Dante's Inferno - la retrorecensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Arcangelo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    [vi propongo qua l'ultimo articolo che ho scritto sul blog, una breve recensione di un gioco di qualche anno fa, fatemi sapere cosa ne pensate, se ci avete giocato, se vi è piaciuto, ecc.]

    Dante’s Inferno è quel videogioco dell’ormai lontano 2010 che hai sempre guardato con un misto tra curiosità e sospetto, dovuto alla somiglianza con quel God of War in esclusiva su PlayStation che tanto ti era piaciuto, ma che non hai mai comprato fino al giorno in cui non ti è capitato per le mani un buono acquisto unito ad una scarsa varietà di titoli.

    La trama in breve (da wikipedia): Il giocatore controlla Dante, un veterano della terza crociata, che ha lasciato la sua amata Beatrice e cerca di salvare la sua anima da Lucifero, che ha bisogno di essa per liberarsi dall’Inferno e tentare nuovamente di riprendere il Trono di Dio. Nel suo viaggio attraverso i terribili cerchi dell’Inferno, Dante si confronta con i propri peccati, il passato della sua famiglia e i suoi crimini di guerra. Continua a leggere l'articolo originale→

    Ovviamente la discussione la si fa qua, poi se qualcuno vuole lasciare qualche commento sul blog mi fa solo piacere.

    Parere puramente personale: è davvero troppo simile a GOW ma senza le sue qualità. Giocarci fino alla fine è stato anche frustrante, tra lui che si incarta nelle cose più stupide, fonti curative troppo distanti tra loro e nei combattimenti ti rigenerano veramente con il contagocce e di combattimenti ce ne sono tanti, troppi! Pure GOW ha tanti combattimenti ma al giocatore viene anche data la possibilità di riposare con un pizzico di esplorazione e qualche enigma da risolvere (che col tempo son diventati sempre più semplici ma è un altro discorso)
    GOW ha lanciato veramente un genere ma rifare un gioco pari pari cambiando solo trama e personaggi (pure fatti male) non basta. Anni fa ho giocato al videogame di Ghost Rider, uscito all'epoca del primo film, e chiaramente si ispirava anch'esso a GOW con il Rider che faceva roteare la sue catena e sparava proiettili di fuoco con tanto di conteggiatore delle combo, sarà stato un gioco di serie B ma era pur sempre più originale di Dante's Inferno.

    Edited by .Arcangelo. - 1/8/2015, 13:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Piccola curiosità: il doppiatore italiano del pelatone greco preferito da tutti i possessori della Ps2 (che, per chi non ha capito, è Kratos), ovvero Marco Pagani, doppia pure Lucifero in questo gioco...
    Che dire, sono d'accordo con la recensione. Il titolo è buono, ma manca di originalità e personalità e vorrei fare una considerazione personale, ovvero; è meglio che non ci sia un sequel, perchè vada l'inferno tra diavoli e dannati, ancora ancora il purgatorio, ma con il paradiso?! Dante che picchia santi e cherubini non è il massimo dell'epicità...
     
    Top
    .
  3. .Arcangelo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto qualche considerazione più personale al post iniziale.

    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 1/8/2015, 13:09) 
    Piccola curiosità: il doppiatore italiano del pelatone greco preferito da tutti i possessori della Ps2 (che, per chi non ha capito, è Kratos), ovvero Marco Pagani, doppia pure Lucifero in questo gioco...
    Che dire, sono d'accordo con la recensione. Il titolo è buono, ma manca di originalità e personalità e vorrei fare una considerazione personale, ovvero; è meglio che non ci sia un sequel, perchè vada l'inferno tra diavoli e dannati, ancora ancora il purgatorio, ma con il paradiso?! Dante che picchia santi e cherubini non è il massimo dell'epicità...

    Non ci ho fatto caso sul doppiatore! O forse me ne sono pure dimenticato, ci ho giocato alcuni mesi fa ormai e non so perchè ma ieri ero ispirato dallo scriverci una rece :lol:

    Sul Paradiso non sono molto d'accordo. La cosa poteva avere un suo potenziale, basti pensare a come viene dipinto il Paradiso in fumetti come Spawn o Preacher. Ma tanto non proseguirà mai questa saga :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Io ho giocato solo un God Of War sulla PS2, e essendo passato mella settima generazione alla Microsoft non ho potuto recuperare i nuovi GOW, ma appena ho visto questo titolo, ho riconosciuto le atmosfere e l'ho preso. Non mi è dispiaciuto, titolo sufficente tutto sommato. Una cosa che ho amato è stato il design dei nemici comunque.
     
    Top
    .
3 replies since 1/8/2015, 11:37   44 views
  Share  
.