Il degrado di Assassin's Creed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Premessa: sono un fan di questa saga, ed ho adorato i primi capitoli, in questo post non parlerò dell'aspetto tecnico,quali Bug o glitch, ma solo della trama e di aspetti ad essa collegati.

    2007, quello che sarebbe dovuto essere un Prince of Persia viene pubblicato col nome di Assassin's Creed. Il gioco si presenta in modo molto innovativo, con un gameplay gradevole e delle ambientazioni suggestive e ben realizzate. La trama è molto bella, e l'utilizzo dei personaggi storici gli da quel tocco di classe in più. La vera trama però, ambientata nel presente è a dir poco epica, Desmond un ragazzo qualunque viene rapito e costretto a rivivere i ricordi dei suoi antenati. Questo gioco presenta poi una Lore molto ampia e di certo apprezzabile. Nel 2009 esce il suo seguito, Assassin's Creed 2, il Gameplay viene arricchito da molti elementi, quali le ambientazioni più ampie, le armature, una più vasta gamma di armi e diverse secuenze di gioco, oltre alla tanto desiderata possibilità di nuotare. Così come nel primo gioco continuiamo l'avventura di Desmond dentro l'animus, esplorando stavolta la vita di Ezio Auditore da Firenze, un Assassino italiano vissuto nel rinascimento, il carisma del protagonista, unito a un ottima trama consacra questo gioco come una delle perle dell'ormai defunta settima generazione videoludica, i suoi due seguiti, Brotherhood e Revelation continuano la storia di Desmond e Ezio, entrambi bellissimi. In Assassin's Creed III, quinto capitolo della saga(?) Però cambiano le carte in tavola, continua si la storia di Desmond, ma il passato si sposta nelle americhe coloniali, e vediamo l'ordine degli assassini distrutto rinascere dalle sue ceneri. Poi... 2013, Assassin's Creed 4: Black Flag, bel gioco, ma... perche Assassin's Creed? Non vediamo nulla di Assassin's Creed, Edward il protagonista non è neanche un assassino. Gli assassini fungono solo da Lore per raccontare la storia (bella) di un pirata. Quanto al presente seguiamo i fatti di AC3 da un altro punto di vista, quello di un impiegato abstergo, idea carina e nulla da dire, presente bello da giocare. Poi 2014 l'anno di Unity, gli assassini da fare da lore ora fanno da niente, il protagonista è pessimo, si muove per pessime ragioni in una pessima storia. Sapete in cosa consiste questo gioco: due innamorati in fazioni differenti. Romeo e Giulietta praticamente. Perche se io voglio giocare un titolo che dovrebbe parlarmi di un antica setta segreta di killer che si muovono per il bene, devo giocarmi una noiosa storia d'amore? Non parliamo del presente perche fa solo che schifo.
    Grazie al tutto, nello stesso anno è uscito Assassin's Creed Rouge, vero sequel di Black Flag e vero Prequel del 3 che ci mostra finalmente la confraternita degli assassini come nei primi titoli. E ci leva anche qualche curiosità sul terzo capitolo.
    Il punto: è possibile cpntinuare a realizzare giochi se le idee sono finite, sono passati da titoli corali e meravigliosi a usare il titolo solo per raccontare storie, magari anche brutte, se io voglio giocare un Assassin's Creed, non voglio un Diavolo dei Caraibi o un Elisè, voglio un Assassin's Creed.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Premetto di aver giocato solo ai primi due Assasin's Creed, ma credo che il problema stia nel fatto che si sia perso quella sesazione di "vediamo cosa succederà ora", sostituita con il "vediamo cosa si sono inventati per non rendere la trama ridicola"! Che poi mi pare che, apparte Unity, tutti gli altri a livello di Gameplay siano buoni...Continueranno fintanto i soldi arriveranno, anche se le idee sono finite e i titoli deludono fan e critica....
     
    Top
    .
  3. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi è giornata di videogiochi..bello.

    Purtroppo Assassin'c Credd non l'ho mai giocato (tuoni e fulmini verso Giny :)).

    Ho visto giocarci mio figlio ma una opinione personale non me la sono potuta fare..quindi mi astengo

    Ma altro post molto bello grazie Johnny.
     
    Top
    .
  4. Joker Grant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente mi sono fermato al terzo ,sarà che ho praticamente giocato tutti i capitoli fin li in successione ma la storia di Connor(protagonista con il carisma di una ciabatta) mi ha fatto mollare tutto e a sentire le recensioni degli altri giochi ,sembra che abbia fatto bene
     
    Top
    .
  5. .Arcangelo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho mai giocato ad AC, anzi no dico una bugia perchè il primo l'ho provato ma non mi è piaciuto granché. Ora per non intendermene su questo titolo ho l'impressione generale che il pubblico in parte se ne stia stufando, esce un gioco all'anno, ormai è un appuntamento fisso che ha tolto totalmente l'attesa per un vero sequel o progetto sulla serie. Pure i fan più incalliti della serie iniziano a provare vera noia. Forse sarebbe meglio da parte dei produttori metterlo momentaneamente da parte per lavorarci seriamente e fare davvero un AC nuovo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    io gli ho giocati tutti e a mio malgrado prenderò quello che uscirà a breve, tuttavia credo che dopo la saga di Ezio il tutto sia andato peggiorando e se nel 3 c'era ancora la parte di desmond a renderlo interessante dopo quel capitolo a livello di storia tutto mediocre.... invece per quanto riguarda gameplay e innovazioni ce ne sono state diverse e in parte è anche quello che continua a farmelo prendere, però se non vedo un cambiamento netto con Syndacate inizierò a saltarne qualcuno...
    Pensare che prima prendevo tutte le collector al d1 adesso l'ho prenotato normale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Il titolo Assassin's Creed è un pretesto per vendere. Altrimenti nessuno si cagherebbe quei giochi. Detto ciò: le innovazioni a livello di Gameplay sono minime, pensa a Unity, ora un bottone ci fa salire e uno scendere,(era pure ora, faceva acqua il sistema di movimento) e la possibilità di abbassarsi(al settimo capitolo di una serie STEALT, settimo).

    Quindi gameplay corretto non innovato, trame scialbe e pueni di bug. Gli AC devono prendersi una pausa, di almeno 3 anni secondo me w far uscire un gioco davvero valido. Come fu il 2.
     
    Top
    .
  8. Clarice M. Starling
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho giocato al secondo, ma un po' mi annoiavo, comunque una volta finito l'ho portato al gamestop :P a fare cambio. M'incuriosiva il black flag, e m'incuriosisce quello che deve uscire, anche se probabilmente con tutti gli altri giochi che dovrò prendere rimarranno sempre gli ultimi della fila.
    Diciamo che quando si tratta ormai di sfornare un titolo all'anno per stare sempre sul tiro di lancio, non mi aspetto qualità.
    Okay che ci sono altri titoli che ci stano millenni a nascere ma qui è lo stesso discorso, io so da una mia fonte che negli ultimi la qualità era veramente calata parecchio, ed è una fonte appassionatissima di giochi :D.
    Spero nei prossimi per chi li prenderà.
     
    Top
    .
7 replies since 4/9/2015, 13:23   180 views
  Share  
.