The Walking Dead - Guerra Totale 2/2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    twd_21_guerra_totale



    Anno di pubblicazione: 2014
    Autore: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Stefano Gaudiano, Cliff Rathburn
    Formato: Tpb
    Pagine: 144
    Ristampe: formato Bonelli (31 - in corso)

    Guida alla Guerra:
    PERICOLO SPOILER!
    Mentre Eugene sta fabbricando proiettili con il suo team, un gruppo di zombie riesce ad entrare all'interno del locale, costringendoli alla fuga. Vengono però trovati e catturati da Negan.

    Rick si risveglia a casa di Denise, ormai morente a causa del morso di Holly, trasformata in zombie e lanciata con l'inganno all'interno delle mura. Uscito dall'edificio, vede con i suoi occhi in che stato riversa Alexandria.

    jpg



    Decidono quindi di andarsene per recarsi a Hilltop, l'ultima meta sicura per la loro comunità.
    Rick, ormai disilluso dal mondo che ha di fronte, mentre sta raccogliendo le sue cose nota nell'armadio il telefono con il quale "sentiva" la voce di sua moglie, ormai morta. Non c'è più spazio per le voci nella testa e le fantasie, e perciò quel telefono rimarrà lì abbandonato.

    Al Santuario, Negan interroga Eugene, minacciandolo di evirarlo nel caso non avesse parlato. Di fronte al coraggio/all'incoscienza dell'ostaggio, decide di risparmiarlo per ora, in attesa di riprendere la conversazione in un secondo momento.
    Rimasto da solo con Dwight, Eugene realizza che è dalla sua stessa parte, aiutandolo a scappare insieme ad altra gente catturata.

    Negan convoca un'assemblea con i suoi uomini, comunicando loro il suo nuovo piano per sterminare quante più persone possibile

    jpg



    Devono contaminare le armi con il sangue degli zombie, in questo modo, anche se una persona non viene ferita mortalmente, sarà destinata alla trasformazione.
    I Salvatori si dirigono quindi a Hilltop, decisi ad attaccare al tramonto.
    All'ora stabilita, si recano all'esterno delle mura, e Negan annuncia di voler parlare con Rick; non ottenendo risposta, ordina ai suoi di abbattere il cancello d'ingresso; Rick ordina a tutti di ritirarsi nelle case all'interno mentre la sparatoria è in corso; Dwight nel frattempo, su ordine di Negan, scocca una freccia che trafigge Rick su un fianco; Negan, convinto di aver ormai contaminato il capo dei ribelli, pensa di avere la vittoria in pugno.
    Ma Michonne ed Ezekiel si intrufolano nei loro furgoni, accendendo le luci versi di loro, permettendo ad Andrea e la sua squadra di cecchini di ammazzare quante più persone possibile.

    jpg



    Negan e i suoi uomini si danno infine alla fuga.

    Durante la pulitura del campo di battaglia, Michonne ritrova un coltello usato dai Salvatori per ferire un suo compagno, notando che il sangue è già coagulato, fatto impossibile per un essere vivente. Nel frattempo però, le persone ferite cominciano ad accusare febbre molto alta. Capiscono quindi il trucco utilizzato, cioè la contaminazione delle armi; momenti di apprensione assalgono il gruppo per Rick, che però tranquillizza tutti, non avendo febbre, e che le sue ferite stanno già migliorando.

    Negan, ritornato ai cancelli di Hilltop, vuole parlare con il nuovo capo, credendo ormai Rick morto. Con sua somma sorpresa invece, un vivo e vegeto Grimes gli appare davanti, proponendogli di collaborare al posto di farsi la guerra, in modo da poter ricominciare una nuova vita, il più possibile normale, tutti assieme.
    Negan, sorpreso da quelle parole, pensa davvero che le sue azioni fino a quel momento potrebbero essere state sbagliate, ma appena abbassa la guardia...

    jpg



    Parte quindi l'ennesima sparatoria, ma quasi immediatamente Dwight impugna Lucille (la mazza da baseball di Negan) ed ordina ai suoi uomini di cessare le ostilità, e di seguirlo se vogliono rifarsi una vita pacificamente.
    Negan, prima di perdere i sensi, riesce a rompere una gamba a Rick (quel pover uomo ormai sta diventando un ricettacolo di sfighe varie); cosa che risulta ormai quasi insignificante per lo stoico leader di Hilltop.

    Rick, ripresosi dal riposo per la gamba, decide di parlare con Negan (aveva ordinato di non ucciderlo appena finita la guerra).

    jpg



    Dopo aver fatto uscire tutti i suoi compagni dall'infermeria, Rick sveglia Negan, e gli comunica che non lo ucciderà, ma lo farà marcire in una cella per il resto dei suoi giorni, mentre la comunità si risolleverà e si rifarà una vita.

    Negan sarà obbligato a vedere ciò che ha sempre impedito, cioè la costruzione di una società civile post apocalittica.

    FONTE: CRONACHE DALLA BATCAVERNA (Articolo QUI)
     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2015, 10:19   74 views
  Share  
.