[Spoiler]Star Wars il Risveglio della Forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    E' passato un mese dall'uscita per cui direi che è ora di parlare liberamente del film!!! Sbizzarritevi!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Bello,ma utile solo a fare pulizia di certi personaggi e lanciarne di nuovi............Leila e Solo,come sono anziani :asd: :asd:
     
    Top
    .
  3. Giny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi..non vedevo l'ora :D

    Partiamo dal...

    mi è piaciuto?

    Si mi è piaciuto con un paio di critiche a cui accennerò si seguito.

    La grande critica che ho letto in giro è che gli si attribuisce il valore di remake...

    Che dire, si, la prima parte in particolare, lo sembra proprio..... ma io l ho presa in maniera positiva e cioè come tributo all'inizio di una saga che ha fatto storia..

    E' palese che Jakku sia Tatooine, che Rey sia Luke, che Luke sia Kenobi etc etc ma è altresi vero che se la saga deve continuare con i figli, degli eroi originali, non è che poteva essere tanto diversa.....poi è tanto palese che non può che essere un tributo.

    O si faceva una cosa tutta nuova o si faceva cosi..e io son contento che si sia fatto cosi.

    Molti brividi, da quando parte il film, con la stupenda intro musicale storica, a quando Han dice "è tutto vero". Da quando Han viene colpito a morte a quando Rey pone la spada laser a Luke..insomma di emozioni ce ne sono tante.

    Eventi divertenti in sala.

    In particolari due cose mi hanno colpito:

    due ultrasettantenni (moglie marito) che davanti a me sapevano tutto, ma proprio tutto, della storia passata di Star Wars

    e il primo volo del Falcon, con Rey e Finn al comando.. in particolare quando, appena decollati, iniziano ad andare a sbattere qui e li..in quel preciso momento tutte le persone nella sala, me compreso, si sono messi le mani tra i capelli come a dire, ma guarda sti due mo se non devono sfasciare il Millennium.Fantastico. A differenza di quando il comando lo ha ripreso Han e.... mentre anche lui andava a sbattere qui e li, la gente era tutta tranquilla come a dire..vabbè è normale :D

    La morte di Han.

    La versione ufficiale dice che...Ford la voleva e gli stessi sceneggiatori avevano un po di difficoltà nell'inserire Han, con la dovuta importanza, nelle prossime storie e quindi......

    Probabilmente ha una logica ma io dico che quando è caduto lo stava aspettando Lando, a bordo di un trasporto, che lo ha portato in salvo ... lo so non è cosi..ma io ci spero :).

    La tristezza

    Il dispiacere che ho provato nel vedere Rey e Chewbecca andar via con il MIllennium. E' stata la presa di coscienza della morte di Han..ma Lando... :)

    La critica

    L'unica cosa che veramente fatto storcere il naso è il duello Kylo Ren VS Rey... voglio dire uno è il nipote di Darth Vader, Ha avuto come maestro Luke e perde contro l'altra che ha iniziato a capire la forza da 5 minuti. E' vero, si è capito essere probabilmente la figlia di Luke però...dai su troppo facile la vittoria....


    La seconda,meno importante, è che l'identità di Kylo Ren è stata svelata troppo presto...ma con i mezzi di comunicazione odierni credo siano stati costretti a fare questa scelta...insomma come avrebbero fatto a nasconderlo?..però peccato.

    Voto ai nuovi personaggi principali

    Rey: 10 e che gli vuoi dire
    Kylo Ren: 6 ma so che nei prossimi film diventerà 10
    Finn 8 nei trailer mi sembrava la parodia del rumorista di balle spaziali invece mi son ricreduto
    Dameron 5 purtroppo l attore non mi convince
    BB-8 10 è vero è il remake di R2-D2 ma gli è uscito veramente bene (anche qui dal trailer pensavo na stupidata)

    La curiosità

    Snoke è Darth Vader ?!?!?

    PS
    Vado di corsa quindi sicuramente ho dimenticato qualcosa..e mi scuso anche per l'italiano ..prendetela come una brutta copia :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giny @ 17/1/2016, 15:37) 
    Eccomi..non vedevo l'ora :D

    Grande Giny,attendevo l'opinione di un vero amante :D :D
     
    Top
    .
  5. .Arcangelo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto e nemmeno io lo definirei remake ma è anche vero che potevano osare di più anzichè strizzare l'occhio ai fan, a quei fan che tanto odiano la trilogia prequel così da dargli il contentino, quegli stessi fan che ora parlano di remake. Quindi non urlo al capolavoro, un ottimo film senza dubbio.

    Per Han Solo penso abbiano fatto bene, c'è da considerare anche l'età dell'attore e giustamente bisogna lasciare spazio ai nuovi personaggi.

    Son d'accordo con Giny sull'aver rivelato l'identità di Kylo Ren troppo presto ma non totalmente d'accordo sul combattimento. Intanto Kylo Ren penso sia l'unica vera novità di questo film, le critiche su di lui sono ingiuste, il personaggio è esattamente ciò che volevano darci, un villain diverso, dal carattere difficile che deve ancora imporre veramente la sua figura sul Primo Ordine. Durante il combattimento Kylo Ren non è al meglio delle sue forze, è ferito e sembra non voler usare la Forza come a voler dimostrare di essere più forte perché lui vuole tremendamente dimostrare di essere un degno successore di Darth Vader. Il problema non è tanto lui quanto lei che è superdopata una volta che capisce di saper usare la Forza ma su questo spero che daranno una spiegazione, la mia ipotesi è che lei sia già addestrata all'uso della Forza, che lei fosse uno dei discepoli di Luke (spero davvero non sua figlia) scampato alla strage compiuta da Kylo, ce lo spiegheranno E non parlerei nemmeno di vittoria, il combattimento viene interrotto dalle esplosioni.

    Così come spero che Snoke non sia Vader, che senso avrebbe? Svaccherebbe tutto il senso del finale dove lui riporta equilibrio nella Forza.
     
    Top
    .
  6. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 17/1/2016, 20:18) 
    Così come spero che Snoke non sia Vader, che senso avrebbe? Svaccherebbe tutto il senso del finale dove lui riporta equilibrio nella Forza.

    Sono d'accordo con te..e non è una mia speranza...è solo la teoria di alcuni fan :).....


    ...che in base alle cicatrici suppongono che....

     
    Top
    .
  7. .Arcangelo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 17/1/2016, 21:24) 
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 17/1/2016, 20:18) 
    Così come spero che Snoke non sia Vader, che senso avrebbe? Svaccherebbe tutto il senso del finale dove lui riporta equilibrio nella Forza.

    Sono d'accordo con te..e non è una mia speranza...è solo la teoria di alcuni fan :).....


    ...che in base alle cicatrici suppongono che....


    Si si l'ho letta anche io sta cosa non mi riferivo a te. Però si son dimenticati che Anakin non ha un braccio o comunque bionico mentre Snoke mi pare li avesse entrambi.
    E poi ripeto toglierebbe senso a Il Ritorno dello Jedi.
     
    Top
    .
  8. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 17/1/2016, 22:59) 
    Si si l'ho letta anche io sta cosa non mi riferivo a te. Però si son dimenticati che Anakin non ha un braccio o comunque bionico mentre Snoke mi pare li avesse entrambi.
    E poi ripeto toglierebbe senso a Il Ritorno dello Jedi.

    Si le braccia snoke le ha tutte e 2..quindi sembra proprio che Vader non c'entra nulla..stavo per scriverlo io ma mi hai anticipato;)

    Scriverò anche io quello che penso è ho 2mila foto/meme da farvi vedere :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    Il film mi è piaciuto e per quanto l'effetto deja-vu è inevitabile non lo ritengo un remake, anzi per quanto la storia sia un chiaro tributo sono i personaggi che la rendono diversa:
    -Rey è davvero così simile a Luke? Lui vuole lasciare Tatooine, vivere avventure nello spazio, diventare un jedi con l'aiuto di obi-wan e yoda... Lei invece vuole starsene tranquilla su Jakku ed aspettare il ritorno dei genitori, anche quando viene tirata in mezzo da Finn, Han ecc è l'unica cosa a cui è interessata.
    -Kylo e Vader? La differenza mi sembra abbastanza ovvia.
    -Finn è un mix tra Luke e Han ma anche abbastanza originale secondo me.

    Per quanto riguarda il trio "originale" ho trovato che abbiano avuto il giusto ruolo e non hanno messo in ombra le nuove leve escluso Han ovviamente.
    Piccole critiche:
    -La cgi in alcune scene è veramente brutta, quella di Snoke in primis ma anche in altre scene, fortunatamente molte cose sono state rifatte fisicamente per cui non si ha quell'effetto irrealistico della trilogia dei prequel
    -La morte di Han era telefonatissima, ha sicuramente avuto un forte impatto visivo, ma il fatto che Kylo lo avrebbe ucciso era abbastanza evidente a quel punto.
    -Come hanno detto anche altri il fatto di aver mostrato subito chi c'era sotto la maschera di Kylo mi ha fatto storcere un po' il naso, anche se questa è una critica a metà perchè comunque serviva a mostrare che lui era diversissimo da Vader.

    Curiosità:
    Mark Hamill ha rischiato di lasciarci la pelle in quei 5 minuti di cameo che ha fatto :asd: :asd: :asd: mentre scalava la montagnetta per arrivare al monastero è scivolato ed è stato salvato in extremis da una guardia irlandese
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassie92 @ 18/1/2016, 13:46) 
    -La morte di Han era telefonatissima, ha sicuramente avuto un forte impatto visivo, ma il fatto che Kylo lo avrebbe ucciso era abbastanza evidente a quel punto.

    Io invece ho sperato nel "figliol prodigo" ma invece ha vinto FB,Twitter............l'umanità và sparendo e non c'é più una speranza,se i figli uccidono i genitori :asd: :asd:
     
    Top
    .
9 replies since 17/1/2016, 13:43   54 views
  Share  
.