Chaos War

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Omega_Weapon
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chaos_War_002_00


    In un suo sogno, l’essere demoniaco Nightmare viene ucciso da Re Caos, un avatar del dio malvagio Amatsu-Mikaboshi (Dio che nello shintoismo rappresenta il male, inteso come insieme di tutti i valori opposti al credo del shintoismo stesso), che si appresta a conquistare e distruggere tutte le realtà esistenti.

    Sulla Terra, l’eroe greco Ercole, morto tempo prima a causa del tradimento di Era, viene riportato in vita dall’amico Amadeus Cho, che gli dona poteri di un Dio onnipotente. Per contrastare Re Caos, assembla un gruppo di eroi tra cui il dio norreno Thor, la coppiera degli dei Venere, il divoratore di mondi Galactus con il suo araldo Silver Surfer, e Sersi, membro della specie evolutivamente avanzata conosciuta come gli Eterni. Questa alleanza informale, è soprannominata la "Squadra degli Dei".

    1470354_undefeatable002


    Mentre Mikaboshi distrugge i vari pantheon delle divinità mitologiche, Thor sta conducendo una battaglia all’ultimo sangue con uno dei suoi servi più potenti, Glory. Convogliando tutta l’energia dello scontro nel martello Mjolnir, il guerriero norreno genera un’esplosione che distorce il tessuto stesso della realtà. In fin di vita, precipita sulla Terra, tornando alla sua forma umana, Donald Blake, e viene curato da una donna che vive in una casa di legno in mezzo alla neve, Rebecca Steinhardt. Dopo aver affrontato Glory nuovamente, uscendone questa volta vincitore, ma non sconfiggendolo ancora definitvamente, Thor decide di ritornare alla sua lotta nelle stelle, lasciandosi con la donna in un commovente addio.

    Diversi ex membri dei Vendicatori, morti nelle innumerevoli battaglie fino a quel momento, tornano in vita: precisamente sono Visione, Dottor Druido, Deathcry, Lo Spadaccino (il maestro di Hawkeye quando ancora non ne vestiva i panni) e Calabrone (Rita Demara, colei che rubò gli abiti del Calabrone originale, Hank Pym, e si unì ai Guardiani della Galassia del XXXI secolo), guidati dal Capitan Marvel originale, Mar-Vell.

    tumblr_m7ourm_YNGf1r339tso1_500


    Devono però affrontare un’enorme minaccia, composta da Il Sinistro Mietitore e Nekra, un strega che nutre un profondo odio per il genere umano; durante lo scontro le vittime sono innumerevoli, compresi Mar-Vell e Visione; il primo di fonde con Deathcry, donandole al coscienza cosmica, mentre il secondo si autodistrugge per salvare i suoi nuovi ed ex compagni Vendicatori.

    La Dea Atena, sorella di Ercole, crendendo che la realtà sia stata compromessa irrimediabilmente, intenzionata a far scoppiare un nuovo Big Bang, si rivela essere un’alleata di Mikaboshi.
    La Dea della Terra Gea e sua figlia Pele, Dea del fuoco, convoncano la Squadra degli Dei alle Hawaii. Nel frattempo, Amadeus Cho ha calcolato e ricalcolato innumerevoli volte la quantità di universo divorata da Mikaboshi, e giunge alla conclusione che ormai non ci sia più nulla da salvare: Mikaboshi non può più essere fermato. Cerca quindi di convincere l’umanità a spostarsi su un altro piano tempo-spaziale per evitare la fine di tutto.
    Ercole però vuole combattere a tutti i costi, come farebbe un vero guerriero, ma sulla sua strada si trova di fronte Atena, che sembra avere la meglio. Gea e Pele però, riforgiano il Dio greco come protettore della realtà e della vita.

    1569804_herc_supergod


    Ercole riesce così ad avere la meglio sulla sorella, che viene completamente polverizzata.

    Mentre la Squadra degli Dei, Alpha Flight e i membri redivivi membri dei Vendicatori si scontrano con i sudditi di Mikaboshi, Amadeus Cho e Galactus lavorano al modello di una macchina che trasferirà la Terra in un nuovo continuum, sigillato alla realtà attuale, in modo da riuscire a sfuggire alla fine di tutte le cose una volta per tutte.
    Ercole nel frattempo si trova a combattere faccia a faccia con Mikaboshi; la macchina per il salto viene innescata, e l’eroe greco non vuole che per nessun motivo la Terra debba scappare, arrendendosi a Re Caos. Dopo una lotta capace di distorcere la realtà, Ercole riesce ad avere la meglio su Mikaboshi, lanciandolo all’interno del tunnel spazio-temporale, imprigionando il Signore del Nulla nel nuovo continuum. Con il residuo dei poteri divini rimastigli, poi, ripristina lo status quo che si era creato prima della venuta di Re Caos; ritorna quindi ad essere un “normale” essere mortale, al quale però, dopo aver salutato il suo migliore amico Cho, viene affidata la guida del Partenone delle divinità greche.

    PUBBLICAZIONI


    MARVEL CROSSOVER 71 (2011)
    MARVEL CROSSOVER 72 (2011)
    L'INCREDIBILE HULK: CHAOS WAR - MARVEL ICON 6 (2012)
    MARVEL CROSSOVER 73 (2012)


    Guida redatta da O.W. (Articolo QUI su Cronache Dalla Batcaverna)
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Omega :)
     
    Top
    .
  3. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo una cosa...la storia, molto bella, ma non delle mie preferite mi fece comunque tornare ad eventi epici che la Marvel amava tanto in tempi andati
     
    Top
    .
  4. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 20/7/2015, 13:39) 
    Aggiungo una cosa...la storia, molto bella, ma non delle mie preferite mi fece comunque tornare ad eventi epici che la Marvel amava tanto in tempi andati

    Ribadisco però che le copertine sono davvero orribili
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    probabilmente se la gioca con fear itself per il crossover più brutto e inutile degli ultimi anni
     
    Top
    .
  6. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 20/7/2015, 16:13) 
    probabilmente se la gioca con fear itself per il crossover più brutto e inutile degli ultimi anni

    Non sarà rilevante per la continuity, ma è sempre bello vedere divinità che si sfasciano il cu*o a calci e pugni :)
     
    Top
    .
  7. .Arcangelo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 20/7/2015, 16:13) 
    probabilmente se la gioca con fear itself per il crossover più brutto e inutile degli ultimi anni

    A sto giro devo quotare cassie. Ho rivenduto subito i volumi, proprio non mi era piaciuta.. almeno ha fatto tornare alpha flight.
     
    Top
    .
  8. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 21/7/2015, 11:43) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 20/7/2015, 16:13) 
    probabilmente se la gioca con fear itself per il crossover più brutto e inutile degli ultimi anni

    A sto giro devo quotare cassie. Ho rivenduto subito i volumi, proprio non mi era piaciuta.. almeno ha fatto tornare alpha flight.

    Io a fear itself purtroppo ancora non sono arrivato, stasera penso che mi leggerò tutto d'un fiato Thanos imperative. Potrebbe scapparci anche un'altra guida, se il tempo me lo permetterà, e se già non c'è nella sezione :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super user
    Posts
    10,380
    Reputation
    +81
    Location
    Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 21/7/2015, 11:43) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 20/7/2015, 16:13) 
    probabilmente se la gioca con fear itself per il crossover più brutto e inutile degli ultimi anni

    A sto giro devo quotare cassie. Ho rivenduto subito i volumi, proprio non mi era piaciuta.. almeno ha fatto tornare alpha flight.

    Se dite così allora risparmio e mi butto sulle scan ing . Avevo una mezza idea di dargli una chance ma mi sa che a sto punto investirò su altro :D
     
    Top
    .
  10. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ariel1993 @ 23/7/2015, 14:39) 
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 21/7/2015, 11:43) 
    A sto giro devo quotare cassie. Ho rivenduto subito i volumi, proprio non mi era piaciuta.. almeno ha fatto tornare alpha flight.

    Se dite così allora risparmio e mi butto sulle scan ing . Avevo una mezza idea di dargli una chance ma mi sa che a sto punto investirò su altro :D

    prova con le scan, anche se io direi che non sono poi così tanto soldi buttati
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassie92 @ 20/7/2015, 16:13) 
    probabilmente se la gioca con fear itself per il crossover più brutto e inutile degli ultimi anni

    Forever Evil dove lo metti? :asd:

    Comunque non l'ho letto, ma da quello che dite dovrei trattarlo come la peste?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super user
    Posts
    10,380
    Reputation
    +81
    Location
    Volete davvero sapere da dove vengo ? PRDQP eh?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 23/7/2015, 16:25) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 20/7/2015, 16:13) 
    probabilmente se la gioca con fear itself per il crossover più brutto e inutile degli ultimi anni

    Forever Evil dove lo metti? :asd:

    Comunque non l'ho letto, ma da quello che dite dovrei trattarlo come la peste?

    Pensa che io l'avevo letto ma mi ero scordato di averlo letto. Completamente rimosso dal pc e dalla memoria fino ad oggi :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 23/7/2015, 16:25) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 20/7/2015, 16:13) 
    probabilmente se la gioca con fear itself per il crossover più brutto e inutile degli ultimi anni

    Forever Evil dove lo metti? :asd:

    Comunque non l'ho letto, ma da quello che dite dovrei trattarlo come la peste?

    dai forever evil rispetto a sta roba è oro colato :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassie92 @ 23/7/2015, 16:42) 
    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 23/7/2015, 16:25) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 20/7/2015, 16:13) 
    probabilmente se la gioca con fear itself per il crossover più brutto e inutile degli ultimi anni

    Forever Evil dove lo metti? :asd:

    Comunque non l'ho letto, ma da quello che dite dovrei trattarlo come la peste?

    dai forever evil rispetto a sta roba è oro colato :asd:

    Per rendere quella cosa oro colato ce ne vuole... Credo che lo bypassero senza problemi, al limite mi cerco le scan...
     
    Top
    .
  15. Omega_Weapon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A breve arriva la guida all'Ordine di Thanos, un crossover di ben altro spessore :)
     
    Top
    .
14 replies since 20/7/2015, 08:53   252 views
  Share  
.