Iron Fist l'arma vivente di Kaare Andrews

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NorrinRadd
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iron Fist l'arma vivente


    CwBLsmW


    CITAZIONE

    "Come si fa a diventare Iron Fist?"

    "E' stata un scelta."

    "Come per il tipo di latte?"

    "Come tra la vita e la morte."

    "Oh, okay..interessante. E tu cosa hai scelto?"

    "Ho scelto la morte."


    Kaare Kyle Andrews è uno dei pochi "artisti completi" del comicdome statunitense: non solo sceneggiatore, ma anche talentuoso disegnatore e colorista (e, all'occorrenza, regista cinematografico). Di ritorno alla Marvel dopo aver diretto il film Cabin Fever: Patient Zero, Andrews ha scelto di ricominciare la sua avventura alla Casa delle Idee con Iron Fist, personaggio di cui aveva curato alcune copertine nella run The Immortal Iron Fist di Ed Brubaker, Matt Fraction e David Aja.
    Come lo stesso Andrews ha confermato nell'intervista che ci ha concesso, il suo intento era quello di fornire una nuova visione del personaggio, più dark e violenta rispetto alla precedente gestione. Per questo motivo la run di 12 numeri pensata da Andrews è intimamente connessa con il capitolo più buio della vita di Danny Rand: la sua infanzia e la brutale morte dei suoi genitori. Una rinarrazione della genesi dell'eroe che è, inoltre, un espediente atto a fornire piena accessibilità alla storia anche ai neofiti del personaggio.
    Il conseguente duro addestramento di Danny per diventare Iron Fist, il campione della mistica città di K'un-Lun, e placare la sua sete di vendetta è una ferita ancora aperta ed il nemico che si ritroverà di fronte in questa nuova avventura sta facendo a pezzi tutte le sue certezze.

    N9re06Y




    Il titolo Iron Fist: The Living Weapon non è casuale: Danny è sì il solito supereroe playboy miliardario, ma è pur sempre un arma vivente e, durante i dieci anni del suo addestramento a K'un-Lun, ha incanalato la sua rabbia per un solo scopo: uccidere. Questo è un concetto su cui l'autore insiste molto, la sua è una storia di vendetta in cui racconta la parabola di Danny Rand, mostrandoci la caduta dell'eroe e la sua faticosa risalita per fare, una volta per tutte, i conti con il l'oscurità che si porta dietro come un fardello sin dall'infanzia.

    jwqjQEf




    Andrews fa letteralmente esplodere le potenzialità del personaggio realizzando un lungo ed appassionante story arc dallo sviluppo decisamente imprevedibile: proseguendo nella lettura vi ritroverete davanti a soluzioni narrative davvero originali, che, in un'occasione in particolare, vi porteranno a chiedervi: è Evangelon o un comick book americano?
    il risultato è ottimo e la sintonia stabilita tra Kaare Andrews e Danny Rand è davvero palpabile in ogni pagina del fumetto.

    Vero punto forte di Iron Fist: The Living Weapon, comunque, è lo straordinario impatto visivo dato dai disegni (e dai colori) di Andrews: un comparto grafico eccellente unito a soluzioni mai banali come le pagine "rovinate" dei flashback o lo sfruttamento delle onomatopee come parte integrante dell'architettura delle tavole. Il dinamismo del protagonista e la sua padronanza delle arti marziali, poi, sono resi alla perfezione ed anche la palette di colori utilizzata si rivela sempre perfettamente in sintonia con le atmosfere.

    ibvBKqF




    Insomma Iron Fist: The Living Weapon è un fumetto visivamente spettacolare con un mix perfetto di azione, kung fu e misticismo. Un comic book che sfrutta al massimo le potenzialità di un personaggio che fino ad oggi non ha mai goduto di grandissima popolarità.

    L'edizione italiana a cura di Panini Comics sarà analoga al formato precedentemente utilizzato per l'Occhio di Falco di Fraction ed Aja, albetti da edicola da 48 pagine (al prezzo di 3,00 euro) contenenti ciascuno due numeri dell'edizione americana.

    Un viaggio A/R per K'un-Lun vi aspetta.

    fonte: ilbardelfumetto.com


    Parere personale:
    Non conoscevo Karee Andrews prima di leggere questo fumetto e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, un artista a tutto tondo bravo sia a scrivere che a disegnare. Provo una stima infinita verso gli autori/disegnatori che da soli si costruiscono un fumetto soprattutto quando il risultato è questo, Iron Fist l'arma vivente è, per quanto mi riguarda, un super lavoro..i disegni sono stupendi, molto cupi e noir, rispecchiano perfettamente la mente tormentata del personaggio..la storia sembra davvero buona ma ovviamente siamo solo al primo numero per cui per dare un giudizio debo per forza aspettare le prossime uscite però devi dire che i buoni presupposti ci sono tutti, se non lo avete letto dateci un occhiata..

    Edited by NorrinRadd - 21/6/2015, 17:20
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iron Fist è, da sempre, uno dei miei personaggi più amati.

    Questa run promette davvero molto bene.

    Grazie Norrin

    PS

    Per chi non l'ha letta (e ama il personaggio) consiglio anche la serie Immortal Iron Fist (recuperabile su i 100%­Marvel)
     
    Top
    .
  3. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 21/6/2015, 11:37) 
    Iron Fist è, da sempre, uno dei miei personaggi più amati.

    Questa run promette davvero molto bene.

    Grazie Norrin

    PS

    Per chi non l'ha letta (e ama il personaggio) consiglio anche la serie Immortal Iron Fist (recuperabile su i 100%­Marvel)

    La conosco bene sono mesi che la voglio prendere ma ogni volta ho altri fumetti in casella e non riesco mai a permettermela..è quella di fraction, aja e brubaker vero?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Sembra una ottima serie e mi piacerebbe prenderla...ma sono usciti i numeri in formati cartonati? Non mi va di prendere i spillati :sisi:
     
    Top
    .
  5. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 21/6/2015, 12:12) 
    Sembra una ottima serie e mi piacerebbe prenderla...ma sono usciti i numeri in formati cartonati? Non mi va di prendere i spillati :sisi:

    Finora è uscito solo il primo numero spillato con la costina più larga tipo miniserie..potrebbero farci un cartonato come ormai stanno facendo con tutte le serie Marvel Now ma per ora non si sa..cmq non saranno tantissimi spillati secondo me..forse una decina come occhio di falco..
     
    Top
    .
  6. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NorrinRadd @ 21/6/2015, 11:41) 
    CITAZIONE (Giny @ 21/6/2015, 11:37) 
    Iron Fist è, da sempre, uno dei miei personaggi più amati.

    Questa run promette davvero molto bene.

    Grazie Norrin

    PS

    Per chi non l'ha letta (e ama il personaggio) consiglio anche la serie Immortal Iron Fist (recuperabile su i 100%­Marvel)

    La conosco bene sono mesi che la voglio prendere ma ogni volta ho altri fumetti in casella e non riesco mai a permettermela..è quella di fraction, aja e brubaker vero?

    Yep, esatto..vale davvero la pena leggerla
     
    Top
    .
5 replies since 21/6/2015, 10:20   85 views
  Share  
.