacher Special (Magic Press) Nr 2 e su Preacher absolute (DeAgostini) Nr 3

    Blood & Whiskey (1998) in Italia su Il Corvo Presenta (Magic Press) Nr 31 riproposto su Preacher Special (Magic Press) Nr 3, Preacher (De Agostini) 8 e su Preacher absolute (DeAgostini) Nr 3

    One Man's War (1998) in Italia su Il Corvo Presenta (Magic Press) Nr 34-35 riproposto su Preacher (De Agostini) 10 e su Preacher absolute (DeAgostini) Nr 3

    Tall in the Saddle (2000) in Italia su Vertigo pPresenta (Magic Press) Nr 7-8 riproposto su Preacher Special (Magic Press) Nr 3 e su Preacher absolute (DeAgostini) Nr 3


    Edited by Omega_Weapon - 14/7/2015, 10:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    così è decisamente meglio grazie OW
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Grazie Ow...gran bella guida ;)
     
    Top
    .
  4. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Ω... fantastica guida..te la sei scelta semplice semplice :)
     
    Top
    .
  5. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie omega(volevo fare il figo come giny ma non ho trovato la lettera greca)..bella guida..
     
    Top
    .
  6. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 9/6/2015, 20:41) 
    Grande Ω... fantastica guida..te la sei scelta semplice semplice :)

    Direi che nessuno nel web italiano gli ha dato lo spazio che meriterebbe, così mi sto mobilitando io....tra questo forum e il blog, spero si diffonda il verbo per un'opera colossale....domani arriva il capitolo 2 :)
     
    Top
    .
  7. .Arcangelo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche one man's war é stata pubblicata nel mensile planeta deagostini. Non ricordo su che numero
     
    Top
    .
  8. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 10/6/2015, 12:06) 
    Anche one man's war é stata pubblicata nel mensile planeta deagostini. Non ricordo su che numero

    Hai ragione, colpa mia...è stato pubblicato anche su Preacher (De Agostini) 10
     
    Top
    .
  9. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto il capitolo 2!
     
    Top
    .
8 replies since 9/6/2015, 18:42   222 views
  Share  
.