RECENSIONE MULTIVERSITY #6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    The Guidebook è il sesto folle capitolo del viaggio Multiversale di Grant Morrison, accompagnato alle matite da oltre 40 disegnatori, da Jim Lee a Crish Sprouse, da Dough Manhke a Jae Lee, questo Numero di Multiversity è il primo numero di contatto con gli altri, vediamo il seguito diretto del 5 con la Legione dei Sivana attaccare il multiverso, oltre che un continuo di ciò che abbiamo visto nell'uno, continuando a raccontarci cosa succede nella casa degli eroi, oltre che mostrarci come Nicsoutan, come si fa chiamare ora, dstrugge i mondi, il mondo distrutto è per l'occasione è Terra-51, quel mondo dove, dopo l'omicidio di Jason Todd, Batman uccide Joker e tutti gli altri criminali, a rovinare tutto arriva però il folle Superboy Prime che distrugge questo mondo come tanti altri prima di questo, peccato che stavolta ci sia un umano sopravvisuto, Kamandi. Infatti il vero protagonista è proprio l'ultimo ragazzo della terra, che durante una ricerca, si imbatte nella Mano Vuota dell'ultimo Monitor.
    Oltre alla storia di Kamandi vediamo anchela storia dell'incontro tra il Batman robotico e il Batman di Li'l Gotham. Credo di avervi gia spoilerato troppo sulla trama, comunque la parte di Superboy è presa da Countdown, non da questo numero tranquilli.
    La storia "Li'l" è davvero inquietante.
    Quella di Kamandi vi farà pensare: "Ma siamo sicuri che Kirby e Morrison non siano la stessa persona?"
    Riguardo la guida in se... niente da dire. Ben realizzata.
    VOTO: 10/10
     
    Top
    .
  2. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già ti avevo detto, bello questo ma meglio il 7 per quanto mi riguarda..;)
     
    Top
    .
  3. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A causa della mia fumetteria che si dimentica sempre di mettermeli da parte non ho tutti i numeri usciti fino ad ora. Aspettò un po e poi li recuperò per leggerla tutta di un fiato.

    Grazie Johnny
     
    Top
    .
2 replies since 25/7/2015, 00:41   28 views
  Share  
.