True Detective (Stagione 2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted




    True-Detective

    Titolo originale True Detective
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2014 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere poliziesco, thriller
    Stagioni 2
    Episodi 16
    Durata 60 min (episodio)
    Lingua originale inglese
    Ideatore Nic Pizzolatto
    Sceneggiatura Nic Pizzolatto

    Interpreti e personaggi

    Colin Farrell: Raymond "Ray" Velcoro
    Rachel McAdams: Antigone "Ani" Bezzerides
    Taylor Kitsch: Paul Woodrugh
    Kelly Reilly: Jordan Semyon
    Vince Vaughn: Francis "Frank" Semyon



    Nell'immaginaria città della contea di Los Angeles, Vinci, si verifica l'omicidio di un importante politico locale. Le indagini vedranno il coinvolgimento dei detective Raymond "Ray" Velcoro, Antigone "Ani" Bezzerides e dell'agente di polizia della California Highway Patrol Paul Woodrugh. L'assassinio determina forti ripercussioni anche nella vita di Francis "Frank" Semyon, un imprenditore che sta cercando di riciclare il suo passato criminale.

    fonte: wikipedia

    Le critiche:

    Noioso. Trama meno incisiva confrontata con l stagione 1. Troppo imperniata sui personaggi.

    Parere personale (non leggetela se non l'avete vista ma intendete farlo)

    Se dovessi confrontarla con la prima anche per me è meno incisiva... anche noiosa? Per i miei gusti,no anzi NO un no gigantesco ( mi rendo conto che per alcuni potrebbe esserlo..sono sempre gusti personali).

    Attori bravissimi, a dir poco. Sceneggiatura imperniata su i personaggi è vero..ma personaggi fantastici.

    Colonna sonora superba.

    Un problema potrebbe essere che, a differenza della prima stagione, i registi sono stati più di uno e questo un po si nota.

    Il finale

    In parte un finale in stile del Sol Levante e in parte in stile Europeo..e questo potrebbe far capire le critiche ricevute negli USA.

    Detto questo un ultimo episodio con:

    Ansia...quanta ne volete
    Epicità..racchiusa in due o tre punti ..ma che emozione
    Oniricità ...un pizzico ma al momento giusto
    Amarezza...purtroppo..tanta


    Consigliata?

    Di opere di questo genere ce ne sono talmente poche che, seppur con qualche critica, vanno viste.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    E la vedrò,caro Giny,ci puoi scommettere.Grazie
     
    Top
    .
  3. enrico7418
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanta fatica ho dovuto fare per uscire dalla trappola mentale dello spietato confronto con la prima serie.
    Pian piano ci sono riuscito, anche grazie ai meriti di questa seconda tornata, indubbiamente peggiore della prima (e ridagli!), ma che sta comunque una spanna sopra al 90% delle serie poliziesche che io abbia visto…
    Ha già detto tutto giny, sono pienamente d'accordo con tutto. Sottolineo, senza fare spoiler di alcun tipo, che secondo me, solo gli ultimi 20 minuti dell'ultima puntata, valgono tutta la serie.
    Consiglio anch'io…
    Enrico
     
    Top
    .
2 replies since 12/8/2015, 13:39   128 views
  Share  
.