Ciao a tutti

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho conosciuto questo forum grazie a Giny con il quale condivido la passione per il variegato mondo dei supereroi, ma non solo.

    Non sono giovanissimo e, come dice qualcuno, ho più di anta ma poco meno di anta.
    Durante gli anni ho subito il fascino di diverse passioni partendo dai fumetti che in principio erano Topolino, ilGiornalino e successivamente l'Uomo Ragno.
    Purtroppo quest'ultimo era l'unico dei vari personaggi Marvel/DC che potevo acquistare dal giornalaio sotto casa, quindi tutti gli altri supereroi non li ho conosciuti dai fumetti ad eccezione di qualche pubblicità o di qualche avventura contenuta nello stesso volumetto di Spidey.
    Il piacere di leggere mi portò a conoscere il gioco di ruolo Dungeons and Dragons, da qui la mia passione per gli arcieri che ha condizionato la scelta del mio nickname.
    Successivamente arrivò il C=64 e i robottoni in tv a partire dall'intramontabile Goldrake, a cui naturalmente seguirono i vari Jeeg, Getta, Mazinga, ecc.
    Quindi, mentre scemava la lettura dei fumetti (ma non la passione per i personaggi!), guardavo film/serie tv di fantascienza, di supereroi e molto altro.
    Viceversa, durante il militare, ripresi a leggere molti fumetti e pricipalmente erano 3: "Martin Mystere", "Dylan Dog" e "Alan Ford ed il gruppo TNT" !
    In seguito, tramite internet ho scoperto e visto anche i film, di cui non sapevo nulla, come quelli di Spiderman anni '70.
    Attualmente leggo qualche fumetto grazie alle ripubblicazioni, ma preferisco guardare i film, le serie tv e giocare ad alcuni videogiochi.
    Come genere di mia preferenza. oltre ai vari tipi di fantascienza, mi piacciono le cose divertenti, retrò, noir, le avventure, i thriller ed alcuni horror (ad es. i classici).

    [Edit] Letture attuali: Manga di Go Nagai.

    Spero di non avervi annoiato con la storia della mia vita e ci "leggiamo" nel forum. :P

    Edited by EgliFalco - 4/5/2016, 13:23
     
    Top
    .
  2. .Arcangelo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Benvenuto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super user
    Posts
    4,812
    Reputation
    +35
    Location
    Lunigiana-Podenzana

    Status
    Offline
    Benvenuto EgliFalco
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Benvenuto Falco,ottimo background :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    Come film, serie tv e giochi qualcuno in particolare?
     
    Top
    .
  7. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    we Falco ahahah benvenuto :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!
    Spero ti troverai bene qui.....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Benvenuto :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassie92 @ 4/4/2016, 13:21) 
    Come film, serie tv e giochi qualcuno in particolare?

    Non avevo specificato per non essere troppo lungo e perchè sono tanti, ma se interessa ....

    __Cinema__
    Tutto quello che riguarda la fantascienza, scremando però quella "splatter"; sono fan di Star Trek ma anche di Guerre Stellari.
    Film sui supereroi (anche qui chi più chi meno, ma tutti).
    Quando il film merita non faccio distinzioni di generi, quindi ti scrivo pochissimi titoli giusto per dare un'idea (altrimenti la lista sarebbe lunghissima).
    Totò (!!), Abbot and Costello :) , Invito a cena con delitto, Il ponte sul fiume Kwai, Tora Tora Tora, Carnage, Delicatessen, il Padrino, C'era una volta in America, Indiana Jones, Tron, Blade Runner, Venerdi 13, Nightmare, Il silenzio degli innocenti, Omen, Frankenstein Junior, Blues Brothers, Bud Spencer & Terence Hill, La pazza storia del mondo ("erba spinella"), ecc.

    __TV__
    Serie tv generiche datate:
    Famiglia Addams, I Jeffersons, Sanford & son, Automan, Supercar, Hazzard, Troppo forte, Mork & Mindi

    Serie tv generiche recenti:
    Streghe, Desperate Housewife, Arrested Development, Hannibal, Scrubs

    Serie tv fantascienza:
    UFO, Spazio1999, Hulk, Ralph supermaxieroe, L'uomo (e la donna) da 6 milioni di dollari, Wonder Woman, Flash (tutte), Visitors (tutte), Galactica (tutte), Star trek (alcune più, alcune meno ma tutte).
    Poi anche tutte le nuove serie di supereroi e se qualcuna non l'ho vista, è solo per mancanza di tempo.
    Da notare che quando dico "tutte" intendo dire prorio tutte le serie, comprese (anzi, soprattutto) quelle datate.

    Altre serie tv che considero delle vere perle
    Gamma (sceneggiato RAI)
    Ai confini della realtà
    Alfred Hitchcock presenta (la prima serie)

    __Giochi__
    Premetto che non sono mai stato bravo nei videogiochi e che spesso mi piace cercare i video dei filmati su youtube piuttosto che giocarci.
    I preferiti CoinUp : Gyruss, Pole Position, Popeye
    I preferiti su C=64: Black_Hawk, Super_Pipeline, Hunchback, Bruce_Lee, Pooyan
    I preferiti su pc: il Padrino 1e2, Mafia 1e2
    I preferiti su PS2: il Padrino 1, Wacky Races, vari auto.
    Il gioco preferito online su pc: Marvel Heroes

    Ma la cosa che davvero mi attrae sono i mod, ad esempio vedere/guidare supercar su gta è una figata pazzesca, peccato che sono riuscito a farlo solo su pc e non su ps2.

    Edited by EgliFalco - 5/4/2016, 03:21
     
    Top
    .
  11. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EgliFalco @ 4/4/2016, 21:10) 
    CITAZIONE (cassie92 @ 4/4/2016, 13:21) 
    Come film, serie tv e giochi qualcuno in particolare?

    I preferiti CoinUp : Gyruss

    Questa non la sapevo....qui serve una sfida....con 100 lire ci stavo ore :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giny @ 5/4/2016, 00:04) 
    CITAZIONE (EgliFalco @ 4/4/2016, 21:10) 
    I preferiti CoinUp : Gyruss

    Questa non la sapevo....qui serve una sfida....con 100 lire ci stavo ore :P

    Come ho scritto, non sono mai stato bravo nel giocare e spesso per vedere come finivano alcuni giochi, guardavo giocare quelli bravi.
    La cosa indimenticabile di quel gioco era la musica stereo coinvogente e ben articolata con gli effetti e i tempi del gioco.
    Ascolto musica classica da sempre e quella versione ritmata di Bach era favolosa; l'ho anche messa come suoneria al cellulare utilizzando la funzione che a seconda del chiamante squilla con una determinata suoneria.
     
    Top
    .
  13. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto falco!;)
     
    Top
    .
  14. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EgliFalco @ 5/4/2016, 03:42) 
    CITAZIONE (Giny @ 5/4/2016, 00:04) 
    Questa non la sapevo....qui serve una sfida....con 100 lire ci stavo ore :P

    Come ho scritto, non sono mai stato bravo nel giocare e spesso per vedere come finivano alcuni giochi, guardavo giocare quelli bravi.
    La cosa indimenticabile di quel gioco era la musica stereo coinvogente e ben articolata con gli effetti e i tempi del gioco.
    Ascolto musica classica da sempre e quella versione ritmata di Bach era favolosa; l'ho anche messa come suoneria al cellulare utilizzando la funzione che a seconda del chiamante squilla con una determinata suoneria.

    E' vero la musica prendeva tantissimo e poi, se non sbaglio, fu il primo tube shooter che a quei tempi non era poco...
    per i giovinastri che non dovessero sapere di cosa parliamo :P .....




    oggi mi ci rifaccio qualche partita.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EgliFalco @ 4/4/2016, 21:10) 
    Ma la cosa che davvero mi attrae sono i mod, ad esempio vedere/guidare supercar su gta è una figata pazzesca, peccato che sono riuscito a farlo solo su pc e non su ps2.

    Come gusti tranne qualcosa siamo lì ;) invece per le mod è vero possono cambiare tantissimo il gioco fortunatamente stanno iniziando ad implementarle anche su console!
     
    Top
    .
16 replies since 4/4/2016, 04:30   102 views
  Share  
.