Batman V Superman Dawn of Justice [SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    Eccoci qua apriamo il topic per parlare del film!!!
    A me il film è piaciuto, visivamente magnifico in pieno stile Snyder per quanto riguarda la storia invece trovo che ci siano dei buchi o meglio determinate cose vengono date per scontate senza spiegarle minimamente cosa che potrebbe andar bene per un conoscitore dei fumetti ma per un casual potrebbe rivelarsi un problema.
    Per quanto riguarda la presenza dei vari membri della JL sono riusciti ad inserirli bene senza togliere spazio ai due/tre protagonisti inoltre volevo confrontarmi con voi sul primo cameo di Flash, quando torna indietro nel tempo ad avvertire Bruce.... Ne avevo già parlato con Norrin in separata sede però vorrei capire secondo voi a cosa si riferisce.
    Su Batman/Affleck ho vinto la scommessa che avevo fatto l'ho trovato un ottimo Bruce Wayne ed un bravo Batman sicuramente lui e Gal Gadot sono i personaggi più riusciti, Cavill l'ho trovato peggiorato rispetto all'Uomo d'Acciaio non mi ha suscitato molto, si hanno cercato di renderlo più umano cosa che mi è piaciuta ma non è riuscito a trasmettere nulla tranne che alla fine del film.
    Luthor il peggiore di tutti però essendo un film di origini per lui potrebbero migliorarlo nei prossimi film.
    Per il momento non metto il voto prima voglio vedere l'ultimate cut che uscirà fra qualche mese, visto che verranno aggiunti 30 minuti di film ed il risultato finale potrebbe cambiare parecchio.

    Infine vi inserisco una scena inedita che potremo vedere nell'ultimate cut, per me è un parademone quello del video però è vero che somiglia anche un po' a Trigon.



    infine piccola perla per rallegravi la serata, mentre ero al cinema affianco a me c'era una copia sui 50 anni marito e moglie, nella scena dove Superman dice il nome Martha a Batman la moglie se ne esce con la frase: "Martha? Quindi la mamma di superman e quella di batman sono la stessa persona? Ma sono fratelli?" vi lascio immaginare la mia reazione :D
     
    Top
    .
  2. Joker Grant
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il film mi è piaciuto ma con un paio di riserve.
    Luthor non riesco a capire se mi sia piaciuto o no , molte battutine di troppo e qualche uscita fuori luogo(il discorso finale con bat con lui impaurito non mi è piaciuto per niente anche se mi ha messo un hype pazzesco per Darkseid).
    La scena con Flash è di sicuro la più interessante ,io ho inteso quella sorta di futuro alla Injustice una consegueza alla morte di Lois (magari uccisa da Darkseid ?)
     
    Top
    .
  3. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con l'analisi di cassie..anche a me é piaciuto..ho trovato eccessive le critiche che ha ricevuto..


    CITAZIONE (Joker Grant @ 30/3/2016, 21:00) 
    Il film mi è piaciuto ma con un paio di riserve.
    Luthor non riesco a capire se mi sia piaciuto o no , molte battutine di troppo e qualche uscita fuori luogo(il discorso finale con bat con lui impaurito non mi è piaciuto per niente anche se mi ha messo un hype pazzesco per Darkseid).
    La scena con Flash è di sicuro la più interessante ,io ho inteso quella sorta di futuro alla Injustice una consegueza alla morte di Lois (magari uccisa da Darkseid ?)

    É esattamente la stessa cosa che ho inteso io

    Edited by Giny - 31/3/2016, 14:03
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Per me è un film riuscito male.
    Batman ottimo ma snaturato, cioè... Uccide. Ok che il fatto Batmannonuccidemai sia stata accentuata solo negli ultimi tempi da Winick Morrison e Dini, e che il Batman "base" di Miller uccideva, così come quello di Kane, ma mi ha fatto storcere il naso comunque.

    Lex Luthor orribile. Mezzo Joker di Ledger mezzo Vas Montenegro ma con più soldi.

    Poi... Bats e Supes fanno pace... perchè la madre si chiamava allo stesso modo. Orribile.

    Gal Gadot incredibile invece.

    Cavil scarsetto come in MoS.
     
    Top
    .
  5. .Arcangelo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi tre anni per realizzare questo film partendo da dell'ottimo materiale e il risultato raggiunge appena la sufficienza. Non brutto ma le critiche ci stanno tutte. Esteticamente molto bello ma si riduce quasi tutto li, se dovessi giudicarlo solo per l'azione tutto ok ma non posso fare a meno di pensare ad una trama partita da una bella idea e che mi ha coinvolto per il primo tempo del film e che poi si perde in un bicchiere d'acqua.
    É vero che i cameo della justice league non rubano spazio ma personalmente trovo potessero essere inseriti nel film con una tempistica diversa, infondo sono ststi il male minore. Magari un minore minutaggio, meno scene oniriche comprensibili forse più a noi che non ad un pubblico casuale e sarebbe stato perfetto.
    E quoto Johnny su Batman, anchr se non é una cosa accentuata do recente ma una regola almeno dagli anni 60.
    Luthor non mi é piaciuto, troppo simil Joker.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Beh dagli anni sessanta no dato che col periodo di Miller Batman ammazzava senza pensarci troppo. È stata riportata questa regola in modo veramente pesante con la gestione di Winick, che praticamente si centrava su quello.(evitiamo di citare quella schifezza di knightfall) Poi tra la gestione di Morrison e i Batman Arkham è diventata molto più importante.
     
    Top
    .
  7. victor2099
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece ho trovato la sceneggiatura gravemente insufficiente. Alla fine il film non mi è piaciuto perché ci sono scene e comportamenti senza senso.
    Tralasciamo un Luthor irriconoscibile e anche un po' fuori ruolo (dovrebbe sembrare un rispettabile mecenate).
    La cosa peggiore è Batman che pianifica un assassinio, quello di Superman. E perché? Perché c'è una possibilità su cento che diventi una minaccia? Mi sembra senza senso.
    Da lì viene tutto in cascata. Compreso il cambio repentino da "ti uccido" a "siamo amici" in 2,2 secondi netti.

    Alla fine gli do 5.
     
    Top
    .
  8. .Arcangelo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny3 33 @ 1/4/2016, 14:21) 
    Beh dagli anni sessanta no dato che col periodo di Miller Batman ammazzava senza pensarci troppo. È stata riportata questa regola in modo veramente pesante con la gestione di Winick, che praticamente si centrava su quello.(evitiamo di citare quella schifezza di knightfall) Poi tra la gestione di Morrison e i Batman Arkham è diventata molto più importante.

    Johnny ti voglio bbene ma che Batman hai letto? Sta cosa di Miller che tra l'altro sostiene pure snyder non é affatto vera. Nel suo cavaliere oscuro usa proiettili narcotizzanti mica fa il punitore, e quelle poche vere uccisioni sono anche frutto di un contesto totalmente assente nel film. Il canone di Batman dice che lui non uccide mai e non usa armi da fuoco (pur sapendole usare).

    Quoto victor, l'omicidio premeditato anche se sulla base di un possibile futuro come nella visionr non é giustificato

    Johnny te lo dico perché allora non aveva senso un Batman che si incazzava con Jason Todd quando superava il limite giusto per fare un esempio ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Film poco comprensibile per chi mastica poco di DC Universe,Wonder Woman bellissima,meravigliosa e giustamente "impiegata" contro Doomsday.Voto 8.
    Lex una vera schifezza.Lo scontro con Superman l'ho trovato forzato.........Batman non ha speranza ,nessuna speranza.Comunque,troppa roba.Il più delle volte non dovrebbe essere una critica,ma troppe cose sono come nessuna cosa.
    Doomsday non l'avrei messo,ci avrei fatto un'altro film.Afflek e "l'altro" ,ottimi nei loro ruoli.Alla fine ,io al film dò un 7,é stato un bel movie.
    Questo ed altro,secondo me
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Visto e penso che come film abbia dei pro e dei contro....
    Ho apprezzato Affleck nel ruolo di Bruce/Bats, idem Gadot.....e Luthor non l'ho disprezzato ma mi pare troppo Jokerizzato e fa troppe battutine per i miei gusti(quanto scommettiamo che risulta più pazzo Lex che il Joker di Leto?!)....Doomsday evitabilissimo e c'era la parte iniziale in cui il Bruce bambino che viene trasportato dai pipistrelli che ho trovato ridicola! Buon film nel complesso, ma le critiche se le merita.....
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    Riferendosi al cameo di flash....
    "Eppure, stando alle parole dello storyboard artist che ha collaborato con Zack Snyder alla scena, Jay Olivia, potrebbe trattarsi di qualcosa di differente (per lo meno secondo lui):

    Non so se Zack la pensa allo stesso modo, ma se non si trattasse di un sogno? Se fosse un boom temporale, una memoria latente del futuro generata dal ritorno di Flash? Se guardiamo al montaggio, non ci viene mostrato che va a dormire, sta li ad attendere che i file della LexCorp vengano decriptati e, all’improvviso, c’è questo passaggio da incubo in cui si trova a dover assistere alla sua morte. E poi arriva Flash. E se avete dimestichezza con i fumetti della DC sapete cosa voglia significare […] E se ben ricordate, quando gli parla gli dice che “Avevi ragione su di lui!”, senza specificare chi sia questo lui. Tanto lo spettatore quanto Bruce Wayne sono portati a pensare che si tratti di Superman mentre, in realtà, parla di qualcun altro."
     
    Top
    .
  12. .Arcangelo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se allude a crisi non so proprio dovr vogliano andare a parare e dalle loro parole beh non lo sanno nemmeno loro. Son sempre più convinto che nella loro voglia ossessiva di differenziarsi dalla concorrenza stiano facendo il passo più lungo della gamba.
     
    Top
    .
  13. Gugs92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, ho visto in settimana il film in spagnolo e molte scene sinceramente non le ho capite. In particolar modo avevo pensato che gli "incubi" di Bruce fossero solo incubi e non - come ora mi sembra di capire - delle scene future!!
    Inoltre avrei una domanda: perchè Lex getta il generale Zod nella vasca e aggiunge il suo sangue?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 18/4/2016, 12:36) 
    Ciao a tutti ragazzi, ho visto in settimana il film in spagnolo e molte scene sinceramente non le ho capite. In particolar modo avevo pensato che gli "incubi" di Bruce fossero solo incubi e non - come ora mi sembra di capire - delle scene future!!
    Inoltre avrei una domanda: perchè Lex getta il generale Zod nella vasca e aggiunge il suo sangue?

    Ciao allora per quanto riguarda gli incubi secondo me sono scene di un possibile futuro, infatti se hai giocato ad injustice vedrai molte similitudini, ma non è ancora detto che effettivamente si svilupperà in quella direzione.... mentre per quanto riguarda la scena di Lex lui non essendo riuscito a controllare Superman (un Dio) vuole creare un altro Dio che avendo sangue umano, secondo lui, potrà essere controllato.
     
    Top
    .
  15. victor2099
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassie92 @ 18/4/2016, 13:08) 
    CITAZIONE (Gugs92 @ 18/4/2016, 12:36) 
    Ciao a tutti ragazzi, ho visto in settimana il film in spagnolo e molte scene sinceramente non le ho capite. In particolar modo avevo pensato che gli "incubi" di Bruce fossero solo incubi e non - come ora mi sembra di capire - delle scene future!!
    Inoltre avrei una domanda: perchè Lex getta il generale Zod nella vasca e aggiunge il suo sangue?

    Ciao allora per quanto riguarda gli incubi secondo me sono scene di un possibile futuro, infatti se hai giocato ad injustice vedrai molte similitudini, ma non è ancora detto che effettivamente si svilupperà in quella direzione.... mentre per quanto riguarda la scena di Lex lui non essendo riuscito a controllare Superman (un Dio) vuole creare un altro Dio che avendo sangue umano, secondo lui, potrà essere controllato.

    Sugli incubi (premonizioni) sorvolo. Il fatto stesso che non si distinguano dagli incubi del passato di Bruce Wayne la dice lunga.
    Sui comportamenti "strani" di molti personaggi credo che siano la cosa più orrenda di questo film.
    Mi rendo conto che essere troppo didascalici sarebbe brutto, ma non mi era mai capitato un film dove ci siano così tante scene senza una chiave di lettura univoca.
    Mi sto divertendo anche io in rete a vedere quali sono le spiegazioni a quello che succede nel film ed è assurdo che praticamente ce le possiamo inventare, tanto possono essere tutte valide e tutte sbagliate allo stesso tempo.
     
    Top
    .
22 replies since 30/3/2016, 19:10   218 views
  Share  
.