Pixels

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    iejbjs



    Pixels è un film del 2015 diretto da Chris Columbus. È liberamente ispirato all'omonimo cortometraggio francese del 2010 di Patrick Jean, che mostra New York invasa da personaggi di videogiochi classici come Space Invaders, Pac-Man, Tetris e Arkanoid divenuti giganti. Il cast è composto da Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage, Michelle Monaghan, Brian Cox, Ashley Benson e Jane Krakowski.

    Nel 1982 la NASA invia nello spazio una capsula del tempo contenente immagini e filmati della cultura terrestre nella speranza di contattare forme di vita intelligenti. Sfortunatamente, gli extraterrestri interpretano in modo sbagliato i vari videogiochi per l'arcade classici contenuti nella capsula, considerandoli una dichiarazione di guerra, credendo che Pac-Man rappresenti la Terra e i fantasmi che mangia rappresentino loro.
    Gli alieni decidono quindi di invadere la Terra con delle gigantesche versioni dei personaggi dei videogiochi, tra cui Pac-Man, Donkey Kong e Centipede. Il presidente degli Stati Uniti d'America chiede aiuto a Sam Brenner, un suo amico di infanzia ed ex-campione di videogiochi arcade, che forma una squadra di retrogamer suoi amici per combattere gli alieni e salvare il pianeta.

    fonte: wikipedia

    Titolo originale Pixels
    Lingua originale inglese
    Paese di produzione Stati Uniti
    Anno 2015
    Durata 105 min
    Colore colore
    Audio sonoro
    Rapporto 2.35 : 1
    Genere commedia, fantascienza, azione
    Regia Chris Columbus
    Sceneggiatura Tim Herlihy, Timothy Dowling
    Casa di produzione Columbia Pictures, Happy Madison Productions, 1492 Pictures
    Distribuzione (Italia) Sony Pictures
    Fotografia Amir Mokri
    Musiche Henry Jackman

    Interpreti e personaggi


    Adam Sandler: Sam Brenner
    Kevin James: Presidente William Cooper
    Michelle Monaghan: Violet Van Patten
    Peter Dinklage: Eddie Plant
    Josh Gad: Ludlow Lamonsoff
    Brian Cox: Ammiraglio Porter



    Parere personale:

    Avevo visto le critiche, che lo stroncavano, e mi aspettavo una schifezza totale e invece....

    ...invece l'ho trovato un film simpatico e divertente. Certo non è un film che farà la storia del cinema ma le critiche negative, ricevute, mi sembrano eccessive.

    E' vero anche che è un film fatto su misura per chi, negli anni 80, aveva tra i 10 e i 20 anni, non tanto per i videogiochi a cui fa riferimento (che un po tutti conoscono) quanto per gli altri riferimenti, musicali e televisivi (non so quanti ragazzi oggi conoscano, ad esempio, gli Hall & Oates o lo sfortunato Tattoo).

    Un'altra critica potrebbe essere che scimmiotta un po il famoso Ghostbusters.

    Detto questo se vi piacciono i videogiochi e volete passare un paio d'ore sorridendo senza aspettarvi chissà quale messaggio filosofico il film fa per voi :).
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Grazie Giny,cel'ho pronto da vedere e a me delle critiche non frega nulla.Lo si vede benissimo nei fumetti,stroncare fumetti carini per osannare cavolate .Lo guarderò molto volentieri e per inciso,per me Goshtbuster é come la Corazzata Potemkin :D :P
     
    Top
    .
  3. NorrinRadd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io devo ancora guardarlo ti farò sapere:)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    A me non è sembrato tanto male. Un film molto leggero, simpatico. Buono per passare tempo a cervello spento.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Carino.....la parte con Pac-man rimane una delle mie preferite!
    Simpaticissimo come film, adoro i giochi retro :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    Visto ieri sera, carino anche se mi aspettavo qualcosa di più comunque non così male come dicevano le critiche
     
    Top
    .
5 replies since 6/12/2015, 13:02   37 views
  Share  
.