STAR WARS LEGENDS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    8,653
    Reputation
    +15
    Location
    Asgard (seconda stella a destra....)

    Status
    Anonymous
    Dal 28 Ottobre ecco una nuova collana che ripresenta alcune saghe dell'Universo espanso di Guerre Stellari, ovvero quelle legate alla continuity fino al 2014, data in cui la Disney è passata alla guida del franchising. Prima di tale data, la continuity dell'universo di Star Wars viene identificata sotto l'etichetta di "Legends". In questa collana verranno presentati gli episodi pubblicati dall'americana "Dark Horse" alcuni dei quali fuori catalogo da anni (in particolare quelli della Magic Press).

    ab01195f3b203e17108bf6b3749301ef_XL



    Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) trattarsi di 30 volumi a cadenza settimanale al costo di €.9,99 alcuni dei quali (immagino quelli pubblicati in passato da case editrici diverse dalla Panini) completamente ritradotti.

    Ecco il comunicato Ufficiale della Gazzetta:

    I segreti della saga sono solo a fumetti! Da una galassia lontana, arriva per la prima volta Star Wars Legends, le storie a fumetti che hanno narrato, espanso e arricchito l’universo di Star Wars dal primo indimenticabile film fino ai giorni nostri. Una collana senza precedenti, con le saghe più importanti, le nuove traduzioni di volumi ormai introvabili, le storie mai uscite in Italia, per ripercorrere le avventure di eroi, cavalieri Jedi, guerrieri Sith e saziare la fame di nuove incredibili emozioni.

    Ed ecco i titoli dei primi 10 volumi (ringrazio Giny per il sommario):

    1 – Nell’ombra di Yavin
    Brossurato
    144 pagine

    2 – Dalle rovine di Alderaan
    Brossurato
    144 pagine

    3 -Dart Fener e la Prigione Fantasma
    Copertina rigida
    152 pagine

    4 – Luke Skywalker, l’ultimo ribelle
    Brossurato
    176 pagine

    5 – Dart Fener contro gli Jedi
    Brossurato
    144 pagine

    6 – Tempi oscuri
    Brossurato
    168 pagine

    7 – Una nuova speranza
    Contenuto: Star Wars (Marvel) #1/6 (1977 versione restaurata)
    Pubblicazione Italiana: Mondadori (Star Wars 1/3, 1979), Panini Comics (Star Wars Omnibus 1, 2012)
    + 2 episodi estratti da Star Wars Tales 6 e 10 (Dark Horse, 2000 e 2001)
    Brossurato
    152 pagine

    8 – L’impero colpisce ancora
    Contenuto: Star Wars (Marvel) #39/44 (1980/1981 versione restaurata)
    Pubblicazione Italiana: Edigamma (1981), Magic Press (1997), Mondadori/Panini (2007), Panini Comics (Star Wars Omnibus 2, 2013)
    Brossurato
    144 pagine

    9 – Il ritorno dello Jedi
    Contenuto: Star Wars (Marvel) #81/84 (1984 versione restaurata)
    Pubblicazione Italiana: L'Isola Trovata (1983), Magic Press (1997), Mondadori/Panini (2007)
    + 2 episodi estratti da Star Wars Tales 6 e 12 (Dark Horse, 2000 e 2002)
    Brossurato
    168 pagine

    10 – Infinità 1 (Versione alternativa dei due episodi IV e V)
    Contenuto: Star Wars Infinites: A New Hope 1/4 (Dark Horse 2001), Star Wars Infinities: The Empire Strikes Back 1/4 (Dark Horse 2002)
    Brossurato
    192 pagine

    P.S. Dovrebbero esserci anche degli inediti tra le storie, alcune delle quali tratte dalla prima serie di Star Wars della Panini (Panini Action 1/34)

    Edited by mightyjoe - 30/12/2015, 14:20
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si confermo..dovrebbe essere proprio cosi. In gran parte riproposizioni di cose già pubblicate e forse qualche inedito (per ora quello che ho visto mi sembra sia stato tutto edito).

    I volumi (per ora) sono 30

    I volumi saranno settimanali a 9.99 cad per un esborso totale di 300 euro (centesimo più centesimo meno)

    Conviene farla?

    Se non avete mai letto storie Dark Horse e siete fan..assolutamente (previo controllo del portafoglio :D)



    Grazie Joe
     
    Top
    .
  3. .Arcangelo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe farla... troppo cash però. Alcune storie le ho tra il mensile Panini e altri volumi, non mi dispiacerebbe se Panini continuasse con i volumi best seller, soprattutto Eredità!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Ahò,avete simpaticamente rotto i gioielli con stò Star Wars a fumetti :D :D Quasi quasi la faccio anch'io.Grazie Joe e grazie a tutti i simpatici funs
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    8,653
    Reputation
    +15
    Location
    Asgard (seconda stella a destra....)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 28/10/2015, 22:00) 
    Ahò,avete simpaticamente rotto i gioielli con stò Star Wars a fumetti :D :D Quasi quasi la faccio anch'io.Grazie Joe e grazie a tutti i simpatici funs

    Che ci vuoi fare ;) è l'unica serie a fumetti tratta da film abbastanza longeva ed integrata negli stessi. Infatti il mondo di Star Wars (e qui Giny potrà confermare o meno) non si è fermato ai soli film ma l'intero universo, precedente all'acquisto del Franchising dalla Disney, di Cartoni animati, Fumetti e Libri, sono in continuity tra loro (vedi anche i Fact Files di Star Wars).

    Ora con la Disney ed i prossimi movie le cose cambieranno per cui i fumetti successivi a "Il Ritorno dello Jedi" non saranno più in continuity con la storia narrata nei prossimi capitoli cinematografici che seguono di non molti anni il 6° episodio della saga. Lo stesso, a quanto pare, vale per i fumetti usciti dopo il 2014 (in USA) quelli, per intenderci, attualmente distribuiti dalla Panini nelle collane parallele "Star Wars (nuova serie)" e "Darth Vader" entrambe ambientate (almeno le storie principali) nel periodo tra "La Nuova Speranza (Episodio IV)" e "L'impero Colpisce Ancora (Episodio V)". :P
     
    Top
    .
  6. .Arcangelo.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto il primo volume in edicola... era così bello ma non posso prenderli :(
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    8,653
    Reputation
    +15
    Location
    Asgard (seconda stella a destra....)

    Status
    Anonymous
    ATTENZIONE!!! Per gli appassionati (ma anche no) questa settimana nella serie "Star Wars Legends" sono stati pubblicati in volume i primi 6 episodi della mitica Star Wars edita dalla Mondadori negli anni 70.

    Bè, la cose interessanti sono:

    1) si tratta della prima versione delle'episodio IV pubblicato dalla Marvel (La seconda versione con disegni diversi è stata pubblicata a suo tempo dalla Dark Horse e qui da noi dalla Magic Press (se ricordo bene)

    2) Cosa più interessante, è la versione RESTAURATA e ricolorata di quegli episodi, la stessa versione che la Panini ha pubblicato, in formato deluxe a 24 euro, il mese scorso.

    Quindi un bel risparmio e, tutto sommato, una buona versione senza dover acquistare la costosa De luxe. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mightyjoe @ 11/12/2015, 13:36) 
    ATTENZIONE!!! Per gli appassionati (ma anche no) questa settimana nella serie "Star Wars Legends" sono stati pubblicati in volume i primi 6 episodi della mitica Star Wars edita dalla Mondadori negli anni 70.

    Bè, la cose interessanti sono:

    1) si tratta della prima versione delle'episodio IV pubblicato dalla Marvel (La seconda versione con disegni diversi è stata pubblicata a suo tempo dalla Dark Horse e qui da noi dalla Magic Press (se ricordo bene)

    2) Cosa più interessante, è la versione RESTAURATA e ricolorata di quegli episodi, la stessa versione che la Panini ha pubblicato, in formato deluxe a 24 euro, il mese scorso.

    Quindi un bel risparmio e, tutto sommato, una buona versione senza dover acquistare la costosa De luxe. ;)

    Grazie Mighty,però la versione deluxe é la versione deluxe
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    8,653
    Reputation
    +15
    Location
    Asgard (seconda stella a destra....)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paulpogba1965 @ 11/12/2015, 19:10) 
    CITAZIONE (mightyjoe @ 11/12/2015, 13:36) 
    ATTENZIONE!!! Per gli appassionati (ma anche no) questa settimana nella serie "Star Wars Legends" sono stati pubblicati in volume i primi 6 episodi della mitica Star Wars edita dalla Mondadori negli anni 70.

    Bè, la cose interessanti sono:

    1) si tratta della prima versione delle'episodio IV pubblicato dalla Marvel (La seconda versione con disegni diversi è stata pubblicata a suo tempo dalla Dark Horse e qui da noi dalla Magic Press (se ricordo bene)

    2) Cosa più interessante, è la versione RESTAURATA e ricolorata di quegli episodi, la stessa versione che la Panini ha pubblicato, in formato deluxe a 24 euro, il mese scorso.

    Quindi un bel risparmio e, tutto sommato, una buona versione senza dover acquistare la costosa De luxe. ;)

    Grazie Mighty,però la versione deluxe é la versione deluxe

    Sono d'accordo ma avendo l'episodio IV già in 4 diversi formati e/o versioni, prendere la De Luxe non mi interessa proprio pur essendo un fan (non sfegatato) della serie. Per quanto riguarda le versioni de luxe ho già dato ;) (Marvels, Avengers/JLA, Justice, Kingdom Come e diversi altri) vista la qualità "Vintage" della storia e soprattutto dei disegni (un Chayckin alle prime armi direi) il formato de luxe mi pare sprecato così come ho trovato sprecato il De Luxe di Miracleman.

    E poi dovendolo inserire nella libreria insieme agli altri proprio non ci sta ;)

    OK, forse sono tutte scuse per dire che non posso permettermelo in questi tempi :P

    Comunque visto che usciranno anche gli altri episodi cinematografici a fumetti nello stesso formato potrebbe essere una valida alternativa

    Excelsior!

    Ops... no...

    "Che la forza sia con voi" :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    8,653
    Reputation
    +15
    Location
    Asgard (seconda stella a destra....)

    Status
    Anonymous
    La ri-traduzione degli episodi pubblicati in questa collana (titoli compresi) rende incomprensibile capire quali sono inedite e quali no senza (probabilmente) verificarne di persona il contenuto.

    Qualcuno più accorto o che li acquista regolarmente potrebbe tenerci aggiornati?

    Grazie
     
    Top
    .
  11. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mightyjoe @ 12/12/2015, 08:22) 
    La ri-traduzione degli episodi pubblicati in questa collana (titoli compresi) rende incomprensibile capire quali sono inedite e quali no senza (probabilmente) verificarne di persona il contenuto.

    Qualcuno più accorto o che li acquista regolarmente potrebbe tenerci aggiornati?

    Grazie

    Dici una cosa del tipo (facendo esempi)?

    Star Wars Legends 1 gà pubblicato su xyz

    Star Ward Legends 2 inedito

    Ci si può provare ma tra le mille pubblicazioni, e case editrici diverse, è un'impresa semititanica :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    8,653
    Reputation
    +15
    Location
    Asgard (seconda stella a destra....)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giny @ 12/12/2015, 10:51) 
    CITAZIONE (mightyjoe @ 12/12/2015, 08:22) 
    La ri-traduzione degli episodi pubblicati in questa collana (titoli compresi) rende incomprensibile capire quali sono inedite e quali no senza (probabilmente) verificarne di persona il contenuto.

    Qualcuno più accorto o che li acquista regolarmente potrebbe tenerci aggiornati?

    Grazie

    Dici una cosa del tipo (facendo esempi)?

    Star Wars Legends 1 gà pubblicato su xyz

    Star Ward Legends 2 inedito

    Ci si può provare ma tra le mille pubblicazioni, e case editrici diverse, è un'impresa semititanica :)

    Mah, guarda, ora vedo che ComicsBox si occupa anche di questa collana, anche se ovviamente le uscite vengono inserite con un fisiologico ritardo e forse troppo tardi per decidere se acquistare il numero uscito quella settimana.

    Basterebbe copiare qui i crediti del volume uscito, ecco ad esempio, l'ultimo (e unico) volume che ho acquistato

    STAR WARS LEGENDS N.7:

    Star Wars 1/6 del 1977 (Versione restaurata e ricolorata)
    Star Wars Tales 6 del 2000
    Star Wars Tales 10 del 2001

    con questi dati, grazie al mio database (e al fatto che dovrei avere tutto quello che è uscito tranne gli ultimi Omnibus e le ristampe in versione 100%) si può già fare una verifica veloce
     
    Top
    .
  13. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mightyjoe @ 12/12/2015, 12:27) 
    CITAZIONE (Giny @ 12/12/2015, 10:51) 
    Dici una cosa del tipo (facendo esempi)?

    Star Wars Legends 1 gà pubblicato su xyz

    Star Ward Legends 2 inedito

    Ci si può provare ma tra le mille pubblicazioni, e case editrici diverse, è un'impresa semititanica :)

    Mah, guarda, ora vedo che ComicsBox si occupa anche di questa collana, anche se ovviamente le uscite vengono inserite con un fisiologico ritardo e forse troppo tardi per decidere se acquistare il numero uscito quella settimana.

    Basterebbe copiare qui i crediti del volume uscito, ecco ad esempio, l'ultimo (e unico) volume che ho acquistato

    STAR WARS LEGENDS N.7:

    Star Wars 1/6 del 1977 (Versione restaurata e ricolorata)
    Star Wars Tales 6 del 2000
    Star Wars Tales 10 del 2001

    con questi dati, grazie al mio database (e al fatto che dovrei avere tutto quello che è uscito tranne gli ultimi Omnibus e le ristampe in versione 100%) si può già fare una verifica veloce

    A ho capito una sorta di sinergia..be questo si può fare..io li ho presi tutti e continuero a prenderli..appena ho 10 minuti ti metto i contenuti dei primi sei volumi ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    8,653
    Reputation
    +15
    Location
    Asgard (seconda stella a destra....)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giny @ 12/12/2015, 12:47) 
    CITAZIONE (mightyjoe @ 12/12/2015, 12:27) 
    Mah, guarda, ora vedo che ComicsBox si occupa anche di questa collana, anche se ovviamente le uscite vengono inserite con un fisiologico ritardo e forse troppo tardi per decidere se acquistare il numero uscito quella settimana.

    Basterebbe copiare qui i crediti del volume uscito, ecco ad esempio, l'ultimo (e unico) volume che ho acquistato

    STAR WARS LEGENDS N.7:

    Star Wars 1/6 del 1977 (Versione restaurata e ricolorata)
    Star Wars Tales 6 del 2000
    Star Wars Tales 10 del 2001

    con questi dati, grazie al mio database (e al fatto che dovrei avere tutto quello che è uscito tranne gli ultimi Omnibus e le ristampe in versione 100%) si può già fare una verifica veloce

    A ho capito una sorta di sinergia..be questo si può fare..io li ho presi tutti e continuero a prenderli..appena ho 10 minuti ti metto i contenuti dei primi sei volumi ;)

    NO, puoi lasciar perdere i primi 6 che ci sono già su ComicsBox, puoi farlo a partire del prossimo e magari butta un occhio se ce l'hai (sono sicuro di si ;)) se il prossimo come anche quello dopo sono identiche alle versioni proposte in passato da Magic press e Mondadori o sono restaurate anche quelle (ne dubito, probabilmente sono solo ri-tradotte)
     
    Top
    .
  15. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento

    Star Wars Legend 8

    Star Wars 39-40-41-42-43-44 (1980-1981) (Versione restaurata e ricolorata)

    In Italia già pubblicate su Star Wars Omnibus n 2 - L'impero colpisce ancora
     
    Top
    .
22 replies since 28/10/2015, 18:28   331 views
  Share  
.