Ad Astra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joker Grant
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad Astra




    Autore:Mihachi Nagano
    Edizione:3 volumi star comics
    Stato:In corso

    Quando si va a confrontarsi con un evento storico un particolare ,sono molteplici i rischi in cui un opera narrativa può incorrere:approsimazione degli eventi storici e personaggi snaturati sono di sicuro quelli più comuni . Per fortuna l'opera di Kagano incentrata sulla seconda guerra punica non conta questi difetti.
    La narrazione è descritta dagli scritti di uno Scipione ormai anziano che rammenta quello che è stato il più grande nemico della Repubblica romana :Annibale Barca .
    Il manga parte proprio dalla fine della prima guerra punica per procede gradualmente all arrivo del generale cartaginese in Italia.
    Le prime lotte dimostrano inequivocabilmente la supremazia del nemico sui romani ,ed è proprio nelle battaglie che l autore dà il meglio di sé:ben raccontate ,storicamente attendibili ed avvincenti sono il motivo principale per comprare questo manga.
    Il tratto dell'opera è semplice e realistico ma non per questo abbozzato ed insufficiente , i paesaggi sono ben rappresentati e l equipaggiamento dei soldati ben ricostruito(anche se ovviamente no perfetto).
    Insomma un fumetto che non può mancare nella collezione degli amanti di storia romana ,ma anche degli amanti di fumetto storico in generale.
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un amante della storia ( e pensare che a scuola la odiavo..almeno fino alle superiori..poi grazie a un professoressa il giudizio cambiò totalmente) quindi già mi attira.
    Poi mi son ripromesso di approfondire il mondo manga (e grazie al mio abbandono della Marvel appena arriverà Secret Wars avrò anche un budget per farlo)

    Ho letto che è in corso..i volumi sono facilmente reperibili?

    Edit:

    Tutti trovati su noto sito di vendite online..grazie Jok questo me lo prendo subito
     
    Top
    .
  3. Joker Grant
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 31/7/2015, 18:52) 
    Sono un amante della storia ( e pensare che a scuola la odiavo..almeno fino alle superiori..poi grazie a un professoressa il giudizio cambiò totalmente) quindi già mi attira.
    Poi mi son ripromesso di approfondire il mondo manga (e grazie al mio abbandono della Marvel appena arriverà Secret Wars avrò anche un budget per farlo)

    Ho letto che è in corso..i volumi sono facilmente reperibili?

    Edit:

    Tutti trovati su noto sito di vendite online..grazie Jok questo me lo prendo subito

    Fai benissimo ,poi è trimestrale e quindi non è una gran spesa.
    La cosa che più mi ha colpito è che la ricostruzione storica non sarà perfetta ma considerando che l autore è un giapponese per di più alla sua opera prima è impressionante.
    Per martedì/mercoledì dovrei recensire un altra serie manga/storica che mi dovrebbe arrivare da un venditore online.
    Anche questo sono sicuro che varrà i suoi soldi. :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Non lo conoscevo, però mi hai incuriosito....
    Grazie Jok, ottima recensione :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    2,099
    Reputation
    +29
    Location
    allora, vai su, poi giù poi a destra, tre passi al indietro, 5 capriole a sinistra e arrivi

    Status
    Offline
    Questa è un'ottima serie, anche se i disegni non sono il massimo (ogni tanto scazza un po nei volti), ma visto che la prima opera dell'autore sono sicurò migliorerà un sacco.
     
    Top
    .
4 replies since 31/7/2015, 17:39   60 views
  Share  
.