The Walking Dead - Guerra Totale 1/2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Omega_Weapon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    5z_Wu_Jt



    Anno di pubblicazione: 2014
    Autore: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Stefano Gaudiano, Cliff Rathburn
    Formato: Tpb
    Pagine: 144
    Ristampe: formato Bonelli (31 - in corso)

    Guida alla Guerra:
    PERICOLO SPOILER!
    E' il grande giorno, quello dello scontro, e Rick sembra insolitamente pensieroso. Confida infatti ad Andrea di nutrire forti dubbi sulla sua leadership, non sentendosi pronto a perdere altri compagni (in guerra ci sono sempre delle vittime). Andrea allora lo rassicura, dicendogli che loro sono stati in guerra fin dall'inizio, e che qualunque cosa accadrà "ne sarà valsa la pena".
    Eugene sembra aver trovato il suo ruolo nella comunità, e grazie alla sua intelligenza, è riuscito insieme con una manciata di uomini a costruire un'intera linea di produzione per le munizioni. Grazie alla notizia di questi rifornimenti, Rick, Jesus ed Ezekiel possono organizzare il piano offensivo. Non tutte le truppe andranno all'avamposto dei Salvatori; alcuni, compresi Andrea e Carl, rimarrano ad Alexandria per difendere la città nel caso di un contrattacco da parte di qualche avamposto nemico.
    Dopo essere arrivati al Santuario, Rick pretende di parlare con il capo Negan, per proporgli di arrendersi e lasciarli in pace.

    jpg



    Ovviamente il clima si fa subito teso, anche come conseguenza della ritirata di alcune persone di Hilltop per volere del loro capo Gregory, sfociando in una violenta sparatoria, con perdite in entrambi gli schieramenti; l'intenzione di Rick però non era quella di fermarsi al conflitto a fuoco, ma sfondare con un automobile un muro di protezione della fortezza e far entrare un gregge, in modo da sfoltire il numero delle forze nemiche.

    Il piano ha successo, ma chi ha sfondato il muro era Holly, una ragazza che aveva del tenero con il povero Abrahm, che viene catturata proprio da Negan. Mentre il gruppo di Alexandria comincia già i festeggiamenti per la vittoria di questa battaglia, Rick ammette di essere in pensiero per Holly e dubbioso per l'andamento della guerra intera.

    Al Santuario, Negan è intenzionato ad interrogare la ragazza, quando sorprende uno dei suoi uomini intenti a volerla stuprare; dopo aver espresso il suo profondo disgusto per quello che stava succedendo, lo uccide con una coltellata alla gola, per poi dedicarsi a sistemare le cose con lei.

    Ritrovandosi con il gruppo di Hilltop, Gregory accusa Rick di aver rovinato tutto. Interviene a questo punto Maggie, che prendendolo a pugni, gli ricorda che è stato proprio Negan ad uccidere suo marito Glenn (sigh!) e che Rick ha salvato tutti da una vita di sottomissione. Viene quindi proclamata Maggie nuovo capo di Hilltop.

    Nel frattempo, il gruppo di Ezekiel si ritira dopo aver perso troppi uomini; rimasto solo e circondato da un gruppo di zombie, al povero Ezekiel giunge in soccorso la sua tigre Shiva, che si sacrifica per farlo fuggire.

    jpg



    Tornato ad Alexandria, confessa a Michonne quanto si senta codardo ed impotente di fronte al sacrificio di tutti i suoi compagni.
    Durante lo scontro con i Salvatori viene ucciso anche Eric, il fidanzato di Aaron, che nonostante sia sempre stato pacifico e solare, si comincia a capire quanto la guerra stia cambiando il modo di pensare di tutti. (vignetta)

    Michonne informa Rick della spedizione fallita di Ezekiel, mentre il gruppo di Negan ha abbattuto tutti gli zombie che hanno invaso la loro base e si prepara al contrattacco, giungendo alle porte di Alexandria.
    L'agguato è terribile: i Salvatori, stufi di giocare, cominciano ad utilizzare delle granate per radere al suolo l'intera cinta muraria, finendo anche per uccidere molte persone e mutilarne altre, come Heath, a cui è stata amputata la gamba.

    jpg



    Ma mentre Negan comincia a compiacersi per la riuscita del piano, in un altro punto delle mura, Dwight (il braccio destro di Negan), che aveva offerto aiuto a Jesus come infiltrato all'interno del Santuario, spara al suo gruppo di Salvatori, dimostrando di essere dalla parte dei buoni, e Rick può fidarsi di lui.
    Il gruppo di Hilltop, guidato da Maggie, ritorna in soccorso di Rick, facendo scappare tutti gli invasori.
    Ma le sorti della guerra sono appena state ribaltate.

    FONTE: CRONACHE DALLA BATCAVERNA (Articolo QUI)
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ω :D
     
    Top
    .
1 replies since 23/6/2015, 20:02   120 views
  Share  
.